Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nel mio caso per esempio il 4 giugno perizia positiva.. da allora niente più notizie fino allo scorso lunedi quando il consulente mi dice che in banca hanno chiesto che il garante diventasse cointestatario del mutuo.. giovedi, dopo aver parlato con chi deve fare da garante, do conferma che lui accetta di essere cointestatario. Chiedo se dobbiamo quindi firmare qualcosa e lui mi dice di no che hanno gia tutto e che deve fare solo una chiamata in banca per dare il consenso.. da li a tre o quattro giorni dovrebbe arrivare la delibera..
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi aggiorno, immagino sarete curiosi

Praticamente mezz'ora prima la chiamata che avevo preventivato di fare al broker mi arriva una telefonata da parte dell'agente immobiliare, che mi dice che anche quest'altra banca mi ha rigettato la pratica ma mi invita ad andare a parlare in agenzia perchè "la cosa si può risolvere"
Il mutuo non mi è stato concesso sempre per lo stesso motivo, in pratica la banca stava pure caricando, e proprio in quel momento è venuto fuori che c'è una pregiudizievole a carico di uno degli amministratori della media impresa per cui lavoro

Arrivo in agenzia e trovo quello che a questo punto davvero penso sia il direttore (non ho capito bene chi era quello della volta precedente, ma comunque sempre qualcuno che lavora lì) che mi spiega che dobbiamo assolutamente provare ancora perchè a me non mancano i requisiti, c'è solo questo problema, e mi spiega che ogni banca ha una politica diversa........e lui vuole far tentare, da un altro broker più specializzato, con questa banca che le pregiudizievoli di quelli che poi sono estranei a me e alla mia richiesta di mutuo non le guarda mentre sta più attenta ad altre cose (infatti mi ha fatto varie domande per accertarsi che fossero a posto)

Mi hanno poi stavolta fatto firmare una semplice integrazione, e le date sono state spostate quella della sospensiva al 30 settembre e il rogito al 30 ottobre

Vi farò sapere
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, eravamo curiosi, grazie 😉
A me pare strano che la banca valuti il datore di lavoro: ma tu hai parlato con qualcuno della banca, o sempre solo con l’agenzia ?
Comunque se si tratta solo di aspettare, sperando che in un’altra banca sia diverso, e a te non dispiace “perdere tempo”, non vedo perché non farlo.
Però non prestarti a giochetti strani pur di avere il mutuo...
Sai che a volte propongono meccanismi al limite della legalità per far passare una pratica difficile: ecco, io non lo farei.
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
A me pare strano che la banca valuti il datore di lavoro: ma tu hai parlato con qualcuno della banca, o sempre solo con l’agenzia ?

Ho parlato solo con l'agenzia
Ma noto chiaramente che anche loro vogliono portare la pratica a termine con me, e inoltre il broker ha lavorato oltre due mesi per questa cosa per niente.......e se il motivo fosse stato un altro me l'avrebbe detto

Ho comunque fatto anche io questa domanda al direttore dell'agenzia, mi ha spiegato che quando ci sono questo tipo di pregiudizievoli a carico del datore di lavoro la banca teme ad esempio che ci possano essere dei controlli che poi si vanno a riversare sull'impresa e sugli stipendi, oppure che il datore di lavoro può non pagare gli stipendi, ecc.

Poi sinceramente, non che io sapessi di questi problemi intorno al mio datore di lavoro, non lo sapevo ovviamente, ma nemmeno mi stupisce
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho comunque fatto anche io questa domanda al direttore dell'agenzia, mi ha spiegato che quando ci sono questo tipo di pregiudizievoli a carico del datore di lavoro la banca teme ad esempio che ci possano essere dei controlli che poi si vanno a riversare sull'impresa e sugli stipendi, oppure che il datore di lavoro può non pagare gli stipendi, ecc.

Beh, a questo punto le banche potrebbero anche vaticinare il futuro del 2050...

Ma stiamo scherazando ?
 

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Domanda: avendo aggiunto il cointestatario, come mi avevano detto, fatto tutto venerdi .. mi hanno detto che non ripartiva tutta la pratica per la delibera perché tutti i controlli del caso li avevano gia fatti.. quindi 3 o 4 giorni avevo una risposta.. secondo voi è una cavolata? Nel senso, ci vorranno altri 20 giorni e mi hanno detto cosi giusto per farmelo fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto