minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, volevo informarvi che finalmente ho rogitato la mia casa, anche se fino all'ultimo c'è stata suspense perchè voleva pagarmi con assegno bancario, mentre il notaio si è imposto chiedendo assegno circolare....vabbè poi risolto.
Ci tenevo molto a ringraziarvi per avermi supportato e sopportato ;)per tanto tempo, grazie davvero!!
Vi è mai capitato che un vostro cliente fosse un pò triste dopo aver venduto una casa di famiglia carica di ricordi? è quello che mi è successo in fase di stipula, mi sono commossa e non riuscivo a parlare col nuovo acquirente.
Ora ho un pò di pensieri, oltre alla malinconia che ho tutti i giorni, vorrei acquistare una piccola casa (40 mq) circa, vedo che i prezzi lievitano su Milano, e dato che devo fare anche altre cose sto valutando di comprare una casa già locata, in modo da avere un'entrata e comunque risparmiare sull'acquisto, dato che a breve l'inquilino del mio monolocale lascerà l'appartamento perchè ne ha acquistato un altro, vorrei lasciare questa mia casa libera e prenderne un'altra affittata, solo che la zona non è delle migliori, zona viale certosa.....
Vorrei un vs parere su questo, come sempre graditissimo!
Grazie per tutto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
volevo informarvi che finalmente ho rogitato la mia casa
Ottima notizia !!
Vi è mai capitato che un vostro cliente fosse un pò triste dopo aver venduto una casa di famiglia carica di ricordi?
Spesso; direi che è abbastanza comprensibile.
Ma naturalmente devi cercare di passare oltre velocemente, e pensare al futuro che hai davanti, anche grazie al "gruzzoletto" della vendita.
vorrei acquistare una piccola casa (40 mq) circa, vedo che i prezzi lievitano su Milano, e dato che devo fare anche altre cose sto valutando di comprare una casa già locata
Prenditi un po' di tempo per riflettere al meglio; secondo me ora è troppo presto per prendere altre decisioni.
Devi decidere dove vivere ora e in futuro.
Comprare una casa già locata può essere rischioso, ma tutto è fattibile se ben seguiti.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie!! Sì è proprio il gruzzoletto che mi mette ansia, vorrei investirlo in una casa, almeno parte di quello, diciamo che attualmente convivo da diversi anni, e anche se dovesse terminare la relazione comunque mi piacerebbe vivere nel mio piccolo monolocale, anche perchè è ottimamente collegato col centro di Milano tra metro, tram, ecc. e poi in futuro può assicurare una buona rendita. Per la casa locata mi sembrava un buon investimento, non avendo "urgenza" di abitarla subito, magari faccio solo una visita alla casa, poi vedo. La mia paura è che i prezzi aumentino ulteriormente a Milano e poi sia difficile comprarne un'altra, anche se vedo che il mercato al momento è lievemente in flessione, almeno mi sembra.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Complimenti !!!
E la tua acquirente ha fatto l'idiota fino all'ultimo !

Per la nuova casa, perchè non ti guardi intorno con calma, finchè non vedi quella che senti tua ?
proverò, oggi la banca mi ha anche informato che la mia richiesta di rinegoziazione del mutuo è ancora in esame e che mi costerebbe di più di un'eventuale surroga con altra banca, dopo 20 anni di conto che tristezza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto