_Micetta_

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,

dovrei stipulare un contratto di locazione commerciale (6+6), avevo richiesto come garanzia la fideiussione bancaria ma il conduttore ha preferito versare direttamente in contanti la garanzia(per evitare gli ulteriori costi della fideiussione). Questo importo supera le 3 mensilita' di deposito e tra l'altro vorrei inserirla proprio come garanzia per i canoni. Sotto che forma andrebbe inserita?

Grazie.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso la cosa più semplice è specificare sul contratto, che è l'incontro della libera volontà delle parti e che quindi può disciplinare anche questo aspetto, lo scopo (e l'eventuale utilizzo) della somma, ma se vuoi un maggior grado di sicurezza ti conviene consultare un legale. :ok:
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,

dovrei stipulare un contratto di locazione commerciale (6+6), avevo richiesto come garanzia la fideiussione bancaria ma il conduttore ha preferito versare direttamente in contanti la garanzia(per evitare gli ulteriori costi della fideiussione). Questo importo supera le 3 mensilita' di deposito e tra l'altro vorrei inserirla proprio come garanzia per i canoni. Sotto che forma andrebbe inserita?

Grazie.
La cosa più importate è che non la chiami cauzione, ma che precisi che è un deposito a garanzia di tutte le obbligazioni assunte, quindi pagamenti di canoni e spese ed a garanzia per eventuali danni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto