Fabrizio.1831

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!! Sono socio di una cooperativa edilizia. Insieme ad altri privati cittadini che si sono messi insieme per costruirci la nostra casetta in economia. La cooperativa, di cui siamo soci, ha chiesto nel 2010 un mutuo edilizio ordinario alla MPS che ce lo ha accordato. Nel contratto i soci (e quindi anche io) risultano fidejussori della cooperativa e ci è stato applicato con un tasso variabile di preammortamento di 2,30(spread)+Euribor360 a 6 mesi di cui la cooperativa sta pagando gli interessi passivi con rate semestrali.

Abbiamo praticamente concluso i lavori e vogliamo chiedere il frazionamento del mutuo e dell'ipoteca. Qualcuno di voi mi sa dire se al frazionamento la banca è vincolata in qualche modo ad applicarci lo stesso spread o ci obbligherà a rinegoziare le condizioni? Io sarei interessato a mantenere le condizioni del mutuo originario perchè mi sembrano ad oggi abbastanza competitive.

Grazie e ciao
Fabrizio
 

Fabrizio.1831

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Manlio, grazie. Ho letto quell'articolo, e anche il TUB ma non mi sembra che rispondano in maniera chiara oppure ho difficoltà ad interpretare il "gergo" bancario. Spero che il forum possa aiutarmi... ;)
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Fabrizio ciao,
Il mutuo lo potrai frazionare tranquillamente alle medesime condizioni. Dopo il frazionamento ciascuno potrà decidere se rinegoziarlo o meno.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto