Bdog

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
Tempo fa ho visionato un immobile a Roma con un AI, alla fine della visita mi è stato chiesto di firmare il foglio visita ed io l'ho fatto. In principio ero interessato all'immobile ed ho chiesto tramite mail all'AI di farmi sapere se la documentazione era corretta, a voce l'AI mi ha confermato che era tutto in regola e che appena possibile mi avrebbe inviato i documenti. Dopo qualche giorno mi si è presentata l'occasione di acquistare un altro immobile, per correttezza ho contattato il precedente AI spiegandogli la situazione e che non ero più interessato. L'AI da gentile e socievole è diventato sgarbato e mi ha minacciato che presto mi invierà una fattura per il rimborso delle spese visto che lui stava lavorando per reperire i documenti che avevo chiesto.
L'AI può chiedermi un rimborso spese?
Mi devo preoccupare?
 

Alba65

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me sono stati inviati documenti catastali di case che avevo visitato e che volevo valutare. Ma nessun agente mi ha poi chiesto nulla quando ho ringraziato e spiegato che dopo avere valutato, avevo scelto altra casa di altra agenzia. Non sono del mestiere quindi non so dire se ho trovato signore molto gentili o molto corrette o ambedue come penso io.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ti devi assolutamente preoccupare.
Le uniche spese che ha sostenuto per te sono quelle delle fotocopie eventuali.
Scherzo,ovviamente.....
Ci sarà rimasto male perché probabilmente avrà sperato di aver trovato in te l'acquirente per la casa che ti interessava,ma non può chiederti nessun rimborso spese .
Oltretutto un agente serio dovrebbe avere i documenti degli immobili che tratta in agenzia,ancor prima di metterli in vendita .
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che non devi assolutamente versare nulla a titolo di rimborso spese, se non quelle dovute a fronte di tue richiste specifiche fuori dall'ordinario (ovviamente tale tue richiesta deve essere dimostrata e tra cui non rientrano: planimetrie, visure, ecc...).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto