Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
leonard;72038 ha scritto:
.
.............................. dato che mettiamo in relazione senza fare null'altro.....................:risata::risata::risata:

Non so voi ma io non metto SOLO a contatto le parti !
Spesto consulenza, assistenza, promuovo.,consiglio, verifico agli atti, ecc. ecc
Cosi' facendo posso affermare che sono un Agenti Immobiliari professionale.
Una volta per sempre smettiamola di criticarci adosso, :disappunto:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Luciano Passuti;72072 ha scritto:
Non so voi ma io non metto SOLO a contatto le parti !
Spesto consulenza, assistenza, promuovo.,consiglio, verifico agli atti, ecc. ecc
Cosi' facendo posso affermare che sono un Agenti Immobiliari professionale.
Una volta per sempre smettiamola di criticarci adosso, :disappunto:

....presidentissimo, le spiego cosa penso .....mettere in relazione per far concludere una affare dove ho già spiegato cosa chiedo di provvigione e il cliente accetta per me è già comportarmi da professionista, l'essenza del mio lavoro la ho già svolta , ciò che accade dopo sarà mia cura affancare ed aiutare il cliente che se non vorrà potrà farlo con suoi professionisti. Finchè avremo "paura" nascondendo la nostra attività dietro una pseudo professionalità (atti che dovrebbero fare chi ne è competente) senza aver il coraggio di chiedere i nostri soldi perchè abbiamo messo SOLO in relazione altrimenti col cavolo la trattativa si chiudeva o nasceva è giusto che i clienti ci considerino dei polli da far lavorare gratis.....................il sottoscritto parla chiaro ti faccio fare questo affare e ti metto in relazione e per questo voglio tot se ti và proseguiamo se no vai da chi lavora in maniera differente ma se ti servo e mi hai scelto mi paghi...................;).................cosa forse che dovrebbe essere comune non avendo io per primo scoperto quanto bella è l'acqua calda.... P.s: con stima perchè nel profondo penso che tu mi abbia capito molto bene..................:risata::risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
leonard;72081 ha scritto:
....presidentissimo, le spiego cosa penso .....mettere in relazione per far concludere una affare dove ho già spiegato cosa chiedo di provvigione e il cliente accetta per me è già comportarmi da professionista, l'essenza del mio lavoro la ho già svolta , ciò che accade dopo sarà mia cura affancare ed aiutare il cliente che se non vorrà potrà farlo con suoi professionisti. Finchè avremo "paura" nascondendo la nostra attività dietro una pseudo professionalità (atti che dovrebbero fare chi ne è competente) senza aver il coraggio di chiedere i nostri soldi perchè abbiamo messo SOLO in relazione altrimenti col cavolo la trattativa si chiudeva o nasceva è giusto che i clienti ci considerino dei polli da far lavorare gratis.....................il sottoscritto parla chiaro ti faccio fare questo affare e ti metto in relazione e per questo voglio tot se ti và proseguiamo se no vai da chi lavora in maniera differente ma se ti servo e mi hai scelto mi paghi...................;).................cosa forse che dovrebbe essere comune non avendo io per primo scoperto quanto bella è l'acqua calda.... P.s: con stima perchè nel profondo penso che tu mi abbia capito molto bene..................:risata::risata::risata::risata:

Avogliaaaa se basta, quando poi il 99,99999999999% degli italiani ti dicono: "a me non basta questo perchè tu pretenda codeste cifre",
non gli rispondiamo che ...................pazienza, a noi Agenti Immobiliari invece basta.......................avogliaaaa se si puo' fare, finche' dura.............
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Seroli;72085 ha scritto:
Avogliaaaa se basta, quando poi il 99,99999999999% degli italiani ti dicono: "a me non basta questo perchè tu pretenda codeste cifre",
non gli rispondiamo che ...................pazienza, a noi Agenti Immobiliari invece basta.......................avogliaaaa se si puo' fare, finche' dura.............

...............si, me lo dici prima , e ti saluto con rispetto, se me lo dici dopo ti rispondo che oltre essere scorretto le canagliate con me non le fai in quanto più volte ed avendo firmato dei documenti semplici e trasparenti ben che ti vada ti porto in conciliazione e poco hai da trovar scuse dato che stai cercando di RUBARE il mio lavoro ...............;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
leonard;72092 ha scritto:
...............si, me lo dici prima , e ti saluto con rispetto, se me lo dici dopo ti rispondo che oltre essere scorretto le canagliate con me non le fai in quanto più volte ed avendo firmato dei documenti semplici e trasparenti ben che ti vada ti porto in conciliazione e poco hai da trovar scuse dato che stai cercando di RUBARE il mio lavoro ...............;)

non parlavo di una ipotetica situazione realte, parlavo di politica e societa'.
 
O

Oris

Ospite
Ma poi tutti questi italiani che scendono in piazza a protestare per le provvigioni dve sono? Ci sono vari tipi di casistiche, in Italia i soldi sono sempre troppi (quelli che danno a te):^^: la favola che all'italiano non basta più la mediazione è fasulla, (direi che è vera spesso nei soliti mercati, e per chi è prevenuto magari senza nemmeno avere avuto mai compravenduto con ai, inoltre come si da l'italico mal concepisce il compenso per servizi, di qualsiasi importo) se lavori a modo non ci sono problemi... E poi scusate, oggi qualcuno di voi riesce a riscuotere senza farsi un mazzo tanto per arrivare al compromesso e al rogito con tutti i crismi a posto? ( propostari magici esclusi naturally)... Beati voi, noi ci di fa un mazzo talmente grande che quando ci danno i soldi spesso è come se ci considerassero degli sciagurati ( non farebbero mai il nostro lavoro.. ) quindi... Ritengo peró che IL PRIMO valore che offro è appunto la mediazione., la scelta il lavoro di ricerca, l'esperienza e la competenza, nell'ordine, sicuramente io sono insostituibile per quanto riguarda le prime voci, la competenza e l'esperienza nelle compravendite ce l'hanno anche altre figure, spesso anche meglio... Mentre per quanto riguarda il Mio ambito per sostituirlo servono altri AI e basta
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
senza offesa, ma è la verita', sai cosa m'è venuta in mente? c'era un film in dialetto napoletano, ad un certo punto un boss della malavita dice ad un parente del nord:

acca, stanno tutti bbbene

:D

ecco, cosi' te, acca, va tutto bene, c'è il sole e tutto va bene..............senza offesa, è la sensazione che trasmetti:D:stretta_di_mano:
 
O

Oris

Ospite
Se un cliente si sente rappresentato paga. Se ti presenti come fiduciario della controparte non capisce perchè dovrebbe pagarti, se poi ti comporti come tale... ;) il punto facle non è far digerire le provvigioni ( impossibile a priori e spesso pur a posteriori, a prescindere dagli importi) devi semmai far vedere il resto ... Chiaro che da una agenzia con 30 casine che non ti richiama e che anche se ti chiama c'ha una casa ogni venti mesi... Non percepisci il servizio... Chi ha l'esclusivaspesso venderà annuncio e da pochi app... Questa che è per l'aiunadimensione agevole non lo è per quanto si aspetta un cliente. In unaagenzia di viaggi io entro e dico "periodo da a soldi da a luoghi x y z" e mi aspetto una rosa ampia discelte altrimenti vado altrove ... Di contro i gestori dei luoghi turistici di aspettano afflussi di gente quindi per garantismi non posso avere in carnet una sola destinazione, avrei bassa penetrazione... In soldoni io credo che l'epoca della ai con poca roba che aspetta seduta che avvenga magicamente l'incastro ...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
per la parte delle provvigioni mal vista a fronte di poche case in vendita in una Agenti Immobiliari piccola non sono daccordo, la mia è una Agenti Immobiliari piccola e con poche case in un arco temporale X, eppure le provvigioni me le pagano volentieri, quindi il ragionamento non torna, dovrebbe essere il contrario eppure non mi succede.

Per la critica alle Agenti Immobiliari con poca offerta invece è interessante e anche io la reputo una soluzione come quella adottata a Pistoia molto interessante e anche secondo me sara' un successo e sara' ben vista dalla gente.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Seroli;72085 ha scritto:
Avogliaaaa se basta, quando poi il 99,99999999999% degli italiani ti dicono: "a me non basta questo perchè tu pretenda codeste cifre",
non gli rispondiamo che ...................pazienza, a noi Agenti Immobiliari invece basta.......................avogliaaaa se si puo' fare, finche' dura.............

E no che non "BASTA"!
Se vogliamo crescere la nostra qualificazione professionale non solo limitiamoci a mettere a contatto le parti, come facevano ( vedi foto allegata) i " vecchi sensali ".
Impegnamoci tutti a dare maggiori servizi di assistenza e consulenza prima, durante dopo l'affare intermediato.
Ricordo che le recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione ci obbliga a tali prestazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto