Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luciano Passuti;72165 ha scritto:
E no che non "BASTA"!
Se vogliamo crescere la nostra qualificazione professionale non solo limitiamoci a mettere a contatto le parti, come facevano ( vedi foto allegata) i " vecchi sensali ".
Impegnamoci tutti a dare maggiori servizi di assistenza e consulenza prima, durante dopo l'affare intermediato.
Ricordo che le recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione ci obbliga a tali prestazioni.

Bravo Luciano, diglielo te che a me mi dicono che sogno o che voglio troppo o che sottovaluto la mediazione..............intanto l'europa vedo che la pensa come me:D (EN17533)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Seroli;72166 ha scritto:
Bravo Luciano, diglielo te che a me mi dicono che sogno o che voglio troppo o che sottovaluto la mediazione..............intanto l'europa vedo che la pensa come me:D (EN17533)

.........mediatore è colui che mette in relazione tutto il resto può farlo chiunque per gli altri compiti possono sostiutirmi o farmi sostituire ma in quello nessuno può farlo e qui che si deve "lavorare" ed esserne fermamente convinti non solo nella pseudo professionalità bisogna trasmettere a TUTTI che il mediatore ha diritto alla provvigione già alla messa in contatto delle parti e che il resto è una aggiunta che il mediatore con MEDIA diligenza deve fare....................;)
.luciano sei tu da giovane nella foto tra i due clienti mentre "medi"....................:risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
Infatti! Va benissimo riempire i "vuoti" ma non rinnegare l'essenza... Ritengo che chi non senta di meriterai i soldi per il lavoro che fa molto probabilmente ha ragione ... Io non mi ritengo in tal guida anzi, secondo me guadagno di molto poco rispetto a quello che faccio e se non sperassi in migliori incassi futuri manderei tutto in domo
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
leonard;72183 ha scritto:
.........mediatore è colui che mette in relazione tutto il resto può farlo chiunque per gli altri compiti possono sostiutirmi o farmi sostituire ma in quello nessuno può farlo e qui che si deve "lavorare" ed esserne fermamente convinti non solo nella pseudo professionalità bisogna trasmettere a TUTTI che il mediatore ha diritto alla provvigione già alla messa in contatto delle parti e che il resto è una aggiunta che il mediatore con MEDIA diligenza deve fare....................;)
.luciano sei tu da giovane nella foto tra i due clienti mentre "medi"....................:risata::risata::risata:

ragazzi, eppure vu mi parete anche parecchio svegli:
tu mediatore hai diritto alla provvigione in 2 modi:
1) solo un mediatore ne ha diritto
2) alla messa in contatto tra le parti.

e siamo daccordo......e nessuno si sogna di rinnegarlo...........stiamo dicendo: e' cosi' finche dura, perchè l'aria che tira sulla nostra nomea fa credere che questo "andazzo" potrebbe durare ancora per poco, perchè il Popolo lo avverte invece come un "troppo poco per chiedere tutti sti' sordi".

Ora, dato che non mi pare che noi si goda di grandi protezioni politiche e dato che le associazioni dei consumatori (soprattutto ora) pesano 10 volte di piu' di noi, forse sarebbe il caso di muoversi per tempo per vedere di cambiare PRIMA che qualcuno di loro decida di cambiare noi.........

Non è che ci voglia una laurea per capirso sto' casso di concetto..............si vede invece che secondo voi invece le cose non sono cosi' ne' preoccupanti ne' ingiuste ne' cosi' percepite, nulla di male, basta avere il coraggio di dirlo chiaramente.

La gente non la pensa come voi, basta leggere i commenti anche qui su internet.......o nella vita reale.........
 
O

Oris

Ospite
Infatti per me non lo sono affatto ma lo sono per chi magari si sente "in mezzo" :)
Inoltre non vedo cosa potrei fare di più .. Tu dici informazioni... Mettilo in pratica, comincia dal tuo sito ... ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
appunto..........mettiamo apposto i siti va', che quando un Agenti Immobiliari si fa' intestare l'assegno della proposta, al compratore che glie frega, basta dargli la planimetria :risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
Selli dono pochi davvero.. E appartengono praticamente solo a un franchising... Peggio le proposte che durano 15 30 gg e scatenano la guerra al rialZo.. (ricordi?) :) problemi che non mi riguardano... Mi riguarda di più se per colpa di gente che teme il mercato mi tolgono la mediazione tipica ... Ecco questo mi pare un pericolo concreto
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oris;72197 ha scritto:
Selli dono pochi davvero.. E appartengono praticamente solo a un franchising... Peggio le proposte che durano 15 30 gg e scatenano la guerra al rialZo.. (ricordi?) :) problemi che non mi riguardano... Mi riguarda di più se per colpa di gente che teme il mercato mi tolgono la mediazione tipica ... Ecco questo mi pare un pericolo concreto

credo che le occasioni non gli manchino per trovare la scusa per cancellarci e/o danneggiarci di piu', dipende da che parte vorranno iniziare.........:occhi_al_cielo:
 
O

Oris

Ospite
Cominceranno da ciò che ci vedono fare, se noi per primi rinunciamo ai nostri diritti e alla nostra funzione prima o poi verremo accontentati... :) ma guai a dirlo a coloro che non vogliono vedere per comodo... Eppur qualche avvisaglia c'è stata... Ma sai com'è...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
dall'esclusiva basta togliere il prezzo minimo ci vuole 5 minuti, poi xo' rimane un "mondo" da correggere.........ma mi pare che si giochi sulla difensiva:
si riesce solo a reagire ai cambiamenti e/o al massimo a limitare i danni..........iniziative per ora nessuna........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto