I

immpittaro

Ospite
Sono d'accordo .....chi ha tanti anni di esperienza alle spalle la formazione la fa continuamente, parlando con l'amico notaio, geometra architetto e quant'altro ......poi c'è la formazione per far affiliati...invece di mettere gli AI nelle condizioni di lavorar meglio si subiscono leggi-decreti e altre angherie e poi si offre formazione sulle sconfitte subite a tanti AI con la testa bassa che altro non possono fare che adeguarsi e spendere soldi dopo aver anche subito........non so se mi spiego:rabbia:
 
O

Oris

Ospite
:risata::^^::risata::^^:

MA ne sei proprio proprio sicuro?

Esperienza?

Se l'esperienzanon è legata alla preparazione i discorsi dei notai e degli avvocati vengon capiti... "male" e trasmessi PEGGIO.

Se vuoi degli esempi qanti ne vuoi!

Qui su immobilio ne hai a sfare di AI di esperienza che sarebbero da castrare (vedi me ad esempio, ah già ma io ho emdia esperienza, mica un ventennio..) :D

Senza falsa modestia, ho insegnato molte cose a qualche ai d'esperienza ;) imparate da ai d'ESPERIENZA, cioè imparate da chi a fianco dell'esperienza mette la preparazione.

Il resto è scusa fuffa.

Trovo allarmante che si giustifichi il non volersi formare con queste motivazioni... cmq ognuno fa quello che vuole : infatti io amo l'idea che m si dia la possibilità di fomrarmi per dimostrare quanto conti la formazione davvero, senza obblighi, se no da chi mi distinguo?

Ma davvero pensate che l'esperienza possa far diventare tutti dei geni, basta che siano anni che fanno l'AI?

Secondo me siete disattenti... guardatevi intorno. Leggete le affermazioni...

La formazione serve SEMPRE, obbligatoria però mi sta suiball, perchè io voglio potermi distinguere, se riesco, non esser omologato.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.........boschini non offendere la tua alta intelligenza data dai corsi che fai continuamente.... non hai espresso un opinione ma un giudizio andando sul personale e a mio avviso essendo un moderatore potevi risparmiartela.....:D:D:D

non era diretta...si riferiva a quel tipo di figura che vuoi rappresentare...che ritengo obsoleta e antica...e assolutamente non piu' in linea con quello che rappresentiamo e con le responsabilita' ( volenti o nolenti ) che abbiamo.
Ora ..se vuoi capire bene...;)

Aggiunto dopo 6 minuti :

Leonard...
.......si serioli forse tu leggendomi hai capito il senso di cosa volevo dire dato che è molto difficile farlo scrivendolo, è chiaro che ci aggiorniamo continuamente solo discutendo con i vari professionisti è chiaro anche che il nostro vero lavoro è mediare il quale ormai sembra quasi una vergogna farlo (senza che nessuno lo insegna)e sopratutto se viene fatto allo stato "puro" un peccato.............
....scusami...prima dici che non serve a nulla avere le conoscenze ( dato che chiedi ai vari tizi cai e semproni:D ) e poi scrivi è chiaro che ci aggiorniamo continuamente solo discutendo con i vari professionisti ...da parte mia nulla ho contro il mediatore vecchia maniera ma con le conoscenze che servono oggi....anzi;)

Aggiunto dopo 1 :

:risata::^^::risata::^^:

MA ne sei proprio proprio sicuro?

Esperienza?

Se l'esperienzanon è legata alla preparazione i discorsi dei notai e degli avvocati vengon capiti... "male" e trasmessi PEGGIO.

Se vuoi degli esempi qanti ne vuoi!

Qui su immobilio ne hai a sfare di AI di esperienza che sarebbero da castrare (vedi me ad esempio, ah già ma io ho emdia esperienza, mica un ventennio..) :D

Senza falsa modestia, ho insegnato molte cose a qualche ai d'esperienza ;) imparate da ai d'ESPERIENZA, cioè imparate da chi a fianco dell'esperienza mette la preparazione.

Il resto è scusa fuffa.

Trovo allarmante che si giustifichi il non volersi formare con queste motivazioni... cmq ognuno fa quello che vuole : infatti io amo l'idea che m si dia la possibilità di fomrarmi per dimostrare quanto conti la formazione davvero, senza obblighi, se no da chi mi distinguo?

Ma davvero pensate che l'esperienza possa far diventare tutti dei geni, basta che siano anni che fanno l'AI?

Secondo me siete disattenti... guardatevi intorno. Leggete le affermazioni...

La formazione serve SEMPRE, obbligatoria però mi sta suiball, perchè io voglio potermi distinguere, se riesco, non esser omologato.

:stretta_di_mano:...in pieno
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........boschini non offendere la tua alta intelligenza data dai corsi che fai continuamente.... non hai espresso un opinione ma un giudizio andando sul personale e a mio avviso essendo un moderatore potevi risparmiartela.....:D:D:D

non era diretta...si riferiva a quel tipo di figura che vuoi rappresentare...che ritengo obsoleta e antica...e assolutamente non piu' in linea con quello che rappresentiamo e con le responsabilita' ( volenti o nolenti ) che abbiamo.
Ora ..se vuoi capire bene...;)

Aggiunto dopo 6 minuti :

Leonard.......scusami...prima dici che non serve a nulla avere le conoscenze ( dato che chiedi ai vari tizi cai e semproni:D ) e poi scrivi è chiaro che ci aggiorniamo continuamente solo discutendo con i vari professionisti ...da parte mia nulla ho contro il mediatore vecchia maniera ma con le conoscenze che servono oggi....anzi;)

Aggiunto dopo 1 :

......boschini ti ho capito fin troppo bene........:rabbia::rabbia::rabbia:

......sei tu che fai finta di non capirmi e sai benissimo ciò che voglio dire ...ops mi sono dimenticato di inserire la parola ......scusami......:rabbia::rabbia::rabbia:





:stretta_di_mano:...in pieno

Aggiunto dopo 12 minuti :

Sono d'accordo .....chi ha tanti anni di esperienza alle spalle la formazione la fa continuamente, parlando con l'amico notaio, geometra architetto e quant'altro ......poi c'è la formazione per far affiliati...invece di mettere gli AI nelle condizioni di lavorar meglio si subiscono leggi-decreti e altre angherie e poi si offre formazione sulle sconfitte subite a tanti AI con la testa bassa che altro non possono fare che adeguarsi e spendere soldi dopo aver anche subito........non so se mi spiego:rabbia:

....sai imp c'è molta gente che parla di notai architetti ing. avvocati mi sorge il dubbio se ci hanno mai parlato assieme?
........o forse il notaio prima di dirti le cose deve andare (dalle associazioni) a fare il corso???
..........fin ora le cose a me le hanno dette chiaramente e cosi gli altri professionisti e se non sono stati esaustivi ho scelto altri professionisti.............poi mettere in discussione di scegliere per tutelare i propri clienti i vari professionisti senza dover far corsi su corsi i quali non mi daranno mai una preparazione completa quanto chi ci lavora sul campo mi lascia alquanto sconcertato......gli interessi dei mediatori o gli interessi di chi sà solo fare corsi???:D:D:D
 
I

immpittaro

Ospite
Oris mio bello :risata: esperienza vuol dire anche saper con chi parli...chi hai di fronte.....abbi pazienza non è che me lo dite voi del Forum con chi io ritanga giusto confrontarmi....io ho le mie fonti voi fate quel casso che volete ma.....dovreste perdere il vizio di dare sempre lezioni comunque su ogni cosa.....non ho certo bisogno di consigli su chi merita la mia fiducia.......se tu hai parlato con tanta gente che ne sapeva meno di te....BRAVO non so cosa dirti...io questo lavoro lo faccio onestamente per viverci ed lo faccio al meglio e tempo per le tue dsquisizioni accademiche su chi è più bravo-intellettuale-saccente o altro purtroppo non ne ho........ e porto rispetto comunque per chi ha tanta esperienza meno invece per chi ne ha poca e parla tanto.......sai quanti ne ho sentiti ???? Ora fan tutti lavori diversi e prima........sapevano tutto loro...:^^::^^::^^:
 
O

Oris

Ospite
Oh, ragazzi, site duri eh?

Non si tratta di personalizzare :) limitati proprio!
:D

Se si parla in generale non si parla di impittaro ne di oris... ;)

Ognuno vede il pezzo di mondo che vuole, io so ch edevo fomrarmi e imparare, non prendo scuse assurde per non impegnarmi.

Poi sai, di gente che chiude e che apre.... ce n'è quant ane vuoi.

Tra l'altro, non smepre chi rimane aperto è "meglio" semplicemente magari sa fare più quattrini, il come poi... ;)
Fare discorsi così poco fondati dice tanto, personalizzare i concetti ponendo contrapposizioni ad personam (io so bravo, te sei bravo, io di più, te sei scemo) lascia il tempo che trova e serve solo a sfogare frustrazioni.

Io non ne ho, di frustrazioni, tu?

Qui è pieno di AI di esperienza che non solo non passerebbero l'esame (la qual cosa sarebbe al limmite normale) ma non vi verrebbero nemmeno ammessi in un posto serio... ;)

Che poi ci siano ai di minore esperienza che sono altrettanto incapaci... beh se a te basta, a me no.

Io incapace lo sono, ma peferisco cercare di non restarlo ;)

Se voi ritenete di esser capaci abbastanza (non più di me, che senso ha il confronto...?) bene per voi.

MA da qui a dire che la formazione nons erve e accampare codeste scuse come motivazione... beh, a me pare ridicolo ;)

Poi ti ripeto, cosa casso vai a fare gli IVS?

PEr diventar eperito e prendere una miseria quando ti chiamano e SE ti chiamano? :D

Io sono conciliatore stragiudiziale abilitato, e pensi che vada a perdere mattinate per max 70 euro a sentire litigare qualcuno con le compagnie telefoniche?

L'ho fatto per conoscere altri aspetti del diritto e per sapere di cosa parlo quando nel aprlo, come per altri corsi ch eho fatto.

Tu dici ch enon fa la differenza, io invece la vedo tutti i giorni, sul lavoro e anche qui.
 
I

immpittaro

Ospite
Io non ne ho, di frustrazioni, tu?
Neanch'io, ma c'ho sempre la frusta in mano....:^^: non si personalizza cert ma qua ci leggono in molti e per cui è giusto dire cose corrette senza dare l'idea di avere la sfera di cristallo....per quanto riguarda gli IVS primo non sei informato bene sulle opportunità di lavoro poi io più dei soldi guardo la mia soddisfazione.( non dicevi anche tu ste cose ??? ) poi non si dice che la formazione non serve, tantè che la sto facendo ma non cancellare l'esperienza degli altri solo perchè ne hai meno......mi dispiace questo è molto più ridicolo com è ridicolo che pensiate che tutta la formazione che vi vogliono vendere vi serva veramente....ecco cosè ridicolo:sorrisone::sorrisone:
 
O

Oris

Ospite
Vedi che ragioni prevenuto? Tu prendi una posizione perché pensi alla formazione obbligatoria o alla formazione dall'alto (chiamamola così ) io invece ti parlo della formazione sui generis...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Oris mio bello :risata: esperienza vuol dire anche saper con chi parli...chi hai di fronte.....abbi pazienza non è che me lo dite voi del Forum con chi io ritanga giusto confrontarmi....io ho le mie fonti voi fate quel casso che volete ma.....dovreste perdere il vizio di dare sempre lezioni comunque su ogni cosa.....non ho certo bisogno di consigli su chi merita la mia fiducia.......se tu hai parlato con tanta gente che ne sapeva meno di te....BRAVO non so cosa dirti...io questo lavoro lo faccio onestamente per viverci ed lo faccio al meglio e tempo per le tue dsquisizioni accademiche su chi è più bravo-intellettuale-saccente o altro purtroppo non ne ho........ e porto rispetto comunque per chi ha tanta esperienza meno invece per chi ne ha poca e parla tanto.......sai quanti ne ho sentiti ???? Ora fan tutti lavori diversi e prima........sapevano tutto loro...:^^::^^::^^:

........se leggi il post successivo conferma la tua teoria, ....... vengono nominati (dalle categorie)anche ad "honorem " certi" tip"i di conciliatori.......io rifiutai..............:D:D:D

Aggiunto dopo 10 minuti :

........se leggi il post successivo conferma la tua teoria, ....... vengono nominati (dalle categorie)anche ad "honorem " certi" tip"i di conciliatori.......io rifiutai..............:D:D:D


mi quoto da solo.............:D:D:D

...........servono a cosa tutti questi corsi e corsetti????
.a sistemare amici degli amici ???
...a trovare un posto a chi non è capace di fare il suo lavoro??
...chi ha orecchi per intendere intenda.................:D:D:D

.chiaramente le mie sono domande generiche no a personam.................:D:D:D
 
I

immpittaro

Ospite
Vedi che ragioni prevenuto? Tu prendi una posizione perché pensi alla formazione obbligatoria o alla formazione dall'alto (chiamamola così ) io invece ti parlo della formazione sui generis...

macchè prevenuto.........basta però tirar fuori sta formazione come arma risolvi-tutti-i-mali dell'AI moderno......cominciamo a dire qualcosa che servi che intanto che si blatera di formazione abbiam perso il ruolo e siamo stati messi in croce dal Bersani....se ci formiamo troppo dopo ci danno anche la responsabilità in solido degli omicidi fatti dai ns clienti ......:rabbia: sveglia !!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto