I

immpittaro

Ospite
.
............già già grazie alle mie grandi conoscenze avute con i corsi che faccio ???? imparo ad aggirare grazie il precontratto il diritto sacrosanto del ripensamento dimenticando che il mio (onesto) lavoro è anche mettere in preventvo che verrei pagato solo delle spese.......cosa devo imparare leggendo i vostri modelli e frequentando i vostri corsi a fare le furbate???.........se questo è il mediatore del 3 millennio chiamatemi pure vecchio arcaico superato ecc..........

beh leonard ti ricorderai i moduli selvaggi che giravano ai tempi del ruolo e prima delle vessatorie : ce n'era per tutti i gusti, dalla provvigione come cauzione sulla proposta e incassata prima del preliminare ad altre cose......tutti le facevano ed è stato il ruolo o la FIAIP a chiedere ad alta voce le vessatorie???? Oppure sai cosa impari nei corsi ? a pararti il c... dai vari astrusismi dell'antiriciclaggio e altre situazioni tipo la responsbilità in solido del Bersani che invece con una buona azione associativa si sarebbero dovute eliminare o quantomeno mitigare evitando agli agenti di essere ausiliari di commercio con le responsabilità da pubblico ufficiale obbligatorio come il notaio....
sono ancora solo a dire ste cose??? adesso aspetto la prossima arrampicata sugli specchi :sorrisone:
 
L

luigi carotenuto

Ospite
.............già già grazie alle mie grandi conoscenze avute con i corsi che faccio ???? imparo ad aggirare grazie il precontratto il diritto sacrosanto del ripensamento dimenticando che il mio (onesto) lavoro è anche mettere in preventvo che verrei pagato solo delle spese.......cosa devo imparare leggendo i vostri modelli e frequentando i vostri corsi a fare le furbate???.........se questo è il mediatore del 3 millennio chiamatemi pure vecchio arcaico superato ecc..........

impari a capire cosa è la classe energetica di un edificio
impari a capire quando si deve dotare un immobile di certificato energetico
impari come si compila il registro dell'anti riciclaggio
impari ad adempiere alle leggi sulla privacy
impari quali sono i contenuti minimi di una proposta perchè non possa essere annullata per non perdere il diritto alle provvigioni
impari ad usare una modulistica appropriata, che non leda i diritti dei consumatori ma neppure i tuoi
impari come funzionano i nuovi mezzi informatici, catasto on line, visure on line, piattaforme informatiche ect
impari quali sono gli accordi territoriali sulle locazioni
impari quali sono i contratti di locazioni ammissibili
impari a fare una stima secondo i canoni europei
oltre ad imparare tante altre cose di diritto, di catasto, di urbanistica, di estimo
sai già tutto?
ti ricordi tutte queste cose?
e i continui cambiamenti delle norme li studi, li interpreti e li applichi correttamente da solo?
bravo, allora potresti trasmettere tutte queste conoscenze a chi non le ha o le ha dimenticate in parte, magari potresti tenere qualche corso per spiegarle facilmente a colleghi meno attenti di te....
magari non hai bisogno della formazione continua ma puoi fare, offrire la formazione continua ad altri
pensa che io non ricordo cosa ho fatto una settimana fa, figurati se mi ricordo per filo e per segno cosa ho studiato nel corso del 1992 e tutti i cambiamenti delle norme che ci sono state, ammesso che li abbia studiati tutti.
pensa che ci sono tanti ragioniri che queste cose, in relazione al mercato immobiliare, non le hanno mai neppure studiate in un corso del 1992 e magari hanno bisogno, anzi avrebbero, perchè a sentirli sono tutti scienziati, di ristudiarle, di rinfrescarle, di ripeterle.
 
O

Oris

Ospite
Oh, l'ho messo inn ignore e continuate a quotarmelo.

Il diritto al ripensamento, interessante.

Dunque, un cliente fa una proposta, irrevocabile (lo decide il codice civile cosa è irrevocabile o no, non l'ai).

Poi ci ripensa, senza danno.

Se il venditore ha rinunciato aa altre offerte nel frattempo, chissenefrega, il compratore ha diritto, il venditore no.

Il venditore non ha diritto a nulla, lo sfritttatore poverino.

La proposta non viene fatta all'ai per l'acquisto di un prodotto che l'ai vende.

La proposta viene fatta a un altro soggetto, spesso persona fisica: il venditore appunto.

E si parla di case, di interessi importanti, di progetti familiari che possono esser anche poco elastici.

Ceto è che non si può legare qualcuno con la mera sottoscrizione della proposta (è sempre stato il mio credo da sempre) che oltre a avere difetti intrinseci deriva da una decisione spesso ponderata ma comunque non abbastanza o spesso senza avere informazioni approfondite sul bene.

Ecco perchè il pre-contratto.

Perchè una volta instaurato il rapporto per arrivare alla formazione del contratto, si avviano procedure che portano a un acquisto veramnte consapevole, che sfocia nel compromesso o nel rogito (e qui il recesso fa scattare vantaggi all'adempiente).

Nel pre contratto quindi va previsto, dopo l'accettazione, un impegno comunque "robusto", incorporato da una penitenziale accettata dalle parti come corrispettivo del recesso.

Questo limita il danno, lascia la possibilità di "fuga" da un impegno, con limitazioni del danno precisa e accettata, consapevolmente.

Se vuoi comprare casa come compri un folletto, vai da leonard.

Poi nonc apisco una cosa: se uno si specializza, non deve scatenare invidia, semmai ammirazione. :)

Trovo strano, anzi sospetto, questo sminuire chi ha o si sforza di avere competenze...

Non è una sorta di coda di paglia?

Io sono commerciante quindi non devo sapere un casso devo vendere e basta (discutibile ma lecito).

Io sono un commerciante però mi specializzo e mi informo, per alzare la qualità dei servizi che erogo (lecito altrettatno).

Come mai questo livore? :D

Allineamento verso il basso all'italiana?

NOn sto affermando, chiedo eh? ;)

Personalmente, se ci saranno le occasioni, io cercherò di migliorare, certamente concordo con chi vuole la libertà di non farlo.
 
O

Oris

Ospite
Dipende dall'entità del bene.

A me pare un impegno congruo, li trovi sotto i sassi te?

Il venditore o l'acquirente avrà perso un mese o la casa dei sogni (il tempo che di solito serve pre formare il comrpomesso fatta la RtN) ma si incassa 5k per il disturbo, senza spese.

L'AI incassa la penale, firmata consapevolmente anch'essa, da chi dei due si ritira lasciando indenne chi invece voleva continuare a formare il contratto.

Tutti lo sanno prima quanto pagano se fanno qualcosa, e si prendono responsabilità adeguate al momento, enssuno dei due si trova legato a una causa ch edura anni, con danni enormi.
 
I

immpittaro

Ospite
Beh secondo me le cose le fa più corrette Leonard di voi.....lui si affida a persone esperte per i vari certifcati bla bla bla e da un servizio al cliente fatto di esperti....tu Carotenuto fatti pure i tuoi corsi, non dico che servono ma in realtà servono al 90 % per pararti il c... da norme vessatorie nei ns confronti anche se il termine non è forse esatto come antiriciclaggio responsabilità in solido etc etc ma per il resto ad ognuno il suo lavoro....se tu credi di essere il tecnico di parte e come venditore di godere anche la fisucia del cliente che nel 90% dei casi non hai mai visto....vivi sulle nuvole...:sorrisone:
io in tanti anni di esperienza le mie più belle battaglie le ho vinte invitando il cliente a farmi conoscere il suo tecnico di FIDUCIA avvocato geom architetto e quant'altro.....sopportando le loro angherie ma...uscendone a testa alta e con la fiducia del compratore....non pensando di essere io il loro FARO illuminatore......questo vuol dire essere considerat serio professionista...altro che ba...:fiore:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende dall'entità del bene.

A me pare un impegno congruo, li trovi sotto i sassi te?

Il venditore avrà perso un mese (il tempo ch edi solito serve pre formare il comrpomesso fatta la RtN) ma si incassa 5k epril disturbo.

L'AI incassa la penale, firmata consapevolmente anch'essa, da chi si ritira lasciando indenne chi invece voleva continuare a formare il contratto.

Tutti lo sanno prima quanto pagano se fanno qualcosa, e si prendono responsabilità adeguate al momento.

Ok grazie....sono daccordo.
 
O

Oris

Ospite
Beh secondo me le cose le fa più corrette Leonard di voi.....lui si affida a persone esperte per i vari certifcati bla bla bla e da un servizio al cliente fatto di esperti....tu Carotenuto fatti pure i tuoi corsi, non dico che servono ma in realtà servono al 90 % per pararti il c... da norme vessatorie nei ns confronti anche se il termine non è forse esatto come antiriciclaggio responsabilità in solido etc etc ma per il resto ad ognuno il suo lavoro....se tu credi di essere il tecnico di parte e come venditore di godere anche la fisucia del cliente che nel 90% dei casi non hai mai visto....vivi sulle nuvole...:sorrisone:
io in tanti anni di esperienza le mie più belle battaglie le ho vinte invitando il cliente a farmi conoscere il suo tecnico di FIDUCIA avvocato geom architetto e quant'altro.....sopportando le loro angherie ma...uscendone a testa alta e con la fiducia del compratore....non pensando di essere io il loro FARO illuminatore......questo vuol dire essere considerat serio professionista...altro che ba...:fiore:


Altra *******ta, perdonami.

Io stesso ho detto più volte che ognuno deve fare il suo emstiere, quindi concordo con chi demanda a chi ha le competenze certe operazioni.

Di sicuro però i campi si stanno allargando, al di la di quello ceh pensi tu o che penso io, perfino il diritto comincia a ritenere l'AI responsabile di ben più cjhe il contatto sociale.

Non vederlo è prosciutto sugli occhi, strumentale.

Cos asignifica questo?

Significa che io NON devo sostituire nessuno, ma devo avere le competenze necessarie per poter DA SUBITO indirizzare un'affare nella direzione giusta.

UN sesmpio: ci sono molti ch etrattano immovbili e arrivano a chiusura senza che nel frattempo intervenga alcuna figura tecnica al di fuori del notaio.

Ora, io che non ci capisco nulla nella mia ignoranza credo che il notaio non debba controllare più di tanto un bel nulla, a parte trascrizioni pregiudizievoli, il resto sono dichiarazioni delle aprti, quindi...

Se chiedete a un assicuratore, la categoria dei notai ha la più alta percentuale di incidenti tra i rpofessionisti (non lo si sa, ma è così) quindi... mi spiece per chi li investe di importanza che NON HANNO.

Il noti ocontrolla solo un aspetto dle bene, non controlla gli altri aspetti e non ne è direttamente responsabile.

Quindi, in quei casi, l'AI che ha fatto sottoscrivere qualcosa, potrebbe passare un guaio... sarebbe meglio sapesse cosa sta facendo.

Poi le nomre vessatorie sono un altro problema.

Se ho fame e sete, non devo per forza rinunciar eintanto a bere un bicchier d'acqua perchè non c'è la bistecca sul tavolo.

Quindi ben venga una cpresa di coscenza e un miglioramento della categoria, che con la laurea breve prenderà anche sostanza.

Chi non vuole faccia pure, ma non si illuda di esser migliore per questo ;) perchè mente a se stesso.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Oris tu dici tutto di tutto e il contraio di tutto....................è proprio vero chi sà fa chi non sà insegna..........
:D:D:D
p.s. io rispondo anche ai saputelli tu evidentemente non sei in grado di parlare nemmeno con i troll, studia oris studia.......:D:D:D

Aggiunto dopo 17 minuti :

impari a capire cosa è la classe energetica di un edificio
impari a capire quando si deve dotare un immobile di certificato energetico
impari come si compila il registro dell'anti riciclaggio
impari ad adempiere alle leggi sulla privacy
impari quali sono i contenuti minimi di una proposta perchè non possa essere annullata per non perdere il diritto alle provvigioni
impari ad usare una modulistica appropriata, che non leda i diritti dei consumatori ma neppure i tuoi
impari come funzionano i nuovi mezzi informatici, catasto on line, visure on line, piattaforme informatiche ect
impari quali sono gli accordi territoriali sulle locazioni
impari quali sono i contratti di locazioni ammissibili
impari a fare una stima secondo i canoni europei
oltre ad imparare tante altre cose di diritto, di catasto, di urbanistica, di estimo
sai già tutto?
ti ricordi tutte queste cose?
e i continui cambiamenti delle norme li studi, li interpreti e li applichi correttamente da solo?
bravo, allora potresti trasmettere tutte queste conoscenze a chi non le ha o le ha dimenticate in parte, magari potresti tenere qualche corso per spiegarle facilmente a colleghi meno attenti di te....
magari non hai bisogno della formazione continua ma puoi fare, offrire la formazione continua ad altri
pensa che io non ricordo cosa ho fatto una settimana fa, figurati se mi ricordo per filo e per segno cosa ho studiato nel corso del 1992 e tutti i cambiamen
ti delle norme che ci sono state, ammesso che li abbia studiati tutti.
pensa che ci sono tanti ragioniri che queste cose, in relazione al mercato immobiliare, non le hanno mai neppure studiate in un corso del 1992 e magari hanno bisogno, anzi avrebbero, perchè a sentirli sono tutti scienziati, di ristudiarle, di rinfrescarle, di ripeterle.

ergo, impari a fare il tecnico, no GRAZIE, a me basta essere uno STRAORDINARIO mediatore, di media conoscenza imparando a dare il denaro a chi se lo merito tutelando cosi REALMENENTE il cliente senza doverlo RAPINARE........:risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
Non ti perdono Oris :fico: rileggiti i tuoi post sulla funzione di mediatrice tra le parti di una agenzia e i controlli ai tecnici ( CHE TU GIUSTAMENTE USI ) ....stiamo divagando...il concetto che esprimo io è chiaro e netto chi vuol intendere intenda chi vuol dire la sua la dica pure il concetto è quello....mettetelo in un cassetto e tiratelo fuori tra 10 anni con un pò di storico più ampio su questo lavoro ...se le cose cambiano al ritmo degli ultimi 20....hai voglia come mi darete ragione.....gente come Leonard ne ha viste sicuramente tante e non è con i vs discorsi sulla formazione-panacea-di tutti-i-mali che ha campato tutti i giorni......e se la strada è quella di aver tolto il ruolo, cioè quel poco su cui si poteva costruire hai volgia le risate che ci faremo :fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Beh secondo me le cose le fa più corrette Leonard di voi.....lui si affida a persone esperte per i vari certifcati bla bla bla e da un servizio al cliente fatto di esperti....tu Carotenuto fatti pure i tuoi corsi, non dico che servono ma in realtà servono al 90 % per pararti il c... da norme vessatorie nei ns confronti anche se il termine non è forse esatto come antiriciclaggio responsabilità in solido etc etc ma per il resto ad ognuno il suo lavoro....se tu credi di essere il tecnico di parte e come venditore di godere anche la fisucia del cliente che nel 90% dei casi non hai mai visto....vivi sulle nuvole...
io in tanti anni di esperienza le mie più belle battaglie le ho vinte invitando il cliente a farmi conoscere il suo tecnico di FIDUCIA avvocato geom architetto e quant'altro.....sopportando le loro angherie ma...uscendone a testa alta e con la fiducia del compratore....non pensando di essere io il loro FARO illuminatore......questo vuol dire essere considerat serio professionista...altro che ba...
ecco questo è il concetto.....mi quoto da solo :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto