U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Siamo stati condannati a pagare € 3000

Pensavo sull'ordine di 10.000 Euro, ti è anche andata bene.
Io chiuderei pagando 3000 Euro.
Anche perché imbarcarti in una causa legale dall'esito incerto, anzitutto presuppone da parte tua l'anticipare i costi del legale, poi, con calma, tra 10 anni, vedrete chi ha ragione.
 

Alinad

Membro Attivo
Privato Cittadino
Va beh ... ne concludo rassegnata e rammaricata che è davvero uno schifo e che l'agente immobiliare che mi ha fatto cause è davvero una brutta persona....

ah ... mi sono dimenticata di raccontare ... perché poco rilevante ai fini della mia causa ma secondo me significativo...che l'agente che mi ha fatto causa è l'ex socio dell'agente con cui ho concluso l'acquisto. E che in buona fede eravamo stati proprio noi in buona fede a dirgli che stavamo comprando quello stesso immobile di cui ci eravamo innamorati ma all'epoca non ci potevamo permettere.

Secondo me non è così che si fa questo mestiere.

Grazie a tutti.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E che in buona fede eravamo stati proprio noi in buona fede a dirgli che stavamo comprando quello stesso immobile di cui ci eravamo innamorati ma all'epoca non ci potevamo permettere.

Eh, vabbè, gli hai messo 3.000 Euro su un piatto d'argento, allora...
Lui da solo avrebbe potuto verificarlo facendo le visure, me se gli dai pure l'imboccata...
Fanne tesoro per la prossima volta. Perché stavolta il tesoro l'ha fatto l'agente.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Va beh ... ne concludo rassegnata e rammaricata che è davvero uno schifo e che l'agente immobiliare che mi ha fatto cause è davvero una brutta persona....

è una brutta persona perché ha vinto la causa? se l'ha vinta aveva ragione e non pagarlo (ci campa l'agente con le provvigioni) significa portar via sostanze a lui e alla sua famiglia....
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gentili, vi chiedo consiglio. anni fa ho acquistato un appartamento per il tramite di un'agente immobiliare. lo stesso immobile lo avevo già visto con un altro intermediario.
un paio di anni fa, l'agente che mi fece vedere l'immobile per primo intenta causa contro di me per ottenere la provvigione di spettanza per aver contribuito all'acquisto di quell'immobile. Il giudice di pace nei giorni scorsi sentenzia che gli devo una provvigione perché ha partecipato all'affare. Preciso che all'epoca dell'acquisto da parte mia il primo intermediario non aveva più l'incarico e la casa è stata acquistata a un prezzo diverso da quello proposto dal primo intermediario.
Esistono i presupposti per contestare la decisione del Giudice di Pace? esiste un qualche caso simile a cui appellarmi? posso eventualmente rivalermi sul secondo intermediario. così non ritrovarmi ad aver pagato due volte?
Sostanzialmente, la legge non prevede le doppie provvigioni, ma potrebbe anche essere che il giudice abbia pensato (a volte lo fanno) che ti eri messa d'accordo con l'altro socio per recare danno al primo mediatore e che magari gli hai pagato una parcella non congrua (nel senso che hai pagato troppo poco) e quindi hai organizzato il pacco volutamente
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
è una brutta persona perché ha vinto la causa? se l'ha vinta aveva ragione e non pagarlo (ci campa l'agente con le provvigioni) significa portar via sostanze a lui e alla sua famiglia....
Anche costringere una persona a pagare due volte una provvigione non è proprio una cosa simpatica.

Come mai non ha fatto causa all'altro ai per avere il 50% delle provvigioni ???
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Anche costringere una persona a pagare due volte una provvigione non è proprio una cosa simpatica.
tutti brutti e cattivi quelli che hanno ragione in tribunale
Come mai non ha fatto causa all'altro ai per avere il 50% delle provvigioni ???
sei tu che hai cercato lui , il secondo agente il suo lavoro lo ha fatto . se fossi stato furbo avresti cercato un altro immobile oppure un accordo con la prima agenzia. l'arroganza si paga , e aggiungerei con 3 zeri
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Come mai non ha fatto causa all'altro ai per avere il 50% delle provvigioni ???

molto semplice la risposta..... l'altro agente ha svolto il suo lavoro indipendentemente dalle azioni che ha intrapreso l'acquirente in precedenza.....

se un cliente richiede il mio servizio e paga un altro la causa la faccio al mio cliente il danno non me lo ha causato il terzo....

la cosa più semplice sarebbe stata andare dal primo agente....
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Personalmente credo che non sia giusto pagare 2 provvigioni, credo anche che sia da stupidi guardare lo stesso immobile con più agenzie (anche 3 ho letto su altre discussioni). Proprio per evitare situazioni come quella che hai descritto. Hai ancora la salute, sorridi sei su immobilio
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
molto semplice la risposta..... l'altro agente ha svolto il suo lavoro indipendentemente dalle azioni che ha intrapreso l'acquirente in precedenza.....

se un cliente richiede il mio servizio e paga un altro la causa la faccio al mio cliente il danno non me lo ha causato il terzo....

la cosa più semplice sarebbe stata andare dal primo agente....
Ma in questo forum tutti gli ai sanno che il cliente non deve pagare due provvigioni,sarebbe stato più corretto chiedere la metà delle provvigioni direttamente all'altra agenzia,o no ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto