cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
E' un vero dilemma..
in effetti scoprire che l'amministratore che per mesi hai tampinato, per chiedergli informazioni su che fine avesse fatto il proprietario della casa vuota da altre 10 anni, e ricevere risp. del tipo.. "non saprei" ,"per privacy non posso dire nulla" ...
e infine scopri che la casa l'ha venduta proprio lui... maledetto amministratore!!
Beh per queste persone ci vorrebbero delle leggi severe.
Cmq credo che il segreto stia nel curare la zona, farsi amico il salumiere,il macellaio,l'edicolante... creare rapporti sinceri, fargli capire che quello è il tuo mestiere, come loro hanno il proprio.. e forse pian piano anzichè farti "concorrenza" possono diventare i tuoi "fedeli alleati", chiedendo in cambio solamente semplici attenzioni. e questa è una parte.
Per le vendite private.. che possiamo dire.. è il concorrente numero 1.
Abbiamo solamente un arma, seguire bene la zona e sperare che il vicino o l'amico o il cugino non sia interessato alla casa.
Per la provvigione.. se il servizio è di qualità,se il cliente si sente capito e alla fine gli risolvi anche il "problema" vedrete che il cliente non fa una piega(tranne qualche caso:occhi_al_cielo:).

Il mercato farà la selezione, gli agenti arroganti,cafoni,abusivi.. non faranno strada (almeno glielo auguro)..
I bravi marinai si riconoscono quando il mare è in tempesta!!
ciao.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Se le cose stessero esattamente così... nessuno; salvo un'eventuale evasione fiscale qualora questo "grazie" risultasse essere qualcosa di più tangibile di un semplice grazie ;)

Un regalo è un regalo. Punto. Se è un regalo, ciascuno lo fa in base a quel che sente e in base a quel LIBERAMENTE ritiene. E queste soni le parentesi sia di apertura che di chiusura anche per il Fisco!!!!!!

Forse nel Forum c'è qualcuno che dichiara al fisco (e fa beinissimo se NON lo fa, visto che NON c'è alcuna prescrizione in tal senso) ciò che regala a natale, o compleanni o quando gli gira a ...parenti e amici e mogli e amanti???????????:D

Er macellaro che dà l'informazione non ha diritto a NIENTE, e questo lo sanno tutti.
Se qualcuno, avuta la ciacola..ne trae un vantaggio ed è un galantuomo...facile che gli venga SPONTANEO, a lui che ha fatto l'affare grazie alla dritta del macellaro, di dire grazie al macellaro stesso! Che c'è di strano???
Quantii di noi (spero) ...anche DOPO aver pagato l'onorario ONESTO di un Professionista (regolarmente fatturato), si sentono in dovere di aggiungere un REGALO per dire "grazie" di una prestazione che ...è stata pagata ai minimi tariffari ma sappiamo essere stata svolta con il MASSIMO dello zelo????
A me è successo, alcune volte, nella vita. Con Medici e con Avvocati.
Non avevano voluto NULLA, oppure avevano avuto onorari normali per prestazioni assolutamente accuratissine ed eccezionali, e per le quali mi sentivo in debito di molto di più di quel che avevo pagato, se ero riuscita a pagare qualcosa.
Se vado in gioielleria e gli mando un "grazie" d'argento....facciamo schifo? Noi????
Bah.............:confuso:
 

enrikon

Membro Senior
Quantii di noi (spero) ...anche DOPO aver pagato l'onorario ONESTO di un Professionista (regolarmente fatturato), si sentono in dovere di aggiungere un REGALO per dire "grazie" di una prestazione che ...è stata pagata ai minimi tariffari ma sappiamo essere stata svolta con il MASSIMO dello zelo????
Hai le idee un po' confuse un fatto di fisco.
Vallo a spiegare alla Guardia di Finanza che hai preso 2.200 euro per un lavoro e ne hai fatturati solo 2.000 perchè 200 erano di mancia. Un "grazie" speciale che il cliente ti ha voluto.... concretizzare :^^:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
l mercato farà la selezione, gli agenti arroganti,cafoni,abusivi.. non faranno strada (almeno glielo auguro)..
I bravi marinai si riconoscono quando il mare è in tempesta!!

........conosco agenti (diversi) cafoni, arroganti e in parte abusivi proprietari di palazzine e con molte altre proprietà poco esposti con le banche, mi spieghi come il mercato farà selezione???

P.s. se lo sono molte volte è perchè possono permetterselo anche se NON sono giustificati a farlo................;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
.
Cmq credo che il segreto stia nel curare la zona, farsi amico il salumiere,il macellaio,l'edicolante... creare rapporti sinceri, fargli capire che quello è il tuo mestiere, come loro hanno il proprio.. e forse pian piano anzichè farti "concorrenza" possono diventare i tuoi "fedeli alleati", chiedendo in cambio solamente semplici attenzioni. e questa è una parte.
quote]


Io credo che bisogna smetterla di andare a tocciare da salumieri, macellai e edicolanti solo in questo modo eviti che si crei l'abusivismo, non dico la concorrenza, che se è leale non mi tocca, anzi, tanto di cappello. ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Hai le idee un po' confuse un fatto di fisco.
Vallo a spiegare alla Guardia di Finanza che hai preso 2.200 euro per un lavoro e ne hai fatturati solo 2.000 perchè 200 erano di mancia. Un "grazie" speciale che il cliente ti ha voluto.... concretizzare :^^:

Non so chi di noi le abbia confuse : tu parli di "fatturare (meno del reale) per un LAVORO", mentre io sto parlando di r e g a l ì e .....

Al macellaro che ha dato la soffiata non spetta assolutamente nulla e non può pretendere assolutamente nulla. Questo lo sa sia il macellaro e sia ilsuo cliente, che gli è cliente come macellaro, non come mediatore.
Comunque ...fa una prova : prova a denunciare alla GdF il ginecologo che ha assistito tua moglie in sala parto quando non era di turno, e che tu ha ringraziato mandandogli ...che so... un vaso da fiori in argento! Prova a segnalare che non t'ha fatto la fattura per il vaso d'argento che TU hai SCELTO di regalargli!!!! Oppure (più semplice) perchè non chiami la GdF da qualunque ristorante e non gli segnali quanto orrido nero (secondo te e qualcun altro) fanno i camerieri con le mance????
Sarà un'ottima occasione per scoprire che ....anche la GdF RIDE di gusto , quando è il caso!
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Sogno di una notte di mezza estate!:risata:

Su questo sono moltissimo d'accordo, anche se pagherei perchè non fosse così.
In qualunque settore commerciale o professionale, purtroppo, l'imprinting che marchia "la categoria" viene formato dai più spregiudicati e "rumorosi" . E quando sono tanti o tantissimi....è quasi impossibile - nella confusione che fanno questi - riuscire a far percepire o anche solo immaginare all'utente che c'è una parte sana, valida, discreta, non rumorosa ma efficiente e competente, nella stessa "categoria". :fiore:
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Beh mio padre mi diceva sempre: "il mondo è come te lo metti in testa" traduco, ognuno vive nella propria realtà.
Se limpida è pessimista non posso dirle nulla.. Magari io sono più giovane e credo nelle favole,magari crescendo cambierò la visione delle cose.
Per ora credo in ciò che ho scritto e i fatti (nella realtà in cui sono) mi danno ragione.
Buonasera a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto