85moon85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Il giorno 11 novembre io e mio marito abbiamo firmato la richiesta di mutuo.


Il giorno 20 novembre mi arriva questo sms dalla banca: "Ti informiamo che abbiamo ricevuto tutti i documenti necessari e che la tua richiesta di mutuo è ora in valutazione" e fin qui, tutto chiaro;

oggi, 02/12/2014 mi arriva un nuovo sms: "La fase di istruttoria della tua pratica di mutuo ha avuto esito positivo. Ti informeremo sull'esito della fase di delibera" e qui i dubbi: cosa significa? Che redditualmente siamo a posto? Che hanno verificato la nostra affidabilità creditizia? che ora la concessione del mutuo dipenderà solo dall'esito della perizia? Grazie a chi mi risponderà!
 

topcasa

Membro Storico
La banca vi concede un mutuo, e fa una predelibera, vi invia la pereizia e stabilisce la somma da erogare, intanto a livelli di credibilità ed affidamento siete a posto
 

85moon85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, grazie... in realtà il mio dubbio nasceva dal fatto che avevo letto su internet che nella fase dell'istruttoria rientrava pure la parte relativa alla perizia, cosa che non è stata ancora fatta. Dunque volevo capire a che fase erano arrivati e quanto potevamo cominciare a tirare un sospiro di sollievo...
 

enrikon

Membro Senior
Esatto, e a quanto ammonta (in percentuale) l'importo erogabile.
Ossia (es.): voi avete dimostrato di avere le carte in regola per pagare la rata di un mutuo di 100 mila euro in vent'anni. Quindi 100 mila euro di finanziamento ve li accordano. Adesso devono periziare l'immobile. Se dovesse risultare un valore di 100 mila euro (o inferiore, o di poco superiore) il mutuo ve lo scordate :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto