1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. laangy

    laangy Membro Junior

    Privato Cittadino
    Avrei bisogno di un suggerimento per capire come procedere. Avendo venduto casa e consegnata documentazione al Notaio dell'acquirente, mi sento richiedere l'estinzione di un mutuo che dal 2010 non esiste più e che si evince da un certificato storico. Il mutuo, durato 10 anni, in effetti è stato estinto ed ho ritrovato la comunicazione della banca che in quella data rilasciava quietanza dell'estinzione e comunicazione, da parte loro,ai fini della cancellazione alla Conservatoria.
    E come volevasi dimostrare, al Notaio non risulta.
    Come posso fare affinchè non perda ulteriore tempo? Meglio andare in Banca o in Conservatoria? Grazie, spero che qualcuno mi aiuti a capire come muovermi
     
  2. Angelachi

    Angelachi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Perdonatemi per l'errore, correggo quanto scritto sopra perche' parlavo di mancata cancellazione di ipoteca da parte della banca dopo l'estinzione del mutuo. Intanto aggiorno la situazione. Mi sono recata in Banca piuttosto alterata e minacciando denuncia,dal momento che questo episodio potrebbe far saltare la compravendita, l'mpiegata ha inviato richiesta formale. Poi dal legale ci sono andata per davvero, ed abbiamo intimato una risoluzione entro 5 GG. Secondo la vostra esperienza, c'è possibilità che lAdE cancelli subito se evince l'errore della banca? Come posso tranquillizzare l'acquirente?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina