1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Peter76

Peter76 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buonasera, ho un dubbio legato alla fattura sulla mediazione di una compravendita: Gli acquirenti ed i venditori sono due e tre rispettivamente. Se l' assegno lo stacca un soggetto per parte, la fattura la devo intestare a chi mi paga o a tutti i comparenti nel preliminare? Un altro dubbio, a parte l' imposta fissa che è passata da 168€ a 200 € ed i bolli da 14 a 16€, per la registrazione del preliminare, ci sono state altre variazioni? Grazie.

2. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    @Peter76: La fattura va intestata unicamente a chi paga facendo chiaro riferimento che è provvigione relativa alla promessa di vendita o acquisto, in accordo fra le parti, dell'immobile....come da preliminare stipulato ...e così via. Relativamente le imposte per maggior sicurezza tua telefona direttamente all' agenzia delle entrate così non sbagli! Anna

A Peter76 piace questo elemento.
  3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    di solito la intesto a tutti i comparenti, cioè a tutti coloro che compaiono nell'atto. Tutti gli acquirenti nella stessa fattura, tutti i venditori nella stessa fattura.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no, è rimasto lo 0,50 sulla caparra confirmatoria e il 3% sugli eventuali acconti.
    Per la fattura io la intesterei a chi stacca l'assegno, di fatto è lui che ti paga, a meno che le parti agiscano individualmente per la loro quota di spettanza allora in quel caso farei più fatture per le rispettive quote.

A Peter76 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina