1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. _Micetta_

    _Micetta_ Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera,

    dovrei stipulare un contratto di locazione commerciale (6+6), avevo richiesto come garanzia la fideiussione bancaria ma il conduttore ha preferito versare direttamente in contanti la garanzia(per evitare gli ulteriori costi della fideiussione). Questo importo supera le 3 mensilita' di deposito e tra l'altro vorrei inserirla proprio come garanzia per i canoni. Sotto che forma andrebbe inserita?

    Grazie.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A mio avviso la cosa più semplice è specificare sul contratto, che è l'incontro della libera volontà delle parti e che quindi può disciplinare anche questo aspetto, lo scopo (e l'eventuale utilizzo) della somma, ma se vuoi un maggior grado di sicurezza ti conviene consultare un legale. :ok:
     
  3. Key

    Key Membro Attivo

    Altro Professionista
    caparra confirmatoria depositata su conto vincolato perchè è superiore ai 3 mesi.
     
  4. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La cosa più importate è che non la chiami cauzione, ma che precisi che è un deposito a garanzia di tutte le obbligazioni assunte, quindi pagamenti di canoni e spese ed a garanzia per eventuali danni
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina