matteo65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno alla morte di mio padre noi 2 fratelli e la mamma abbiamo ereditato 15.000 mq di terreno senza testamento (quindi 5.000 mq a testa)
Il terreno è già diviso in 2 mappali uno di 5.000 mq e uno di 10.000 mq.
Se io e mio fratello volessimo vendere la nostra parte possiamo vendere il mappale di 10.000 mq senza fare il frazionamento in 3 parti dei 2 mappali?
Mia madre è malata di demenza (invalida) e non vorremmo coinvolgerla, se serve la sua firma dovremo aprire la procedura per un tutore cosa che preferiremmo evitare.

Grazie per l'aiuto.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
È che purtroppo dovrete fare...dovete fare la successione dal notaio..è poi non credo che le quote come da te pensate..corrispondono alla quota reali...
 

studiopci

Membro Storico
Io credo che anche per la successione e relativo accordo per le quote dovrete nominare un tutore terzo... e penso che sia consigliabile farlo in quanto se vostra madre è malata di demenza senile ogni atto potrebbe essere nullo o annullabile... credo sia opportuno parlarne con un notaio. Fabrizio
 

matteo65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie studiopci il notaio mi dice che per qualsiasi atto bisogna fare la procedura di iinterdizione per la mamma e nominare un tutore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto