Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per combattere l'abusivismo e tutte le forme illegali legate al nostro lavoro, proporrei di pubblicare qui i loro annunci, omettendo nomi e telefoni per riservarli a chi di dovere dovrebbe fare i controlli.
Comincio io:

Patentino per ufficio immobiliare
Inviato da ************** , Oggi, 10:52
Offro a chi volesse aprire un' agenzia immobiliare il mio patentino. chiamare solo se interessati
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti il Custode ha messo tutto in anonimo. Però, se qualcuno "addetto ai lavori" volesse avere i riferimenti.......
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ognuno di noi mettesse i dati e iriferimenti di tutti gli abusivi che conosce, di Agenti Immobiliari che prestano la mano ad a abusivi..etc., non basterebbe una giornata per scriverli tutti...questo e'...purtroppo
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Limpida...in altro post ho scritto...di aver portato dati e circonstanze alla CCIAA...mi sono attirato le ira di piu' di una persona ( ma sono velate minacce che non temo, e i signori conoscendomi l'hanno finita lì';) ) ...ma nulla e' stato fatto:disappunto::disappunto:...noi non possiamo fare altro...se fai una denuncia in procura per abuso di professione con prove e testimonianze certe ( vuol dire passaggi di danaro e persone che dicono di aver pagato in nero )...se ti va male rischi una querela per diffamazione.
Sai le volte che dicevo in Fiaip regionale di attivare un ufficio preposto a seguire le segnalazioni? e che fosse la federazione ad agire legalmente contro gli stessi?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Limpida...in altro post ho scritto...di aver portato dati e circonstanze alla CCIAA...mi sono attirato le ira di piu' di una persona ( ma sono velate minacce che non temo, e i signori conoscendomi l'hanno finita lì';) ) ...ma nulla e' stato fatto:disappunto::disappunto:...noi non possiamo fare altro...se fai una denuncia in procura per abuso di professione con prove e testimonianze certe ( vuol dire passaggi di danaro e persone che dicono di aver pagato in nero )...se ti va male rischi una querela per diffamazione.
Sai le volte che dicevo in Fiaip regionale di attivare un ufficio preposto a seguire le segnalazioni? e che fosse la federazione ad agire legalmente contro gli stessi?

Ho letto anche altri tuoi post sull'argomento e comprendo la tua delusione nonostante tu abbia partecipato attivamente per cercare di cambiare le cose. Anch'io penso che debbano essere le istituzioni preposte al controllo a denunciare comportamenti abusivi, ma non pensi che se tutti compilassimo qui, una lista, anche se anonima, potrebbe essere un deterrente solo il far sapere agli abusivi, che noi vigiliamo e non siamo disposti a continuare a fare i fessi in eterno?
E quanto si potrebbe fare per esempio, in concreto, quando "spulciamo" gli annunci immobiliari dove si evidenziano comportamenti scorretti legati alla nostra professione, dall'inviare una segnalazione al gestore del sito sull'illegalità o sulle eventuale truffe immobiliari evidenti per noi esperti del settore ma non altrettanto evidenti per il privato?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
.................. Bologna propone ai proprietari di casa una formula di gestione innovativa che consente di ottenere una rendita dal proprio appartamento mantenendone la disponibilita'.

L'idea e' quella di trasformare un appartamento sfitto, uno spazio abitativo in citta', in una fonte di guadagno, senza problemi di inquilini o di gestione e con la massima flessibilita'.

Affermatissimo all'estero, questo nuovo modo di gestire un immobile sta guadagnando terreno sempre maggiore anche in Italia.

................... Bologna si occupa della gestione e della promozione di immobili arredati, a Bologna, di proprietari che:

desiderano far fruttare un appartamento nel breve periodo, affidandone la gestione completa a............. Bologna per locazioni temporanee, sgravandosi così degli oneri gestionali esclusivamente per un periodo limitato (per tornarne in pieno possesso al termine del periodo concordato);
gestiscono direttamente il proprio appartamento per affitti brevi e desiderano incrementare i guadagni in partnership con ............Bologna (in tal caso, .............. gestirà esclusivamente i propri clienti).
................. Bologna in ogni caso non richiede ai proprietari ne' commissioni, ne' provvigioni, ne' quote di iscrizione per il servizio.
E' interessata ad appartamenti di qualita' in contesti di pregio e facilmente raggiungibili dai mezzi pubblici.
La clientela e' per gran parte proveniente dal mondo aziendale ed e' esclusivamente di passaggio.
Per maggiori informazioni potete contattarci sulla mail ...............com Sarete ricontattati al piu' presto e vi verra' proposto un contratto di gestione su misura

Sito web: ......................

Questi signori hanno un oggetto sociale che dice: Locazione beni immobili propri.:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto