andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
eee

Aggiunto dopo 1 :

il grado di diligenza deve essere MEDIO non alto
sapere le cose non implica la necessità di fare il corsista come consigli tu
...se poi necessiti di chiedere per 80 volte le stesse cose per un unico bene che interessa al cliente forse è meglio che continui a far corsi.......
.........................è chiaro che raccolgo la documentazione del bene scelto dal cliente (le spese sono riconosciute per legge) poi chi deve legerla non sono io dato che non mi reputo un saputello ma chi di dovere..... dato che incasso come dici tu 10-15000 euro è non essendo avido ritengo giusto che lo facciano dei professionisti chiaramente pagandoli.......ad esser ingordi e saputelli si rischia di farsi male......:D:D:D

Aggiunto dopo 2 minuti :

il post sopra era in risposta a carotenuto...........:D

dopo aver letto quanto scrivi..posso dirti una cosa in assoluta franchezza...da te non comprerei mai una casa.Se intendi vendere case...al solo mediare fra acquirente e venditore...nulla centra con la ns. professione.
Senza offesa ...ovviamente;)
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
carissimo Luciano, scrivi che purtroppo abbiamo perso il Ruolo ma ci hanno lasciato la 39/89, cosa ce ne facciamo dei requisiti (validi soltanto per noi Italiani) se poi qualcuno senza requisiti viene in Italia dalla Spagna o dalla Germania a fare il nostro lavoro in piena legalità? A me, molto prosaicamente sembra che abbiamo preso una grossa tranvata in faccia, Righi gongolava perchè i politici ci avevano presi in considerazione, ci credeva soltanto lui, io direi piuttosto che ci abbiano preso per i fondelli !! Qualche settimana fa in radio pubblicizzavano una struttura che permetteva a quanti non riuscivano a dare gli esami in Italia per diventare avvocato, di andare in Spagna, quanti Agenti Immobiliari faranno la stessa cosa?
un grande abbraccio Ada
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......senza offesa non ti ho mai chiesto nulla tantomeno di giudicare .....sempre senza offesa pensa alla tua agenzia:D:D:D

Aggiunto dopo 6 minuti :

....il post sopra è riferito al moderatore boschini..............
 
O

Oris

Ospite
carissimo Luciano, scrivi che purtroppo abbiamo perso il Ruolo ma ci hanno lasciato la 39/89, cosa ce ne facciamo dei requisiti (validi soltanto per noi Italiani) se poi qualcuno senza requisiti viene in Italia dalla Spagna o dalla Germania a fare il nostro lavoro in piena legalità? A me, molto prosaicamente sembra che abbiamo preso una grossa tranvata in faccia, Righi gongolava perchè i politici ci avevano presi in considerazione, ci credeva soltanto lui, io direi piuttosto che ci abbiano preso per i fondelli !! Qualche settimana fa in radio pubblicizzavano una struttura che permetteva a quanti non riuscivano a dare gli esami in Italia per diventare avvocato, di andare in Spagna, quanti Agenti Immobiliari faranno la stessa cosa?
un grande abbraccio Ada


Quello della spagna per l'avvocato è vera, ma finisce nel 2011 ;) (cambia la legge anch ela, con aumento della difficoltà di ammissione della prueba) :)

Però l'obiezione è sensata.
 
L

luigi carotenuto

Ospite
per leonard

me lo avevano detto che sei un bischero, ora ho la conferma.
ti pare che chiedo la stessa documentazione per 80 volte? eppure te l'ho scritto, 80 immobili di media, che in un anno con la turnazione sono almeno 150.
quali spese sono riconosciute per legge? quale legge, indicala.
forse ti fai male tu, a non fare i corsi e a sparle così.
è vero, sei un troll.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
per leonard

me lo avevano detto che sei un bischero, ora ho la conferma.
ti pare che chiedo la stessa documentazione per 80 volte? eppure te l'ho scritto, 80 immobili di media, che in un anno con la turnazione sono almeno 150.
quali spese sono riconosciute per legge? quale legge, indicala.


Art. 1756 Rimborso delle spese

Salvo patti o usi contrari, il mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non è stato concluso.

.........ergo parlate tra voi, che siete una congrega massonica????

le idee diverse e troppo semplici danno fastidio???

già già bisogna studiare ........ lavorare lo facciamo fare agli abusivi che io devo fare le medie ponderate.....:D:D:D, ecosi ti danno la medaglietta.........:D:D:D

oppure potrai dire .......zitti tutti parla il mediatore che tutto sà...........

Aggiunto dopo 14 minuti :

............biscaro non sò cosa voglia dire, da noi è un cognome, troll neppure se me lo spiegate vi ringrazio....

.....o devo fare un corso e andare a scuola..........:D:D:D
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.......senza offesa non ti ho mai chiesto nulla tantomeno di giudicare .....sempre senza offesa pensa alla tua agenzia:D:D:D

Aggiunto dopo 6 minuti :

....il post sopra è riferito al moderatore boschini..............

scusa ma moderatore significa...impossibilitato di esprimere opinioni??..non mi risulta:rabbia:
Tu scrivi qui...io leggo qui...molti altri leggono qui...ognuno di noi che scrive e' soggetto a critiche o plausi o pseudogiudizi.
Cio' che tu scrivi e' l'essenza dell'antico mediatore...e essendo 30 anni che svolgo sto' lavoro consentimi di dire che dagli antichi mediatori non comprerei nulla...non x mancanza di serieta' ma xche' tranne sapere che la casa e' fatta i mattoni...spesso non sanno nemmeno di chi e' la casa ( ma e' vero...c'e' il notaio per leggere gli atti )...non sanno nemmeno se e' accatastata o meno,se il box e' tale o è solo un rustico ( ma e' vero...bisogna chiamare il geometra )...etc.
Io alla mia agenzia ci penso...e sono passato dai foglietti richiesta e le schede al pc e internet...sveglia Leonard siamo nel 2010...30 anni fa' un tuo omonimo viaggiava fra le stelle con L'enterprise;);)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa discussione su cosa faccia o meno l'Agenti Immobiliari e sul fatto che serva conoscere le normative è ridicola.

Io sono contro i corsi di aggiornamento obbligatori, ma cio' non significa che non servano....io contesto il modo e la forma con cui vengono propagandati....e quindi non li voglio......anche per la poca chiarezza sui potenziali doppi fini e speculazioni economiche ai danni della categoria.

Detto cio', sostenere che "tanto io faccio l'Agenti Immobiliari e quindi che me frega de sape' " è una bugia.

Certo che vi serve, certo che usate invece la vostra preparazione per dare aiuti ai cittadini (e fate bene).....anche perchè se non faceste cosi' sareste tutti disoccupati.

Quindi direi di andare otre...........in una parola, per pura coincidenza oggi alle 18 una nostra collega per non sapere e/o aver confuso e/o essersi spiegata male nei confronti di una venditrice sull'argomento della decadenza benefici prima casa, ha perso un incarico............inutile dire chi l'abbia preso al posto suo :D (vi giuro che non è una bugia :stretta_di_mano:)

Quindi è ovvio che si deve usare le nostre conoscenze per ottenere vantaggi a nostro favore e dare un servizio, negarlo è "essere contro a priori" e soprattutto su questo argomento, veramente inverosimile.

;) :stretta_di_mano:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
scusa ma moderatore significa...impossibilitato di esprimere opinioni??..non mi risulta:rabbia:
Tu scrivi qui...io leggo qui...molti altri leggono qui...ognuno di noi che scrive e' soggetto a critiche o plausi o pseudogiudizi.
Cio' che tu scrivi e' l'essenza dell'antico mediatore...e essendo 30 anni che svolgo sto' lavoro consentimi di dire che dagli antichi mediatori non comprerei nulla...non x mancanza di serieta' ma xche' tranne sapere che la casa e' fatta i mattoni...spesso non sanno nemmeno di chi e' la casa ( ma e' vero...c'e' il notaio per leggere gli atti )...non sanno nemmeno se e' accatastata o meno,se il box e' tale o è solo un rustico ( ma e' vero...bisogna chiamare il geometra )...etc.
Io alla mia agenzia ci penso...e sono passato dai foglietti richiesta e le schede al pc e internet...sveglia Leonard siamo nel 2010...30 anni fa' un tuo omonimo viaggiava fra le stelle con L'enterprise;);)

.........boschini non offendere la tua alta intelligenza data dai corsi che fai continuamente.... non hai espresso un opinione ma un giudizio andando sul personale e a mio avviso essendo un moderatore potevi risparmiartela.....:D:D:D

Aggiunto dopo 14 minuti :

Questa discussione su cosa faccia o meno l'Agenti Immobiliari e sul fatto che serva conoscere le normative è ridicola.

Io sono contro i corsi di aggiornamento obbligatori, ma cio' non significa che non servano....io contesto il modo e la forma con cui vengono propagandati....e quindi non li voglio......anche per la poca chiarezza sui potenziali doppi fini e speculazioni economiche ai danni della categoria.

Detto cio', sostenere che "tanto io faccio l'Agenti Immobiliari e quindi che me frega de sape' " è una bugia.

Certo che vi serve, certo che usate invece la vostra preparazione per dare aiuti ai cittadini (e fate bene).....anche perchè se non faceste cosi' sareste tutti disoccupati.

Quindi direi di andare otre...........in una parola, per pura coincidenza oggi alle 18 una nostra collega per non sapere e/o aver confuso e/o essersi spiegata male nei confronti di una venditrice sull'argomento della decadenza benefici prima casa, ha perso un incarico............inutile dire chi l'abbia preso al posto suo :D (vi giuro che non è una bugia :stretta_di_mano:)

Quindi è ovvio che si deve usare le nostre conoscenze per ottenere vantaggi a nostro favore e dare un servizio, negarlo è "essere contro a priori" e soprattutto su questo argomento, veramente inverosimile.

;) :stretta_di_mano:
.......si serioli forse tu leggendomi hai capito il senso di cosa volevo dire dato che è molto difficile farlo scrivendolo, è chiaro che ci aggiorniamo continuamente solo discutendo con i vari professionisti è chiaro anche che il nostro vero lavoro è mediare il quale ormai sembra quasi una vergogna farlo (senza che nessuno lo insegna)e sopratutto se viene fatto allo stato "puro" un peccato.............Diritto alla mediazione: sentenza cassazione
Periodo: 16/05/2008 - 16/05/2008

Spetta la provvigione per solo il ritrovamento e l’indicazione di uno dei contraenti.
......dato che tutti chiedono le sentenze..................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto