1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sidalpo

sidalpo Membro Attivo

Privato Cittadino
    Due anni fà ho acquistato una villetta. Al momento del rogito il costruttore mi disse che garantiva la casa per due anni sulla struttura, gli infissi ecc. Nonostante gli abbia fatto presente nel corso di questi due anni che alcune cose non andavano (esempio: caldaia, cronotermostati e riscaldamento a pavimento malfunzionante, sgretolamneto del muretto di cinta, imbarcamento di una porta ecc.) non ha mai provveduto o non è riuscito a risolvere bene i problemi. Chiedo se la garanzia di due anni è regolare o troppo limitata e a chi potrei rivolgermi (ente, istituzione) per reclamare la riparazione di quanto non va che non sia, ovviamente, un avvocato. Grazie a quanti mi risponderanno.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La garanzia sulle strutture è decennale, mentre quella per gli impianti dura due anni.

Le tue segnalazioni le hai fatte per scritto o solo verbali ?

Silvana

3. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Le garanzie del costruttore sono inserite nel Codice Civile
    Esiste una giurisprudenza di Cassazione chiara e consolidata.
    Se la casa e' di recente costruzione dovresti aver avuto dal costruttore al momento del rogito la polizza decennale postuna a garanzia dei vizi.
    Se non vuoi andare da un avvocato puoi rivolgerti ad una Associazione della Proprieta' ( tipo Confedilizia) oppure ad una Associazione Consumatori, almeno per inviare una lettera di diffida

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina