studiopci

Membro Storico
PEnso però che siano prezzi indicativi , perchè le aste sono " contatto diretto " cioè l'annuncio è indicativo ... altrimenti... beh 59.000 euriii potrei farci un pensierino... e mettere su un perizoma e correre dal B. :risata::risata::risata::risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma sai che non credo ???

Su Sky ci sono diverse trasmissioni in cui fanno ricerche in vari paesi, sia europei che americani, con dei budget molto limitati e vorrei farti vedere che razza di case propongono !!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma per il castello ci vorrà un milione di euro per ristrutturarlo....

Per il bagno ce ne vorranno due....:fico:
 

slucidi

Membro Ordinario
Avendo fatto diverse operazioni immobiliari Germania negli ultimi tre/quattro anni, vi posso garantire che i prezzi sono quelli indicati :affermazione:

Per fare un paragone: a Berlino una casa di lusso in centro si compra a 3.500/4.000 euro al mq (calpestabile!) mentre in periferia si arriva a 800-1.200 al mq. Nelle città di piccole dimensioni o nei paesi si possono trovare a volte prezzi molto inferiori... :D

Tanto per fare un esempio: vicino a Düsseldorf sto trattando un condominio di 20 quadrifamiliari per un totale di 6.500 mq coperti a 1,5 ml cioè 230 euro/mq !

Pertanto, i prezzi che negli annunci precedenti sono corretti. Si tratta di immobili in una zona rurale della germania dell'est.
 

slucidi

Membro Ordinario
Da quelle parti in genere:

- la provvigione degli agenti immobiliari va da 0 a 7% +IVA (di solito tutta a carico dell'acquirente) se è bassa oppure zero è perchè l'agente è il proprietario (impresa) oppure viene pagato dal costruttore.

- le imprese di costruzioni e le banche ... chiudono quando gli affari vanno male. In alcune zone della germania i ribassi degli immobili hanno superato il 40% nei momenti peggiori. Attualmente il mercato è in ripresa ma verso immobili di qualità (ed in particolare appartamenti in città e villle/villette a schiera in provincia). Per questo motivo, capita che alcuni immobili costano meno del prezzo di costruzione. Dove c'è un eccesso di offerta, non si costruisce più e gli immobili possono restare vuoti e invenduti per molto tempo. I tedeschi si spostano facilmente dove ci sono più opportunità di lavoro... al contrario di quanto accade in Italia...

- la ristrutturazione di un immobile costa tra 500 e 800 euro/mq (più o meno come da noi).

- i tedeschi spesso preferiscono andare in affitto e non acquistare l'immobile. inoltre, molte imprese di costruzioni realizzano e affittano. Preferiscono fare la gestione dell'immobile e guadagnando nel lungo termine crescere di dimensioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto