sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Due anni fà ho acquistato una villetta. Al momento del rogito il costruttore mi disse che garantiva la casa per due anni sulla struttura, gli infissi ecc. Nonostante gli abbia fatto presente nel corso di questi due anni che alcune cose non andavano (esempio: caldaia, cronotermostati e riscaldamento a pavimento malfunzionante, sgretolamneto del muretto di cinta, imbarcamento di una porta ecc.) non ha mai provveduto o non è riuscito a risolvere bene i problemi. Chiedo se la garanzia di due anni è regolare o troppo limitata e a chi potrei rivolgermi (ente, istituzione) per reclamare la riparazione di quanto non va che non sia, ovviamente, un avvocato. Grazie a quanti mi risponderanno.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La garanzia sulle strutture è decennale, mentre quella per gli impianti dura due anni.

Le tue segnalazioni le hai fatte per scritto o solo verbali ?

Silvana
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Due anni fà ho acquistato una villetta. Al momento del rogito il costruttore mi disse che garantiva la casa per due anni sulla struttura, gli infissi ecc. Nonostante gli abbia fatto presente nel corso di questi due anni che alcune cose non andavano (esempio: caldaia, cronotermostati e riscaldamento a pavimento malfunzionante, sgretolamneto del muretto di cinta, imbarcamento di una porta ecc.) non ha mai provveduto o non è riuscito a risolvere bene i problemi. Chiedo se la garanzia di due anni è regolare o troppo limitata e a chi potrei rivolgermi (ente, istituzione) per reclamare la riparazione di quanto non va che non sia, ovviamente, un avvocato. Grazie a quanti mi risponderanno.

Le garanzie del costruttore sono inserite nel Codice Civile
Esiste una giurisprudenza di Cassazione chiara e consolidata.
Se la casa e' di recente costruzione dovresti aver avuto dal costruttore al momento del rogito la polizza decennale postuna a garanzia dei vizi.
Se non vuoi andare da un avvocato puoi rivolgerti ad una Associazione della Proprieta' ( tipo Confedilizia) oppure ad una Associazione Consumatori, almeno per inviare una lettera di diffida
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto