Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
P1010072.JPG
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
con il cavalletto e con la bolla (ti cambia la vita con il tempo che risparmi a raddrizzare le foto).
images

Anche io ho una livella sull'aggancio rapido del cavalletto, ma onestamente senza (appunto) il cavalletto ho qualche dubbio sull'efficacia.
In ogni caso io prima passo le foto in batch su ShiftN (comunque dopo scelgo sempre a mano quella che preferisco) che oltre che correggere la prospettiva le raddrizza anche.
Se poi serve nel passaggio finale oltre che correggere la luce (niente popò di meno che con picasa :^^:) le raddrizzo ulteriormente ma è raro.

Io uso una vetusta Canon 400D con un sigma 10-20.
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io ho una livella sull'aggancio rapido del cavalletto, ma onestamente senza (appunto) il cavalletto ho qualche dubbio sull'efficacia.
In ogni caso io prima passo le foto in batch su ShiftN (comunque dopo scelgo sempre a mano quella che preferisco) che oltre che correggere la prospettiva le raddrizza anche.
Se poi serve nel passaggio finale oltre che correggere la luce (niente popò di meno che con picasa :^^:) le raddrizzo ulteriormente ma è raro.

Io uso una vetusta Canon 400D con un sigma 10-20.

Bello ShiftN, non lo conoscevo.
Io di solito importo tutto in lightroom, correggo le distorsioni usando il profilo dell'obiettivo utilizzato, creo HDR in buona parte dei casi, oppure sistemo un po' di luminosità, ombre e difetti qui e là.
L'unico problema che ho è che la 7100 ha la simpatica caratteristica del sensore che si sporca molto facilmente...

Io ormai senza cavalletto mi sentirei perso. Un po' per l'HDR, un po' perchè avere le foto tutte alla stessa altezza e senza inclinazioni dall'alto al basso mi dà senso di ordine. Probabile che io sia un po' fissato adesso che ci penso :)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bell'obiettivo,
Come ti trovi?
Io sono indeciso tra il tuo ed il sigma 10-24 f/2.8

Nel frattempo continuo con le foto amatoriali fatte con l'iPhone, "ottica :^^: " Olloclip e SW di correzione PTLens

la distorsione ai bordi è :confuso: anche nelle foto da 600px
 

Allegati

  • 18.jpg
    18.jpg
    84,1 KB · Visite: 42
  • 22.jpg
    22.jpg
    56,2 KB · Visite: 41
  • 28.jpg
    28.jpg
    64,1 KB · Visite: 44

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto