Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Intanto è d'obbligo un saluto affettuoso a tutti coloro che mi conoscono,ciaoooo Della novità sono del tutto disinformato e chiedo cortesemente a qualche pazientoso/a di spiegarmi (in modo semplice) pro e contro di questa faccenda. Per quanto posso aver intuito leggendo i vostri interventi, sarebbe stato grave se avessero abolito la figura professionale, cosa impossibile quindi tutto il resto è rimediabile. Parto dal presupposto, e lo vivo quotidianamente, che la differenza la facciamo personalmente con la qualità delle nostre competenze pertanto non mi preoccuperei che tante altre persone possano fare il nostro stesso lavoro, d'altronde il problema dell' incompetenza di questo o di quello è sempre esistita e non è sicuramente una novità! Colleghi, lavorate e seminate bene e noterete unicamente la fila alle vostre spalle. Molte di quelle persone rinunceranno perchè nel nostro lavoro la gavetta è lunga e dispendiosa in ogni senso.
Con ottimismo, saluto a tutti.
Manlio:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intanto è d'obbligo un saluto affettuoso a tutti coloro che mi conoscono,ciaoooo Della novità sono del tutto disinformato e chiedo cortesemente a qualche pazientoso/a di spiegarmi (in modo semplice) pro e contro di questa faccenda. Per quanto posso aver intuito leggendo i vostri interventi, sarebbe stato grave se avessero abolito la figura professionale, cosa impossibile quindi tutto il resto è rimediabile. Parto dal presupposto, e lo vivo quotidianamente, che la differenza la facciamo personalmente con la qualità delle nostre competenze pertanto non mi preoccuperei che tante altre persone possano fare il nostro stesso lavoro, d'altronde il problema dell' incompetenza di questo o di quello è sempre esistita e non è sicuramente una novità! Colleghi, lavorate e seminate bene e noterete unicamente la fila alle vostre spalle. Molte di quelle persone rinunceranno perchè nel nostro lavoro la gavetta è lunga e dispendiosa in ogni senso.
Con ottimismo, saluto a tutti.
Manlio:)
..........................con ottimismo e...................ad maiora..........
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Intanto è d'obbligo un saluto affettuoso a tutti coloro che mi conoscono,ciaoooo Della novità sono del tutto disinformato e chiedo cortesemente a qualche pazientoso/a di spiegarmi (in modo semplice) pro e contro di questa faccenda. Per quanto posso aver intuito leggendo i vostri interventi, sarebbe stato grave se avessero abolito la figura professionale, cosa impossibile quindi tutto il resto è rimediabile. Parto dal presupposto, e lo vivo quotidianamente, che la differenza la facciamo personalmente con la qualità delle nostre competenze pertanto non mi preoccuperei che tante altre persone possano fare il nostro stesso lavoro, d'altronde il problema dell' incompetenza di questo o di quello è sempre esistita e non è sicuramente una novità! Colleghi, lavorate e seminate bene e noterete unicamente la fila alle vostre spalle. Molte di quelle persone rinunceranno perchè nel nostro lavoro la gavetta è lunga e dispendiosa in ogni senso.
Con ottimismo, saluto a tutti.
Manlio:)

Semplicemente:
- non e' stata abolita la nostra professione, ci mancherebbe " :shock:
- e' stato eliminato il Ruolo Mediatori ( cosi' come per li Agenti e Rappresenati, Agenti Marittimi e Spedizionieri)
- con le norme dia ttuazione del Decreto saranno costituite delle nuove sezioni Agenti Immobiliari e Mandatari a Titolo Oneroso all'interno el Registro delle Imprese e del REA,,,,,,,,,,,,,,,,,,, sempre presso le CCIAA.
- alle CCIAA resta l'obbligo della verifica dei requisiti di accesso, come prescrive la legge 39/1989 e 57/2001 ( grazie a Fiaip e Fimaa :ok:). Diploma. corso ed esame, polizza professionae ecc., ecc. !!!!!!!!!!!!!!
Quindi stiamo tranquilli, che non ci saranno grossi mutamenti per la nostra ATTIVITA', almeno con queste novelle legislative.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Maurizio:) . In merito all'argomento concordiamo che non vi sono motivi di preoccupazione e allarmismo(prendiamo esempio da Berlusconi:^^:,una battutina è concessa in off topic caro Custode? Sai..per sdrammatizzare).
Ciao a tutti.
Manlio
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Radiazione

con il ruolo l'agente che ne combinava di grosse :fico: qualche volta veniva radiato dal ruolo...
con l'abolizione del ruolo la radiazione non è cosi semplice..... infatti le cam.com. dovrebbero cancellarlo dal registro ditte.... ma sembrerebbe che burocraticamente la faccenda non sia cosi semplice.....:domanda:

:applauso:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
con il ruolo l'agente che ne combinava di grosse :fico: qualche volta veniva radiato dal ruolo...
con l'abolizione del ruolo la radiazione non è cosi semplice..... infatti le cam.com. dovrebbero cancellarlo dal registro ditte.... ma sembrerebbe che burocraticamente la faccenda non sia cosi semplice.....:domanda:

:applauso:

Hai ragione ma aspettiamo le norme regolamentari del Decreto e poi vediamo !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto