• Creatore Discussione Utente Cancellato 77855
  • Data di inizio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vi faccio una domanda, dopo quanto tempo è possibile vendere a qualcuno che ha visto l'appartamento con voi senza dover pagare nessuna provvigione da entrambi le parti?
Non c'è un lasso di tempo stabilito; ogni situazione fa storia a sé.
Se poi uno aspetta due anni per comprare un immobile ( ammesso che sia ancora in vendita), per non pagare le provvigioni...
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non c'è un lasso di tempo stabilito; ogni situazione fa storia a sé.
Se poi uno aspetta due anni per comprare un immobile ( ammesso che sia ancora in vendita), per non pagare le provvigioni...
Ma ci devono essere dei termini, se il mandato scade passati sei mesi si può rivedere da privato giusto? E invece chi acquista?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma ci devono essere dei termini, se il mandato scade passati sei mesi si può rivedere da privato giusto? E invece chi acquista?
Mi sembra di ricordare che è 12 mesi (dal momento della visita o di un eventuale proposta non accettata) il periodo massimo per cui la provvigione è dovuta, poi basta

Sostanzialmente se tu acquirente oggi vedi casa con me e non ti soddisfa abbastanza, puoi passare un anno a vedere altre soluzioni e dopo ricordarti che grazie a me avevi già visto un anno prima la casa dei tuoi sogni...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
No, la legge dice che devono passare 12 mesi da quando l'agente scopre lo scavalco
Ti riferisci al mio commento? Spero di no, altrimenti significherebbe che una volta vista casa con un mediatore devi obbligarti a vita ad acquistarla con lui...
Questo vale se l'acquisto lo ha fatto durante la durata del contratto o entro 12 mesi dalla sua scadenza, non dopo 4 o 5 anni dalla scadenza dell'incarico
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
se invece l'incarico è scaduto, passati 12 mesi l'acquirente può comprare ed invitarti all'inaugurazione della casa senza temere nulla...
Incarico 12 mesi. Invenduto e ne passano altri 12 per effettuare l' inganno; penso che il Mediatore non stia li giorno e notte a pensare all' inganno!! Se non si vende ci sarà pur una ragione! Forse una di esse potrebbe essere aver preso male l' incarico...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Incarico 12 mesi. Invenduto e ne passano altri 12 per effettuare l' inganno; penso che il Mediatore non stia li giorno e notte a pensare all' inganno!! Se non si vende ci sarà pur una ragione! Forse una di esse potrebbe essere aver preso male l' incarico...
Scrivo solo in termini legali e non di logica. Dico e qui ditemi voi se mi sbaglio io, che se mi scade l'incarico e dopo 2 anni un mio vecchio cliente va a comprarsi la casa, anche se la aveva vista con me, io NON ho diritto a provvigioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto