Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono proprietaria di un locale commerciale, le persone interessate alla locazione mi hanno proposto un fidejussione a garanzia del pagamento del canone di locazione con una società finanziaria.
Sono rimasta un po' perplessa, pensavo che le fidejussioni fossero solo bancarie o assicurative, che voi sappiate è un canale praticabile e affidabile?
Grazie per la risposta!

Sono proprietaria di un locale commerciale, le persone interessate alla locazione mi hanno proposto un fidejussione a garanzia del pagamento del canone di locazione con una società finanziaria.
Sono rimasta un po' perplessa, pensavo che le fidejussioni fossero solo bancarie o assicurative, che voi sappiate è un canale praticabile e affidabile?
Grazie per la risposta!
Ciao si C'e anche questo tipo di fideiussione. Gli permette di non immobilizzare denaro o mettere beni reale a garanzia e hanno costi ridotti. Certo sarebbe meglio l'assicurativa o la bancaria. Comunque le società finanziarie rientrano nei soggetti che possono rilasciare fideiussione ma fai controllare il testo e sopratutto se la finanziaria ha i requisiti se ne vedono troppe.

Meglio senza dubbio la bancaria. Diffida delle altre ma se proprio devi fai un controllo sulla società purtroppo esistono tante società fasulle.
Infatti il problema é proprio quello se non può vincolare soldi può anche ricorrere all'assicurativa le fideiussioni rilasciate dalle finanziarie anche se verificano il soggetto le vedo un po debolucce.

Allora, la situazione è questa. Il negozio è sfitto da quasi un anno, purtroppo non si trova in una posizione invidiabile e fino ad oggi nessuno era disposto a darmi garanzie. Questa società è disposta ad aprire subito, il contratto dovremmo perfezionarlo a giorni, hanno diverse attività nella capitale già avviate.
La loro proposta non è negoziabile nel senso che se non troviamo l'accordo sulle modalità fidejussorie, trovano un altro locale.
La società finanziaria è una SpA, si chiama F***** ed opera a Roma. Ho controllato la partita IVA sul sito del Ministero delle Entrate e risulta attiva dal 2006. Mi butto? ;-)

Allora, la situazione è questa. Il negozio è sfitto da quasi un anno, purtroppo non si trova in una posizione invidiabile e fino ad oggi nessuno era disposto a darmi garanzie. Questa società è disposta ad aprire subito, il contratto dovremmo perfezionarlo a giorni, hanno diverse attività nella capitale già avviate.
La loro proposta non è negoziabile nel senso che se non troviamo l'accordo sulle modalità fidejussorie, trovano un altro locale.
La società finanziaria è una SpA, si chiama Fideas ed opera a Roma. Ho controllato la partita IVA sul sito del Ministero delle Entrate e risulta attiva dal 2006. Mi butto? ;-)
Il fatto che sia sfitto e bla bla bla questo non significa che tu debba rischiare e loro lo devono capire. Una garanzia deve essere una garanzia diversamente non ne chiedi il rilascio ti pare?Fatti dare il testo e fallo leggere a qualcuno anche in banca o addirittura ad un assicuratore. I requisiti che ka finanziaria deve avere per essere idonea al rilascio é mi sembra dlg 385/93 art. .... Non ricordo se 105 e 107 prova a cercare ne ho vista una rilasciata dalla funsbxiaria. Fatti rilasciare un camerale e verifica. Spero qualcuno mi corregga se sto sbagliando.

La società finanziaria è una SpA, si chiama Fideas ed opera a Roma. Ho controllato la partita IVA sul sito del Ministero delle Entrate e risulta attiva dal 2006. Mi butto? ;-)
a questo punto meglio che niente...in bocca al lupo...

Fatti dare il testo e fallo leggere a qualcuno anche in banca o addirittura ad un assicuratore.

Ok Rosa, domani vedo se trovo qualcuno che mi possa aiutare. Ma non vorrei farmi scappare l'occasione di affittare a qualcuno che ha già altre attività quindi non i soliti nullatenenti con cui ho avuto a che fare ultimamente. Grazie per le info!

Ok Rosa, domani vedo se trovo qualcuno che mi possa aiutare. Ma non vorrei farmi scappare l'occasione di affittare a qualcuno che ha già altre attività quindi non i soliti nullatenenti con cui ho avuto a che fare ultimamente. Grazie per le info!
Certo capisco la situazione oggi trovare già attività che vogliono aprire é un successo. Ma comunque fai le giuste valutazioni a volte é meglio sfitto che mal affittato a gente senza garanzie che va dentro non ti paga poi chiude e va via ora che li rincorri ........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità