Michele90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve sto valutando di comprare una casa all'asta..con acquisto prima casa. in questo immobile praticamente ci vivo già perche sono l'affittuario..
Ora praticamente all'asta andranno 4 piano che io ho in affitto e 5 piano che e dipendente dal 4 piano x riscaldamento luce ecc..quindi ora e vuoto.. praticamente si venderanno insieme essendo 4 piano piu 5 mansarda abitabile.. vorrei chiedervi se acquisto questo immobile potrò poi di seguito affittare il 5 piano senza alcun problema.. oppure ci sono cose che bisogna rispettare.. grazie accetto qualsiasi risposta grazie in anticipo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devi controllare un po di cosine. Per esempio il fatto che gli impianti sono unici per i due appartamenti mi fa pensare che erano collegati da scala interna per il sottotetto non abitabile che a seconda dell'epoca di costruzione non poteva avere ingresso dedicato se non dall'appartamento sottostante.
La planimetria catastale l'hai vista o ti basi allo stato di fatto? Perché questi acquisti non li fate con la consulenza di un tecnico?
 

Michele90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta.. cmq si la scala ci doveva essere ma nn e stata mai fatta e quindi quando affittai il proprietario che e il costruttore dell'immobile mi chiuse la parte del soffitto con del cartongesso.. cmq il piano di sopra ha anche un entrata del tutto privata al 5 piano...cioe 2 entrate separate per 4 e 5 piano praticamente.. le carte purtroppo non posso ancora vederle perche il custode giudiziario non ha ancora dato bando della vendita all'asta.. io lo so perche ci abito e quindi sono stato contattato dal giudice piu il proprietario dell'immobile pee metterci d'accordo per pagare l'affitto al giudice... allora sapendo che andra all'asta e io ci abito gia dentro mi sono mosso prima per capire più o meno come comportarmi piu avanti quando sarà possibile leggere delle carte ufficiali..
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda se hai gli estremi catastali puoi fare una visura catastale e con l'occasione chiedi la planimetria. Se è come penso io dovrai regolarizzarlo frazionare e fare il recupero, dividere gli impianti e chiudere la botola non certo con il carton gesso. Approfondisci ora così ti porti avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto