patrizia61

Nuovo Iscritto
Salve, sono proprietaria di una villa monofamiliare di 1010.78 metri cubi su un appezzamento di terreno di 3208 mq con coefficiente di edificabilità di 0.44%
A conti fatti restano da poter edificare 400,22 metri cubi.
Ciò che vorrei fare è frazionare il terreno per poterlo vendere con la cubatura rimasta oppure, mi dicono, potrei fare una cessione di cubatura o magari non è possibile nessuna delle due ipotesi..
Vorrei sapere se e in che modo potrei risolvere questa cosa. Il mio scopo primario è ridurre l'enorme giardino (3208 mq), se poi posso guadagnarci anche qualcosa tanto meglio.
Grazie per l'attenzione
 

patrizia61

Nuovo Iscritto
Quindi mi dici che il frazionamento posso farlo in base ai parametri su scritti e cioè: Mq 3208
di terreno su cui sono già costruiti 1010 metri cubi, coefficiente di edificabilità 0.44 ?
Secondo le normative quali proporzioni numeriche ci sono a tal proposito ?
 

francesco62

Membro Attivo
Professionista
Mc restanti edificabili 1411,52 - 1010 = Mc 401,52 ca sono mq 130/150 di superficie abitabile Frazionagli ca 500 Mq. di area con 401,52 Mc. di edificabilità se gli vuoi dare piu' terreno vedi te.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Attenzione ai frazionamenti perché alcuni RU, in caso di frazionamento, fanno perdere l'edificabilità.

Prima chiedi ad un tecnico di esaminare la scheda della zona in cui insiste il frabbricato e le NTA.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto