PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da me non saprei, certamente da @Rosa1968.

..Ah vai chiamando i rinforzi..

Cosa gliene frega all'acquirente, se cambia il soggetto, che trasferisce il titolo.

Appare evidente, che la motivazione per non procedere all'acquisto, sia pretestuosa e che un buon avvocato, potrebbe far saltare la vendita.

Ma pretendere il doppio della caparra sia davvero molto, ma molto dura.
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..Ah vai chiamando i rinforzi..

Cosa gliene frega all'acquirente, se cambia il soggetto, che trasferisce il titolo.

Appare evidente, che la motivazione per non procedere all'acquisto, sia pretestuosa e che un buon avvocato, potrebbe far saltare la vendita.

Ma pretendere il doppio della caparra sia davvero molto, ma molto dura.

Mi fai acquistare con una donazione successiva al preliminare e CIO' è MOTIVAZIONE PRETESTUOSA ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
..Ah vai chiamando i rinforzi..
Pyer e smettila che nessuno qui ha bisogno di rinforzi
Cosa gliene frega all'acquirente, se cambia il soggetto, che trasferisce il titolo.
però se cambia il titolo non è pretenzioso se permetti

Hanno fatto un errore, e mi pare evidente. Chi si obbliga a vendere deve, nel caso cambiasse qualcosa nel mentre, comunicare e far accettare all'acquirente quanto è cambiato.
A me in questo caso non mi sembra ci sia stata una donazione, ma ho letto una divisione, poi sarà melio l'utente a chiarire, ma in ogni modo avrebbe dovuto comunicare questo cambiamento.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non è così, deve comunicare e far accettare ogni cambiamento che modificano le condizione successive al preliminare.

Posto che ha ragione il @FRANCY80

Che questi ultimi interventi riguardano un'altra discussione.

Tuttavia, ormai siamo qui e prendiamo atto da quanto sostieni, che un proprietario non può disporre dei suoi titoli come crede, ciò nonostante gli siano pervenuti in successione.

La domanda nasce spontanea e cioè, di come potrebbe mai essere possibile, occultare una donazione.

Nella vicenda narrata infatti, pefino l'avvocato chiamato ad intervenire, si guarda bene da trovare l'ardire di pretendere la doppia caparra e o l'eventuale danno.

Ciò semplicemente per il fatto che nessun danno è stato cagionato.

Ma probabilmente voi ne sapete di più.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
che un proprietario non può disporre dei suoi titoli come crede, ciò nonostante gli siano pervenuti in successione.
lui può disporre come vuole fermo restando gli impegni che ha assunto precedentemente che sono quelli da rispettare. Poi può fare quello che vuole. Ma credo che questa sia una situazione abbastanza delicata e va vista con più attenzione, leggendo magari gli atti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto