P

PROGETTO_CASA

Ospite
Rosa si scherza ovviamente :maligno:
comunque tornando ai mutui sto notando che ultimamente le Banche hanno ripreso a fare ostruzionismo anche nei confronti di chi ha un buon reddito.
tornando al quesito principale del 3D secondo quello che vedo io diciamo che l'80% delle compravendite si chiudono con l'ausilio di un mutuo

Ma il problema non è la % ma a quanto ammonta l'80%
 
K

kasus belli

Ospite
Rilegga ciò che ha scritto e veda lei. Se su 10 clienti 9 chiedono il mutuo e uno no. Su dieci é l'1% che non chiede mutuo e il 9% lo chiede.
Ma questo non cambia la condizione delle cose e il ragionamento al fine do se stesso cosa vuole dire? Un dato? Analizzare i motivi? Vendo case da quando i mutui non erano accessibili per i tassi parliamo del 15% e c'erano le cambiali. Cosa vogliamo analizzare?
non c'è nulla da analizzare signora mia,
mi interessava, a scopo puramente statistico e detto dagli "addetti ai lavori", quanti sono quelli che trattano casa portandosi appresso una valigia di contante e quanti sono invece quelli che si accingono a percorrere la via crucis della richiesta di mutuo.

tutto qui.
deferenti saluti.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
le statistiche dicono che il 65-70% necessitano di mutuo, con punte di oltre l'80% nelle grandi città

in queste statistiche ci sta dentro anche ciò che sfugge dal mercato in mano alle agenzie e che il piu delle volte si conclude cash su livelli di prezzo piu bassi rispetto alle quotazioni delle agenzie: ci stanno dentro le nude proprieta rogitate tra parenti, le case molto economiche in borghi sperduti transate tra vicini o quelle in città compravendute in famiglia a valore catastale, etc; normale quindi che nella percezione degli agenti ci siano % maggiori di ricorso al mutuo rispetto a quanto registrato dai notai e quindi a seguire da agenzia entrate (ex territorio)
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
"da dentro" a me pare il contrario; c'è parecchia voglia di riprendere a erogare ai privati.
è il modo che è cambiato.
 
K

kasus belli

Ospite
le statistiche dicono che il 65-70% necessitano di mutuo, con punte di oltre l'80% nelle grandi città

in queste statistiche ci sta dentro anche ciò che sfugge dal mercato in mano alle agenzie e che il piu delle volte si conclude cash su livelli di prezzo piu bassi rispetto alle quotazioni delle agenzie: ci stanno dentro le nude proprieta rogitate tra parenti, le case molto economiche in borghi sperduti transate tra vicini o quelle in città compravendute in famiglia a valore catastale, etc; normale quindi che nella percezione degli agenti ci siano % maggiori di ricorso al mutuo rispetto a quanto registrato dai notai e quindi a seguire da agenzia entrate (ex territorio)
la mia esperienza personale mi fa dire che sono praticamente il 100% quelli che comprano con mutuo.
quando decisi di vendere privatamente l'appartamento avuto in eredità dai miei, ebbi una quindicina di contatti e tutti,dico TUTTI,avrebbero avuto bisogno del finanziamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto