manuelee

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio mia sorella ha lavorato per diverso tempo in un Agenzia immobiliare senza aver conseguito patentino.
E’ stata segnalata alla procura della repubblica per esercizio abusivo della professione.
Qualora decidesse di patteggiare questo potrebbe crearle dei problemi rispetto al conseguimento del patentino che è suo interesse fare?
Grazie a chi mi risponderà

Buon pomeriggio mia sorella ha lavorato per diverso tempo in un Agenzia immobiliare senza aver conseguito patentino.
E’ stata segnalata alla procura della repubblica per esercizio abusivo della professione.
Qualora decidesse di patteggiare questo potrebbe crearle dei problemi rispetto al conseguimento del patentino che è suo interesse fare?
Assurdo.

Caso più unico che raro...

Mi sa di no, è un reato penale, se non erro viene considerata truffa e risulta nel casellario giudiziale che viene poi chiesto, non so se per l’iscrizione al corso, all’esame o all’iscrizione in Camera di Commercio. Quindi vedo difficile riuscire a fare esame, ecc.

Mi risulta che il reato venga contestato dopo la seconda violazione, quindi non dovrebbe essere condannata a niente se non a pagare una multa (a meno che appunto non abbia già ricevuto due segnalazioni precedenti).
In ogni caso senti ovviamente il parere di un legale, mi sembra di capire che al momento non ci sia né un decreto penale di condanna e nemmeno un processo in corso.

Mi risulta che il reato venga contestato dopo la seconda violazione, quindi non dovrebbe essere condannata a niente se non a pagare una multa (a meno che appunto non abbia già ricevuto due segnalazioni precedenti).
In ogni caso senti ovviamente il parere di un legale, mi sembra di capire che al momento non ci sia né un decreto penale di condanna e nemmeno un processo in corso.
In pratica in questa denuncia hanno messo all interno tutta una serie di “prove” e di testimonianze che dimostrerebbero il perpetrarsi delle attività’ nel tempo..quindi di fatto non so se adesso venga riconosciuta come prima violazione anche se dovrebbe essere così in quanto oltre questa non è stato mai accertato nulla del genere a mia sorella

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità