eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, però.... diciamo le cose come stanno.
c'è tantissima gente che farebbe fatica ad accedere a una fidejussione ma che può farsi carico di un affitto senza problemi.
di contro molti che non avrebbero problemi a presentarla potrebbero ritenersi "offesi" a fronte di una richiesta di questo tipo.

secondo me è una richiesta che può essere avanzata a fronte di immobili di un certo livello.
ma per un generico bi/trilocale uguale ad altri 10 sfitti disponibili in un raggio di 200 metri... mah.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
aggiungo solo per completezza che anche le assicurazioni sugli affitti fanno una certa scrematura.... per essere approvata ci vanno documenti e busta paga o dichiarazione.... se si risulta cattivo pagatore o si hanno avuti altri problemi non emettono la polizza. quindi un certo controllo viene fornito anche da loro...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
c'è tantissima gente che farebbe fatica ad accedere a una fidejussione ma che può farsi carico di un affitto senza problemi.

In realtà sull'abitativo mi è capitato di chiederla a gente che era redditualmente in bilico o peggio.

Sono d'accordo.
C'è tanta gente che potrebbe e vorrebbe pagare un affitto e che ha difficoltà enormi ad accedere perché non rientra in certi parametri.
Tanti ringraziamenti alla gestione delle morosità fatta negli anni dal nostro sistema legale e giudiziario, che ha sistematicamente e ciecamente scaricato sul privato delle esigenze della società.
 

jolie

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tanti ringraziamenti alla gestione delle morosità fatta negli anni dal nostro sistema legale e giudiziario, che ha sistematicamente e ciecamente scaricato sul privato delle esigenze della società.

Concordo

Per quel che riguarda i prodotti assicurativi, anch'io sto cercando di capire l'effettiva efficacia...
Al momento, la soluzione migliore mi sembra la fidejussione bancaria a prima richiesta.
Qualche proprietario chiede cauzione + canone di affitto da pagarsi in anticipo ogni tre mesi... magari con garanti, ma senza prodotti assicurativi o fidejussione.
Buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto