francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Parla con il notaio, che deve essere scelto da te, e fissa il prima possibile la data precisa del rogito entro il 15 maggio, d’accordo con lui e la banca . Rischi già di non fare in tempo, quindi sbrigati, se già non avete una data .
Convoca la parte venditrice, facendo presente che non sei disposta ad accettare altri ritardi, e che la casa deve essere vuota.
Fatti aiutare dal notaio, per spiegare alla venditrice che, se non si presenta alla data prevista sarai costretta ad inviare diffida ad adempiere; sarà obbligata a renderti il doppio della caparra , e probabilmente capirà che non le conviene proprio.

Come farai a pagare il mutuo, se non avrai più il tuo lavoro ?
 

Kristina27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Parla con il notaio, che deve essere scelto da te, e fissa il prima possibile la data precisa del rogito entro il 15 maggio, d’accordo con lui e la banca . Rischi già di non fare in tempo, quindi sbrigati, se già non avete una data .
Convoca la parte venditrice, facendo presente che non sei disposta ad accettare altri ritardi, e che la casa deve essere vuota.
Fatti aiutare dal notaio, per spiegare alla venditrice che, se non si presenta alla data prevista sarai costretta ad inviare diffida ad adempiere; sarà obbligata a renderti il doppio della caparra , e probabilmente capirà che non le conviene proprio.

Come farai a pagare il mutuo, se non avrai più il tuo lavoro ?
Grazie per risposta così chiara. Capito come devo muovermi. Al inizio utilizzo permesso di 9 mesi di banca per sospendere mutuo, poi spero virus andrà via e torniamo a lavorare.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Grazie per risposta così chiara. Capito come devo muovermi. Al inizio utilizzo permesso di 9 mesi di banca per sospendere mutuo, poi spero virus andrà via e torniamo a lavorare.
Guarda che tra i requisiti richiesti per sospendere il mutuo, lo stesso deve essere stato contratto da almeno un anno. Te lo dico perché un mio amico lo ha richiesto 1 settimana fa. Forse ti conviene non comprare se il tuo progetto è di sospendere subito le rate.
Cominci male se non paghi già la prima rata, pensaci bene
 

Kristina27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sai dirmi l'importo?
Ho dato la caparra di 15000 perché sognoravdoveva essere comoda per trasferirsi. Ma già li mi hanno cominciato a dire che vorrebbero più tempo, su cosa ho dato un No certo

Guarda che tra i requisiti richiesti per sospendere il mutuo, lo stesso deve essere stato contratto da almeno un anno. Te lo dico perché un mio amico lo ha richiesto 1 settimana fa. Forse ti conviene non comprare se il tuo progetto è di sospendere subito le rate.
Cominci male se non paghi già la prima rata, pensaci bene
sei sicura? In senso che ho visto articolo che vista situazione di virus tutti hanno diritto di sospensione per prima casa.

Comunque in caso peggiore ho possibilità di pagare mutuo per 1 anno. Perché ho disocupazione
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Domani entro in uno studio di professionisti che non conosco, apro la porta ed esordisco con un ""CIAO RAGAZZI" Qualcuno ha un jeans elasticizzato a vita inesistente, scarpe fosforescenti e un paio di piercing da prestarmi ? Ah vorrei anche un paio di cuffie bluetooth rosse da mettere al collo. Grazie,
 

Kristina27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non mi sembra che tu stia partendo con il piede giusto...

Io cercherei di sganciarmi in modo legale dal compromesso, approfittando del coronavirus e aspetterei a comprare.
Ma intende per pagamento mutuo? Io lo posso pagare, però se c’è possibilita perché non approfittare di sospensione tutto qua.
 

Kristina27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Domani entro in uno studio di professionisti che non conosco, apro la porta ed esordisco con un ""CIAO RAGAZZI" Qualcuno ha un jeans elasticizzato a vita inesistente, scarpe fosforescenti e un paio di piercing da prestarmi ? Ah vorrei anche un paio di cuffie bluetooth rosse da mettere al collo. Grazie,
Onestamente non ho capito subito che a rispondere sono sono professionisti, pensavo un sito comune di chi ha avuto difficoltà come me. Perciò con mio ciao ragazzi non Vuolevo offendere nessuno. Sono nuova sul sito perciò scusatemi la maniera formale della scrittura.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ossignur..andate in giro da soli. Allora fissa il rogito, fai convocare la signora dal notaio per iscritto e che specifichi che la casa sara' ibera da cose e persone. ( passaci il giorno prima a vedere a che punto sono ) ed in caso di mancata comparizione sara' considerata inadempiente. SE INVECE PUOI dai tempo sta donna che se non sa dove andare altro non puo fare che non stare a casa sua e tra poco tua. Col piffero addivenire a rogito con lei in casa..Se la situazione precipita e/o la signora fosse anziana ( cosa che non so forse perche non ho letto tutti i commenti ) IO mi riprenderei i soldi e cercherei un altra casa. Buona fortuna.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Onestamente non ho capito subito che a rispondere sono sono professionisti, pensavo un sito comune di chi ha avuto difficoltà come me. Perciò con mio ciao ragazzi non Vuolevo offendere nessuno. Sono nuova sul sito perciò scusatemi la maniera formale della scrittura.
sospendi le rate , gli interessi cresceranno comunque . se perdi il lavoro sarebbe il caso di defilarsi dal mutuo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto