Peter76

Membro Ordinario
Buonasera, ho un dubbio legato alla fattura sulla mediazione di una compravendita: Gli acquirenti ed i venditori sono due e tre rispettivamente. Se l' assegno lo stacca un soggetto per parte, la fattura la devo intestare a chi mi paga o a tutti i comparenti nel preliminare? Un altro dubbio, a parte l' imposta fissa che è passata da 168€ a 200 € ed i bolli da 14 a 16€, per la registrazione del preliminare, ci sono state altre variazioni? Grazie.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Peter76: La fattura va intestata unicamente a chi paga facendo chiaro riferimento che è provvigione relativa alla promessa di vendita o acquisto, in accordo fra le parti, dell'immobile....come da preliminare stipulato ...e così via. Relativamente le imposte per maggior sicurezza tua telefona direttamente all' agenzia delle entrate così non sbagli! Anna
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, ho un dubbio legato alla fattura sulla mediazione di una compravendita: Gli acquirenti ed i venditori sono due e tre rispettivamente. Se l' assegno lo stacca un soggetto per parte, la fattura la devo intestare a chi mi paga o a tutti i comparenti nel preliminare? Un altro dubbio, a parte l' imposta fissa che è passata da 168€ a 200 € ed i bolli da 14 a 16€, per la registrazione del preliminare, ci sono state altre variazioni? Grazie.
di solito la intesto a tutti i comparenti, cioè a tutti coloro che compaiono nell'atto. Tutti gli acquirenti nella stessa fattura, tutti i venditori nella stessa fattura.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera, ho un dubbio legato alla fattura sulla mediazione di una compravendita: Gli acquirenti ed i venditori sono due e tre rispettivamente. Se l' assegno lo stacca un soggetto per parte, la fattura la devo intestare a chi mi paga o a tutti i comparenti nel preliminare? Un altro dubbio, a parte l' imposta fissa che è passata da 168€ a 200 € ed i bolli da 14 a 16€, per la registrazione del preliminare, ci sono state altre variazioni? Grazie.
no, è rimasto lo 0,50 sulla caparra confirmatoria e il 3% sugli eventuali acconti.
Per la fattura io la intesterei a chi stacca l'assegno, di fatto è lui che ti paga, a meno che le parti agiscano individualmente per la loro quota di spettanza allora in quel caso farei più fatture per le rispettive quote.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto