leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Seroli;72240 ha scritto:
La prima meta' del tuo sopra è un delirio giurisprudenziale :D il secondo hai ragione, infatti serve un protocollo unico......una Nazione un Protocollo.

..............una nazione????.quale nazione ? questo è puro delirio.........................:risata::risata::risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
.una nazione????.quale nazione ? questo è puro delirio.........................

Vero :^^::^^: la nazione era un concetto molto più più importante e sacro presso le tribù indiane....
Seroli chiacchieriamo anche de esclusive si e no.....tanto non costa nada....ma è il mercato che dobbiamo guardare altro che tutti sti foglietti de carta :risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
Un delirio lo è fino a quando set cose le dico io... :) già più di un avvertimento avete avuto.. E i deliri dei giudici fanno giurisprudenza ... ;) sai quante volte i questi oramai 6-7 anni di inetrnet-attività mi sono sentito dire che deliravo... Ai voglia.. Il sennodipoismomlo lascio ai sani di mente.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io personalmente sono amico del mercato, o meglio (prima che mi corregga Oris:D) il mercato è amico mio, tutti gli anni mi premia e mi fa' regali, le chiacchere a me servirebbero per migliorare il ns status sociale, ma pare che interessi solo a me:D
 
I

immpittaro

Ospite
il mercato è amico mio, tutti gli anni mi premia e mi fa' regali, le chiacchere a me servirebbero per migliorare il ns status sociale, ma pare che interessi solo a me
se il mercato ti premia accontentati.....cosa vuoi di più ? .....a proposito come ti premia e che regali ti fa? Fate la raccolta a punti tipo supermercato? casa vinci il TV LED ?
Attento al mercato Seroli......è traditore :risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non devi convincere me ma i giudici. Inoltre pensare a un prezzo che raggiunto fa scattare comunque un compenso Non è mediazione, lo dico da diversi anni e credo che a breve possa diventare giurisprudenza consolidata... Poi sta storia della serietà ... La posso capire ma rientra nel cercare di ridurre un rischio che nella mediazione invece è implicito: le parti devono esser libere come il mediatore altrimenti siamo in regimi contrattuali... Credo sia molto difficile in quel caso rimanere mediatori e quindiaverne i diritti. Inoltre, ritengo che se un proprietario rifiuta una proposta ha le sue ragioni per farlo, io dal canto mio, potrò condividerle o rifiutarle, nel primo caso continu ip lavoro nel secondo, lo mando a fare un bagno e lo schedul tra gli inaffidabli. Sono i rischi naturali del vero mestiere del mediatore... Ogni tentativo di limitare la libertà di tutti gli "attori" è a mio parere un contratto... E i contratti creano obbligazioni e quindi dipendenza ... Il tempo ...


-non fa' scattare un compenso, fa' scattare una penale, è diverso.
-e chi ti dice di no?
-avra' le sue ragioni, io le mie per essere pagato
-l'equazione non è scontata, dipende dall'obbligazione contrattuale sottoscritta

parti da un ragionamento giusto ma le conclusioni sono MOLTO soggettive.

Comunque ho capito che tanto qui le associazioni e la "struttura" in generale si muove alla velocita' di una lumaca, quindi si, sono convinto anche io che prima di altro, arrivera' una sentenza come dici te.

Io continuo con il mio incarico che è volto all'esclusiva di vendita senza prezzo minimo (quindi esclusiva di pubblicita' diciamo) e con il venditore che se vende da solo paga la meta' del compenso.
 

Zaffiro blu

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Chiedo scusa,
la mia domanda è: la scheda analisi del rischio deve essere tenuta anche da chi si occupa solo di locazioni turistiche?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Zaffiro blu;86860 ha scritto:
Chiedo scusa,
la mia domanda è: la scheda analisi del rischio deve essere tenuta anche da chi si occupa solo di locazioni turistiche?

Tutta la normativa antiriciclaggio, di cui la 3a Direttiva, si applicano anche alle locazioni, pertanto la Analisi del Rischio si deve fare anche per le locazioni di carattere turistico, non essendo previste esclusioni
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
domanda stupida.. l'antiriclaggio si fa anche per il venditore? Perchè allora mettere l'opzione per la vendita nelle schede da compilare?Poi, ammesso che va fatto entro 30 giorni dal preliminare e dal rogitoper chi fa solo quest'ultimo, dovrebbe chiamare il clienete in agenzia dopo l'atto.. non si può fare prima? attendo le risposte, grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto