real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Siccome so che è una cosa che capita spesso
E siccome ho appena preso la mia prima incaxxatura dell'anno
Propongo una discussione nella quale raccontarci quello che dobbiamo sopportare a causa dei soliti FURBETTI
Inizio io:
Circa una settimana fa faccio vedere una casa. Paese di poche anime, cliente che viene da fuori regione per lavoro.. Prezzo della casa 30mila euro (avete letto bene).. Capirete qual è il mio guadagno..
Dopo 3-4 giorni ci rivediamo e vengono anche i genitori dell'acquirente. Da dire che purtroppo ad ogni visita assiste il proprietario non avendo mai voluto consegnarmi le chiavi.
Ai genitori la casa non piace, almeno così mi fanno capire.
Ieri però che faccio, chiamo per avere conferma, e scopro che già sta facendo i preventivi dal notaio.
La cosa mi sembra strana.. Come fa il giro se non ha ancora nemmeno definito il prezzo...
In realtà com'è andata.. Che ci lasciamo e loro poco dopo tornano alla casa dove li aspetta il proprietario. Tutti d'accordo per non pagare l'agenzia.
La mia telefonata però deve aver tratto in inganno l'acquirente che spaesato si è tradito. Ora è arrivata la telefonata del proprietario che mi assicura mi pagherà. Come mi comporto invece con l'acquirente?? Secondo voi che dovrei fare??
Sono a dir poco incaxxato.. Che vergogna!! Gentaglia!!
Il proprietario mi diceva di lasciar perdere facendo finta di niente per non fargli perdere il cliente.. Addossando la colpa all'acquirente.. Io sono veramente Disgustato, che amarezza!!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tra l'altro, la tua provvigione, fatti due calcoli, non dovrebbe essere stratosferica :)| ) e allora, quei tuoi "clienti" ci fanno proprio la figura dei pidocchiosi, se posso permettermi...
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A sicuro!!! Io sono veramente senza parole
Anche perché essendo due persone che non si conoscono, pensa un po' devono essersi messi d'accordo nel minuto e mezzo che io facevo vedere il resto della casa ai genitori
Roba da matti!!
 

giorgio meggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È uno schifo!!!! Anche io ogni giorno combatto contro queste persone che cercano in tutti i modi di fregare l'agenzia.ma come ci possiamo tutelare?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' facile tutelarvi con gli incarichi sottoscritti e i fogli visita...
Dovreste anche sapere che esistono dalle vostre parti, civitavecchia e potenza, avvocati che si occupano di diritto immobiliare e possono tutelarvi con una diffida ai furbetti... come li chiamate.
Mi sembra di leggere commenti di chi ha appena cominciato la professione di mediatore ... se ciò non fosse potremmo dire, con tutto il rispetto, datevi una svegliata altrimenti a breve dovrete cercarvi un altro lavoro.
Luigi De Valeri:fico:
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
real-casa hai ragione ad essese arrabiato, sono i soliti furbi che poi entrano in questo blog e dicono che l'agenzia si è comportata male, non sanno fare il suo mestiere ecc..... tutti questi furbetti devono rispettare il nostro lavoro. bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

giorgio meggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molte volte capita che i fogli di visita non vengono firmati e che si lavora con incarichi senza esclusiva. Dott carlino ci dia qualche consiglio,lei che ha piu esperienza di noi.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto