manuel123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

avrei una domanda per gli agenti del forum. A inizio aprile ho venduto il mio immobile. Il pagamento della provvigione all´agente e´ avvenuto tramite bonifico sul conto dell´agenzia a lui intestato e gli estremi del bonifico sono stati inseriti nel rogito. Formalmente tutto ok insomma.

Tuttavia l´agente non mi ha mai inviato la fattura dopo il rogito (nonostante l´impegno verbale a farlo) ed e´ ovviamente irreperibile.

Per curiosità, chiedo agli esperti come sia possibile evadere in una situazione simile, in cui il pagamento della provvigione e´ tracciato e riportato ovunque. Preciso che si tratta di un agente di una certa età, sul mercato da 15 anni almeno.

Grazie in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tuttavia l´agente non mi ha mai inviato la fattura dopo il rogito (nonostante l´impegno verbale a farlo) ed e´ ovviamente irreperibile.
Da non credere, con pagamento tracciato.
Certo la fattura avrebbe dovuto appena ricevuto il pagamento o dartela al rogito, inserendo gli estreminell’atto.
Irreperibile in che senso ?
Non esiste più l’agenzia ?
 

manuel123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da non credere, con pagamento tracciato.
Certo la fattura avrebbe dovuto appena ricevuto il pagamento o dartela al rogito, inserendo gli estreminell’atto.
Irreperibile in che senso ?
Non esiste più l’agenzia ?
Grazie per la risposta. Nel senso che non risponde da nessun canale. L´agenzia esiste, tuttavia io mi trovo all´estero per lavoro e non posso agire in altro modo. Chissa´ che non si faccia vivo nelle prossime settimane...(sarcastico)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

avrei una domanda per gli agenti del forum. A inizio aprile ho venduto il mio immobile. Il pagamento della provvigione all´agente e´ avvenuto tramite bonifico sul conto dell´agenzia a lui intestato e gli estremi del bonifico sono stati inseriti nel rogito. Formalmente tutto ok insomma.

Tuttavia l´agente non mi ha mai inviato la fattura dopo il rogito (nonostante l´impegno verbale a farlo) ed e´ ovviamente irreperibile.

Per curiosità, chiedo agli esperti come sia possibile evadere in una situazione simile, in cui il pagamento della provvigione e´ tracciato e riportato ovunque. Preciso che si tratta di un agente di una certa età, sul mercato da 15 anni almeno.

Grazie in anticipo
Provo a cercare possibilità razionali, possibile che abbia fatto la fattura elettronica e non abbia inserito correttamente la tua mail nel sistema (che dovrebbe inviartela) e non abbia la cortesia di inviarti una versione in pdf.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la fattura si dovrebbe vedere nel cassetto fiscale

Provo a cercare possibilità razionali, possibile che abbia fatto la fattura elettronica e non abbia inserito correttamente la tua mail nel sistema (che dovrebbe inviartela) e non abbia la cortesia di inviarti una versione in pdf.
può essere. Nel mio sistema di invio posso anche non inserire la mail
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno,

avrei una domanda per gli agenti del forum. A inizio aprile ho venduto il mio immobile. Il pagamento della provvigione all´agente e´ avvenuto tramite bonifico sul conto dell´agenzia a lui intestato e gli estremi del bonifico sono stati inseriti nel rogito. Formalmente tutto ok insomma.

Tuttavia l´agente non mi ha mai inviato la fattura dopo il rogito (nonostante l´impegno verbale a farlo) ed e´ ovviamente irreperibile.

Per curiosità, chiedo agli esperti come sia possibile evadere in una situazione simile, in cui il pagamento della provvigione e´ tracciato e riportato ovunque. Preciso che si tratta di un agente di una certa età, sul mercato da 15 anni almeno.

Grazie in anticipo
Generalmente lascio al notaio, che la richiede, copia di ogni fattura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto