E

enzo6

Ospite
Vivo in un mondo ed ho una educazione dove si rispettano le regole e gli altri, gli evasori e i ladri sono appunto evasori e ladri e addossare le colpe a gente che ha lavorato 40 anni pagando le tasse al centesimo è profondamente sbagliato.
Riguardo al Giappone vuoi dirmi che sono nelle nostre condizioni????

Tutti gli italiani rispettano le regole e sono sempre solerti a far notare le mancanze altrui. Parafrasando il tuo concetto precedente si salvano solo la mamma e la sorella.
Il giappone ha 230% debito sul PIL, noi il 130%.
Se spendi/investi la differenza tra i due dati vedi come stiamo molto meglio di loro.
Non ricordi gli anni'80, quelli della "milano da bere" quando si creava disavanzo annuo a doppia cifra, da dove credevi arrivasse il benessere?
 
D

Damiameda

Ospite
Ecco il punto dov'è, io non ho studiato economia, però ti posso confermare che negli anni della Milano da bere vendevo appartamenti con mutui al 18% e la gente acquistava e pagava le rate, quindi questo "benessere" o questa crisi non hanno nulla a che vedere con la gente "normale".
I nani e le ballerine erano certamente votati da noi ma le cose sporche sono esclusivamente responsabilità loro, possiamo dare colpe ad esempio a un operaio o un impiegato che ha lavorato 40 anni ????
Perchè dobbiamo pagare noi le loro malefatte????
 
E

enzo6

Ospite
Fai demagogia quando parli di tassi al 18% senza dire che l'inflazione era al 15%.
Fai demagogia quando parli del nano e non di bettino.
Fai demagogia quando assimili una popolazione di 60.000.000 al povero lavoratore che è andato in pensione dopo 40 anni di lavoro.
Non è cosi', vai a vedere la serie storica del debito nazionale e capirai chi realmente rubava maggiormente senza che si sapesse.
Troppo facile dare colpa solo alla classe politica.
 
D

Damiameda

Ospite
Primo punto l'inflazione a cavallo degli anni 90 era del 6%
Secondo punto è chiaro per tutti almeno spero chi governava in quegli anni
Terzo punto vai a vedere la percentuale di lavoratori in quegli anni
quarto punto ,dicci tu chi rubava
Se la colpa non è della classe politica di chi è?????
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NON E' DEMAGOGIA PARLARE DI TASSI AL 21% , col finanziato al 50% ebuste da 800.000 al mese...sono dati di fatto ( avendoli vissuti :triste: ), la differenza era che la gente FACEVA IL PASSO A SECONDA DELLA GAMBA, oggi non e' cosi'...
 
E

enzo6

Ospite
Primo punto l'inflazione a cavallo degli anni 90 era del 6%
Secondo punto è chiaro per tutti almeno spero chi governava in quegli anni
Terzo punto vai a vedere la percentuale di lavoratori in quegli anni
quarto punto ,dicci tu chi rubava
Se la colpa non è della classe politica di chi è?????

Cerca di essere un po' piu' preciso per favore
 
E

enzo6

Ospite
NON E' DEMAGOGIA PARLARE DI TASSI AL 21% , col finanziato al 50% ebuste da 800.000 al mese...sono dati di fatto ( avendoli vissuti :triste: ), la differenza era che la gente FACEVA IL PASSO A SECONDA DELLA GAMBA, oggi non e' cosi'...

Chi ha mai detto che sia demagogia i tassi al 18%, lo è se non dici che l'inflazione era al 15%.
Il concetto a seguire mi giunge criptico se riferito al merito della discussione.
 
D

Damiameda

Ospite
1990 inflazione 6,4 %
1990 anni del CAF
1990 la maggior parte dei lavoratori era regolarmente assunta con contratti a tempo indeterminato
 
E

enzo6

Ospite
1990 inflazione 6,4 %
1990 anni del CAF
1990 la maggior parte dei lavoratori era regolarmente assunta con contratti a tempo indeterminato

Ti ripeto: ma dove vivevi ieri e dove vivi oggi?
1)A chi racconti che nel 1990 c'era inflazione al 6% con mutui al 18%?
2)Non hai ancora capito che il mondo del posto fisso esisteva solo in italia e questo ha contribuito al collasso economico? Sono 40 anni che ce lo dicono gli anglosassoni.
Solo noi coniamo termini come precari ed esodati.
 
D

Damiameda

Ospite
1)A chi racconti che nel 1990 c'era inflazione al 6%
Boh sarà che l'ISTAT pubblica dati sbagliati ed hai ragione tu ,quindi se tu dici che era al 15% va bene.
Inoltre visto che hai studiato economia spiegaci come evadevano le tasse i lavoratori dipendenti?????
Io non ho mai sostenuto che il posto fisso sia un bene o un male, se vogliamo dialogare bene altrimenti ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto