edie

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Partendo da una ricerca fatta sul forum ho trovato "in parte" la risposta all'interno di una discussione...
Però mi trovo in difficoltà nella compilazione della richiesta di un certificato di destinazione urbanistica per un terreno che vorrei pensare di acquistare per una possibile costruzione futura.
Il comune presso il quale devo presentare la richiesta per avere il certificato richiede che venga specificato:
  • foglio;
  • mappale/i.
Il venditore mi ha fornito una piantina (che credo sia una copia di quella depositata al catasto, ma provvederò a verificare il giorno della richiesta) dove sono riportati:
  • foglio;
  • particella;
  • numero del terreno (ogni terreno è indicato da un numero).
Nel mio caso specifico i terreni in oggetto sono due (due numeri differenti) e quindi in merito alla richiesta ho queste domande:riflessione::
  1. alla richiesta di indicare il "foglio" è corretto indicare il "foglio" della piantina in mio possesso?
  2. alla richiesta di indicare il "mappale/i" è corretto indicare il numero dei singoli terreni? è meglio specificare su righe differenti i due terreni o posso indicare anche uno di seguito all'altro (purchè in modo chiaro)?
La richiesta chiede inoltre di specificare la "qualità" di chi chiede il certificato: è possibile indicare "in qualità di possibile acquirente"?
La stessa richiesta chiede di specificare anche "il rilascio di certificato di destinazione urbanistica uso ...." cosa posso indicare? ... "possibile acquisto", "valutazione di possibile acquisto", ...?
Ho intenzione di fare una richiesta "corretta", visto che devo sostenere alcuni costi (per richiesta e una marca da bollo per la copia in carta semplice, due per la copia "legale") quindi Vi ringrazio per le informazioni.:giocherellone:
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
alla richiesta di indicare il "foglio" è corretto indicare il "foglio" della piantina in mio possesso?
Si
alla richiesta di indicare il "mappale/i" è corretto indicare il numero dei singoli terreni?
Si se per numero dei singli terreni sono le particelle.
La richiesta chiede inoltre di specificare la "qualità" di chi chiede il certificato: è possibile indicare "in qualità di possibile acquirente"?
In qualità di interessato.
La stessa richiesta chiede di specificare anche "il rilascio di certificato di destinazione urbanistica uso ...." cosa posso indicare?
titolo di alienazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto