Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' sicuramente oggi l a stesura dei Rreferti e' una operazione volontaria e non obbbligatoria !
Ma per noi indirettamente e' diventata indispensabile dopo la sentenza della S.C. di Cassazione - Sezione Unite - con la quale ci ha reso responsabili di ogni mancata informazione sull'affare conosciuta e.................................... conoscibile.
E gli avvocati sono ben a conoscenza di questa norma della Cassazione quindi .........................:shock:

Aggiunto dopo 2 minuti :



Tu GRAF hai capito tutto...............e non sei un Agenti Immobiliari !!!!!!!!!!!!
Complimenti !

Non sono agente immobiliare ma ho studiato marketing presso l'Istituto Superiore d'Organizzazione ( I.S.dO.) di Torino.
Queste procedure aziendali, se capite e recepite come normali ed ordinarie da tutti e, soprattutto, dai clienti ( questo dei clienti " da educare" è il problema più difficile da superare...) danno un notevole vantaggio competitivo a favore di quelle realtà produttive che l'adottano in modo indifettibile e definitivo.
Una cosa è guidare un aereo con un motore a scoppio e una cosa è guidarne uno con un motore a reazione nucleare...:idea:
Mi pare elementare...:ok:

Gli acquirenti, con il sistema " Acquisto Sicuro", sarebbero molto meno diffidenti sia degli agenti sia del venditore e, soprattutto, godrebbero di una chiara visione della situazione giuridica complessiva dell'immobile che intenderebbero acquistare...

"Togliamo il freno a mano al mercato immobiliare!
Rimettiamolo in moto con Acquisto Sicuro"

Non è un efficace slogan ( headline) per tale "prodotto" innovativo?

Aggiunto dopo 19 minuti :

pop
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La differenza tra voi " Toscani" e noi "Emiliani" sta nel fatto che noi siamo ben convinti che il Referto Tecnico e il Referto Notarile DEVONO essere fatti subito dopo l'incarico e prima di accettare una proposta di acquisto.
Non prima del rogito !!!!!!!!! :disappunto:

prima del compromesso, noi la facciamo prima del comporomesso.......e poi codesta cosa te l'ho insegnata io, quindi ora non mi venire a dire che voi pero', ma, appunto ecc........:risata:
la Relazione tecnica l'avete copiata dai toscani
e il Libro della Casa dal pistoiese Oris/Ponziani

comunque siamo tutti felici che ci siate arrivati anche voi........se poi riuscite ad andare oltre e fare meglio di noi, vi copieremo noi molto volentieri:D:stretta_di_mano:
 

enrikon

Membro Senior
Ma chi riesce a farsi fare la conformità al momento dell'incarico? Siamo realisti.... I clienti non lo vogliono fare perchè non vogliono spendere prima di vendere...

Da noi si cominciano a vedere.
Io, ripeto, la consiglio sempre all'acquisizione e spiego i rischi cui vanno incontro non facendola. A volte li convinco, più spesso no. Ma a un certo punto sono problemi soprattutto loro (dei proprietari).

Comunque, se sei sicuro di vendere, anticipare 3/4/500 euro non ti cambia granchè e ti fa stare più tranquillo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Pure io son convinto che se si ha voglia o si deve vendere un'immobile, basta spiegare bene la procedura migliore per evitare rischi che potrebbero farti perdere un sacco di soldini e il cliente si convince per incaricare un tecnico per la relazione.
Chi non accetta lo considererei alla stregua di chi non vuol vendere e lo eviterei come evito in questo periodo i fuori prezzo.
Basta perder tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto