E

enzo6

Ospite
Boh sarà che l'ISTAT pubblica dati sbagliati ed hai ragione tu ,quindi se tu dici che era al 15% va bene.
Inoltre visto che hai studiato economia spiegaci come evadevano le tasse i lavoratori dipendenti?????
Io non ho mai sostenuto che il posto fisso sia un bene o un male, se vogliamo dialogare bene altrimenti ciao

Non ci capiamo: non c'erano i mutui al 18% a fronte inflazione al 6%.
Non è solo evasione ma pensioni false, invalidi fasulli, assunzioni con raccomandazioni, truffe ai danni stato, etc (tutto cio' fatto dai privati)
Gaurda come siamo noi e confronta coi i paesi civili.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi spiegami cosa intendi per vivere al di sopra delle proprie possibilità???
Responsabilizzare gli Italiani della grave situazione è ingiusto.
I 15 anni di crisi del giappone non sono assolutamente paragonabili alla nostra crisi,ritengo scorretto addossare colpe a casaccio la maggior parte degli Italiani lavora e paga le tasse, riprendo l'esempio delle corna ,se una donna ti rende cornuto non significa che tutte le donne siano ..............(per par condicio l'esempio vale anche per gli uomini):shock:

Ecco cosa intendo:
Pensionati a 40 anni, falsi invalidi, aziende pubbliche gestite con il criterio di STIPENDIFICIO, evasione fiscale, corruzione, ecc. ecc. ecc.
Qui si sostiene che bisognerebbe indebitarsi al 230% del PIL, ma tu indebiteresti la tua famiglia al 230% del suo reddito:domanda: , credo proprio di no come infatti fa l'italiano medio, grande risparmiatore e sostenitore della casa di proprietà, ma come si parla di cosa pubblica, allora si ragiona in maniera diametralmente opposta:triste: .
Cosa credi che i tanto odiati politici non sanno come gestire bene l'azienda Italia:domanda: , certo che lo sanno, ma se facessero le cose di BUON SENSO, cioè quelle cose che chiunque di noi farebbe nella prorpia famiglia, NON LI VOTEREBBE NESSUNO:p .
 
E

enzo6

Ospite
Ecco cosa intendo:
Pensionati a 40 anni, falsi invalidi, aziende pubbliche gestite con il criterio di STIPENDIFICIO, evasione fiscale, corruzione, ecc. ecc. ecc.
Qui si sostiene che bisognerebbe indebitarsi al 230% del PIL, ma tu indebiteresti la tua famiglia al 230% del suo reddito:domanda: , credo proprio di no come infatti fa l'italiano medio, grande risparmiatore e sostenitore della casa di proprietà, ma come si parla di cosa pubblica, allora si ragiona in maniera diametralmente opposta:triste: .
Cosa credi che i tanto odiati politici non sanno come gestire bene l'azienda Italia:domanda: , certo che lo sanno, ma se facessero le cose di BUON SENSO, cioè quelle cose che chiunque di noi farebbe nella prorpia famiglia, NON LI VOTEREBBE NESSUNO:p .

Impeccabile
 
D

Damiameda

Ospite
se facessero le cose di BUON SENSO, cioè quelle cose che chiunque di noi farebbe nella prorpia famiglia,
Non condivido niente di quello che hai scritto, inoltre io non ho mai sostenuto il 230% di indebitamento,ma visto che fai l'esempio di una famiglia ,dimmi quale famiglia non accetterebbe cose DI BUON SENSO???La cosa pubblica non è una cosa astratta, gli sprechi e le altre cose da te citate perchè esistono?
Qualcuno mi ha scritto di demagogia,quindi pretendere un buon governo è demagogia???
Conta di più in falso pensionato che migliaia di persone che hanno lavorato 40 anni e adesso vivono con 900 euro???
Le ultime elezioni a quanto pare non hanno insegnato niente ,non solo a B e B
 
E

enzo6

Ospite
Non condivido niente di quello che hai scritto, inoltre io non ho mai sostenuto il 230% di indebitamento,ma visto che fai l'esempio di una famiglia ,dimmi quale famiglia non accetterebbe cose DI BUON SENSO???La cosa pubblica non è una cosa astratta, gli sprechi e le altre cose da te citate perchè esistono?
Qualcuno mi ha scritto di demagogia,quindi pretendere un buon governo è demagogia???
Conta di più in falso pensionato che migliaia di persone che hanno lavorato 40 anni e adesso vivono con 900 euro???
Le ultime elezioni a quanto pare non hanno insegnato niente ,non solo a B e B

Vedi che continui a fare demagogia: paragoni un falso pensionato a migliaia di persone che hanno lavorato per 40 anni e vivono con 900 euro/mese.
La situazione che ti ostini a dipingere non è questa, magari lo fosse, poichè significherebbe che abbiamo solo un piccolo problema.
Sono certo, sapendoti persona intelligente, che comprendi il mio messaggio.
Tutti avremmo voluto evitare la crisi degli ultimi 18 mesi mi auguro serva per superare quella situazione di complicità tra politica e popolazione(do ut des) che abbiamo visto negli ultimi 40 anni.
 
E

enzo6

Ospite
Vedi che continui a fare demagogia: paragoni un falso pensionato a migliaia di persone che hanno lavorato per 40 anni e vivono con 900 euro/mese.
La situazione che ti ostini a dipingere non è questa, magari lo fosse, poichè significherebbe che abbiamo solo un piccolo problema.
Sono certo, sapendoti persona intelligente, che comprendi il mio messaggio.
Tutti avremmo voluto evitare la crisi degli ultimi 18 mesi mi auguro serva per superare quella situazione di complicità tra politica e popolazione(do ut des) che abbiamo visto negli ultimi 40 anni.

..... che ha impedito di fare cio' che serviva al paese
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Demagogia??
Chio ha fatto facile demagogia e spot pro immobiliare profetizzando una ripresa nel 2013 perchè ormai "i prezzi erano ai minimi " ? Mi sembra inutile parlare della milano da bere e di teorie economiche se non si conosce nemmeno la realtà quotidiana...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il giappone ha 230% debito sul PIL, noi il 130%.
Vedi Enzo, ci si dimentica di far notare un aspetto importante anzi basilare ,di questo debito...E' IL LORO E SOLO LORO,non e' finanziato e coperto da altri stati ( come il nostro o quello americano, etc )

come evadevano le tasse i lavoratori dipendenti?????
facendo 2 lavori...come il 50% dei dipendenti pubblici

chart
inflazione anni 90;)

LINK SUL'INFLAZIONE ...nonostante la lira:risata:
 

topcasa

Membro Storico
chart
inflazione anni 90;)
Si l'inflazione è diminuita, ma io quanto prendevo come stipendio nel 1992 2.700.000 lire mi sentivo benestante oggi considerando che prendo uno stipendio 1050,00 euro (ma che raddopio perchè 1050,00 corrispondono al 50% in quanto a part time) con quei 2100,00 euro potrei vivere ma non fare tutto quello che mi permettevano i miei 2.700.000 delle vecchie lire. Questo è un dato di fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto