vito85

Nuovo Iscritto
Cari colleghi, in caso di una proposta d'acquisto con condizione sospensiva relativa al vincolo del mutuo, io nelle clausole della proposta scrivo che il proponente acquirente può proseguire da solo alla richiesta del mutuo ma dopo un periodo di tempo da definire in fase di trattativa deve portare la documentazione in agenzia e tramite l'agenzia e i suoi agenti finanziari convenzionati provvederanno alla richiesta di mutuo. Vi spiego il mio quesito: se si verifica che l'acquirente non riesce da solo ad ottenere il mutuo e quindi passa la pratica all'agente e in un secondo momento si riesce ad ottenere il mutuo :sorrisone: ma magari con condizioni svantaggiose per l'acquirente :shock: "vedi per esempio assicurazioni alte o tassi non piacevoli all'acquirente" in questo caso l'acquirente può tirarsi indietro perchè non accetta le condizioni del contratto di mutuo? E in questo caso il compenso all'agente è dovuto? E se l'acquirente si presenta con il diniego dalla sua banca? grazie per le risposte saluti ;)
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io personalmente, non ritengo giusto richiedere provv nel caso in cui il cliente non voglia appoggiarsi ad una banca scelta dall'ai, il cliente secondo me deve scegliere lui a chi appoggiarsi, anche perchè il mutuo te lo porti sul groppone per anni.... e concordo con quanto dice Maurizio...
 

vito85

Nuovo Iscritto
Si certamente concordo che il mutuo è importante saperlo scegliere e per una persona che ha veramente difficolta è giusto capirla :ok: In passato mi sono capitati degli acquirenti che avevano sicuramente la possibilità di ottenere il mutuo anche se volevano lo stesso la condizione sospensiva, però per qualsiasi motivo magari ci ripensavano per qualsiasi motivo personale e si volevano tirare indietro allora tramite conoscenze della loro banca si facevano fare una lettera di esito negativo della richiesta del mutuo...:rabbia: quando invece il mutuo alcune banche a questi signori acquirenti glielo avrebbero dato senza problemi e gli avrebbero steso il tappetino rosso secondo i redditi.... :disappunto: ecco voi cari colleghi cosa pensate di tutto ciò? saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto