1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Nico2910

Nico2910 Membro Junior

Privato Cittadino
    1. Assegno mai visto neanche in fotocopia solo menzionato in proposta
    2. Purtroppo non sapevo che avrei potuto disdire anche a trattativa in corso
    3.Non capisco il termine burlesco. A questo punto se chiedere informazioni a chi penso sia piu' esperto di me (e' la prima volta che ho a che fare con un immobiliare) diventi motivo di offese, be' ...sinceramente e' un po' deludente..

Puo' essere solo una mia paranoia, mi sono rivolta al forum solo per farmi un' idea piu' chiara . Ringrazio comunque quelli che mi hanno risposto in modo educato.

A Agenzia Castello piace questo elemento.
  2. Nico2910

Nico2910 Membro Junior

Privato Cittadino
    Di cose da fare ne ho parecchie e per correttezza ripeto non ho nemmeno menzionato l'agenzia.
    Io non ho attaccato tutta la categoria, non capisco perche' vi sentite chiamati in causa.
    Come in ogni professione c'e' chi lavora seriamente e chi no.

A La Capanna, Agenzia Castello, francesca7 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e il problema è tuo quindi, perché come minimo chi accetta una proposta l'assegno lo deve vedere.

ma quali informazioni, tu stai narrando un fatto abbastanza grave, che non riguarda le agenzie ma quell'agenzia, quel collega e quindi non puoi chiedere se è di prassi comune mi spiego? Se lo fai è perché stai giocando.

Un conto è dire mi è successo questo, come posso ora uscirne, diverso da :

ma è prassi comune delle agenzie .... capisci cosa potrei scrivere dopo il ma ....

A La Capanna e dormiente piace questo messaggio.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    sbagli la devi nominare invece.

A La Capanna e dormiente piace questo messaggio.
  5. Nico2910

Nico2910 Membro Junior

Privato Cittadino
    Il mio " e' prassi comune" voleva essere appunto ironico, come dire che mi tisulta strano, ovviamente in un forum puo' essere mal interpretato e mi scuso se qualcuno della categoria si e' offeso.

A La Capanna, francesca7, dormiente e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ok ora va meglio, forse.

7. Nico2910

Nico2910 Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo mi trovo in balia degli eventi e visto che ho serie difficolta' a vendere la casa vorrei assicurarmi che il mio agente sia serio. Puo' essere solo una mia paranoia, ma diciamo che volevo chiedere se fosse capitato ad altri per scongiurare il mio cattivo pensiero.

A francesca7 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  8. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io nn c'ho capito nulla..

A Rosa1968 e leolaz piace questo messaggio.
  9. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma raga, i manicomi sono chiusi e la gente se ne sta a spasso. Poi voi colleghi mi tirate fuori che ci sono dei mediatori come noi che fanno strani giochetti. ma che bella compagnia, siamo sull'Associazione a delinquere. ma che sono esempi da riportare o da mettere in testa alla gente ?
    Proprio tu Francesca che nel trend " promittente conduttore si tira indietro", dicevi : Noi purtroppo siamo i lavoratori/non lavoratori, questo è il sentire delle persone, piu presi in giro, sfruttati, poco rispettati/considerati. Ogni maleducato pensa di fare bene e come gli pare con il nostro tempo e la nostra tasca.
    Mandare al diavolo certa gente si si puo fare, ma dopo che hai perso tempo, ti hanno preso in giro, hai perso soldi ecc. ecc.
    Ma non c'è un modo per prevenire senza cambiare lavoro?>>.
    Cosa ti ho risposto?:
    << Troppo tardi ed è colpa nostra! Nel tuo piccolo peró puoi prevenire certe situazioni. Scordati che ti aiutino gli altri.>>
    Hai mai sentito parlar male della loro categoria, in un forum pubblico, Architetti, ingegneri, geometri, Avvocati ecc.?
    Continuamo a buttarci del fango addosso.

A francesca7 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  10. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se fosse capitato ad altri, puoi chiederlo a dei privati, non a dei professionisti del settore i quali rispondono e si assumono la responsabilità per quello che fanno loro.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  11. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io penso che oggi alla Rosa hanno tirato buca un paio di appuntamenti....:maligno::bacino_amore:

A Rosa1968, ab.qualcosa e Nico2910 piace questo elemento.
  12. Nico2910

Nico2910 Membro Junior

Privato Cittadino
    Mi sono appoggiata qui perche' unico forum che conosco con gente preparata. Lungi da me voler attaccare la categoria. Ho esposto i fatti e chiedevo solo se qualcuno avesse avuto a che fare con pratiche poco ortodosse fatte da agenti poco seri. Ripeto non voglio innescare una polemica, ma ho letto anche altri post in cui si parlava di truffe e raggiri operati da agenti poco professionali.

A gabriellina e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  13. -csltp-

-csltp- Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'errore è stato tuo. Anzi, gli errori - 1) Se non ti fidi bastava NON accettare la proposta o dare un termine temporale. 2) Potevi benissimo mandare la disdetta. 3) Avresti potuto chiedere la visione dell'assegno.

Alcune agenzie lo fanno? Che io sappia no. Ma al giorno d'oggi.......

14. Nico2910

Nico2910 Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo la fretta e il desiderio di poter concludere e' stata cattiva consigliera.. ne faro' tesoro. Grazie

A La Capanna piace questo elemento.
  15. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non frequento forum di Architetti Ingegneri, Geometri ed Avvocati.
    Ho visto però sollevare dubbi e perplessità tra colleghi in alcuni moderatissimi forum di Medicina, quindi non mi stupirei se occasionalmente succedesse.

Poi magari può essere che la nostra sia una professione poco rispettata non per come lavora ogni tanto qualche collega, ma perché siamo poco omertosi ...ops, scusa... intendevo dire deontologicamente corretti nei confronti dei colleghi, chi lo sà.

A La Capanna piace questo elemento.
  16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    invece ho pure venduto tiè

A francesca63, leolaz e ab.qualcosa piace questo elemento.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    dovresti leggere cosa accade invece senza l'opera dell'agente immobiliare.

18. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    In campo medico i dubbi e le perplessità sono a livello scientifico non certo con privati. Deontologicamente noi con i colleghi non siamo per niente corretti, lasciamelo dire, si c'é qualche mosca bianca che purtroppo da sola non può cambiare il giro vizioso.

19. francesca7

francesca7 Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Anche questa volta mi trovo d'accordo con ab.qualcosa;

A ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo messaggio.
  20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    la solita comunella ......

A ab.qualcosa, francesca7 e leolaz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina