Athena T.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se ha agito con la violenza e/o lo stalking non credo proprio che l'usucapione sia valida.
Come ho scritto sopra penso di non avere anche il problema dell'usucapione.
Pensavo anch'io, invece, che i reati commessi nei miei confronti possano essere dei buoni motivi per il rilascio del locale. Purtroppo però al momento ha solo una condanna per minaccia con coltello e per avere ulteriori condanne per stalking e atti molesti devono terminare i processi. Passerebbero altri anni e per me ogni giorno è infinito tra dispetti e paura di ulteriori violenze.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ha agito con la violenza e/o lo stalking non credo proprio che l'usucapione sia valida.
In realtà quando ho avuto la proprietà dell'immobile la persona abitava già il garage e aveva già fatto tutti i lavori che ho descritto.
Quindi non si sa come e perché ha preso possesso del garage, e se ha usato violenza per occuparlo.
comunque dovrei avere interrotto il processo di usucapione con mia diffida al rilascio.
La diffida non è sufficiente ad interrompere l’usucapione.
Usucapione: gli atti interruttivi del termine

Purtroppo per la vendita sarà necessario mettere in regola anche le parti comuni condominiali.
Certo la situazione è molto critica,mi spiace molto per te.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come si fa a darti un consiglio, se non sanno farlo nè i Carabinieri nè l'avvocato ?

Più che di un comodato si tratta di occupazione senza titolo e in questi casi si procede con sfratto.
Ma se non è possibile, non so proprio cosa dirti.
 

Athena T.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quindi non si sa come e perché ha preso possesso del garage, e se ha usato violenza per occuparlo.
L'immobile ha cambiato proprietari nel corso del tempo e quando sono subentrata io il garage era già occupato. All'epoca a me non dava problemi perché mi interessava solo abitare l'appartamento. Quando però è iniziato lo stalking mi sono trovata a non sapere come gestire la situazione. Ed eccomi qui a chiedere consiglio.
Come si fa a darti un consiglio, se non sanno farlo nè i Carabinieri nè l'avvocato ?

Più che di un comodato si tratta di occupazione senza titolo e in questi casi si procede con sfratto.
Ma se non è possibile, non so proprio cosa dirti.
Mi sono rivolta qui per avere conferma di quanto consigliatomi dai legali e/o per sentire pareri diversi. So che la situazione è molto complessa e delicata e io volevo semplicemente trovare il modo di uscirne in maniera incruenta per tutte le parti.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se è "fuori di testa" oltre avvocati e denuncie varie perchè non chiedere se vi sono i requisiti per il TSO ( trattamento sanitario obbligatorio) ?
Sono sempre pratiche che necessitano di un certo tempo .... ma se è matto almeno provano a curarlo.
 

Athena T.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se è "fuori di testa" oltre avvocati e denuncie varie perchè non chiedere se vi sono i requisiti per il TSO ( trattamento sanitario obbligatorio) ?
Sono sempre pratiche che necessitano di un certo tempo .... ma se è matto almeno provano a curarlo.
Sto provando anche con i servizi sociali tramite un centro antiviolenza. Al momento però non è ancora partito nulla. Il TSO te lo fanno per una settimana e poi sei fuori. La persona in questione non è un pazzo scatenato incontrollabile, è una persona anziana con idee antiquate ormai priva di freni inibitori. Non voglio minimizzare perché, anzi, sto pagando cara la convivenza, ma non è un caso da rinchiudere.
 

Athena T.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se è privo di freni inibitori, allora è anche incontrollabile.
Ma quanti anni ha? È sempre stato così? Magari ha l'Alzheimer.
Ha 80 anni, qualche turba di memoria, ma è sempre stato molto aggressivo con gli oggetti e violento con le parole. Fino a qualche anno fa c'era la moglie che lo calmava, ora che lei è mancata lui fa quello che vuole spalleggiato dal figlio (che posso definire affetto da disturbo sociopatico della personalità). Insieme si aizzano e sono violenti con noi. Ma non è malato: è indipendente e aiuta anche il figlio e la sua famiglia, bada i nipoti, ecc. Però sa che è impunito dalla legge: ha avuto un decreto di condanna per minaccia con coltello ma fa peggio di prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto