1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Riporto di seguito una mail ricevuta da un privato per una richiesta di valutazione inserita su immobiliare.it.
    E' un chiaro esempio di prestazione non professionale, fuorviante, che complica il lavoro degli Agenti Immobiliari e di tutti i professionisti del settore immobiliare
    Si dimostra di non aver letto le indicazioni riportate dalla stessa Agenzia del Territorio a proposito dell'utilizzo dei dati OMI.
    Nota:
    da 3 anni le quotazioni OMI su questo comune sono identiche e quindi non affidabili
    Così non va bene!

Gentile ABCDEFG,

abbiamo ricevuto una richiesta di valutazione per un immobile con le seguenti caratteristiche:
    Comune: comunetreigiano (TV)
    Indirizzo: Via nomevia, 123

Contratto: Vendita
    Tipologia: Casa indipendente (Abitazioni Civili)

Superficie: 400 m²
    Piano: Terra
    Bagni: 2
    Locali: più di 5
    Altre Informazioni
    Casa rurale ristrutturata . parzialmente da finire

In base ai dati dell'Agenzia del Territorio (Quotazioni Immobiliari OMI), il nostro sistema online di valutazione ha calcolato la seguente stima:
    Zona di valutazione: Centrale
    Vendita/Acquisto: Da 437.000€ a 494.000€
    Nel caso di un suo interesse, può contattare direttamente la persona che ha inserito la richiesta:
    nomecliente
    mailcliente
    cellularecliente

Ha ricevuto questa email in funzione delle zone di copertura indicate all'interno della sua area riservata su Immobiliare.it.
    Per modificare le sue zone di copertura può cliccare qui o accedervi direttamente dalla sua area riservata.

Cordialmente,

Il Team di Immobiliare.it

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il problema è che noi abbiamo doveri ai quali nessuno riconosce diritti, ed in questa anarchia c'è chi ci sguazza.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Avevo già segnalato tempo fa la stessa cosa...

La trovo una iniziativa oscena

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    occorre un garante magari all'interno della camera di commercio che agisca in modo autonomo e sanzioni in modo efficazie

segnalato a chi?

5. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Va bene segnalare :ok::ok:
    ma bisogna pure
    non imitare :confuso:
    aggiornarsi :innocente: :stretta_di_mano: e
    operare professionalmente :fico: :fico::fico:
    altrimenti non ha nessun senso lamentarsi :innocente::innocente::innocente:
    se non c'è la volontà e possibilità di fare meglio :pollice_verso:

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io mi riferisco alla scorrettezza, certo che uno si deve tenere aggiornato, come penso tu lo faccia abbastanza bene

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vogliono sostituirsi a noi. Prima cercano di dissanguarci e poi distruggerci. Fuori in massa da questo sistema

A enrikon e Fratta piace questo messaggio.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo, mai come in quest'ultimo periodo sto ricevendo dal suddetto portale annunci di privati.

9. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    ma guardate che gli stessi servizi sono stati promossi pure da questo forum ...
    alle parole bisogna far seguire i fatti e questi sono visibili dalle varie discussioni presenti nel forum
    solo per coerenza, perchè non è solo questo portale che sbaglia, ma pure chiunque agisce in modo simile

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Dove?

11. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    in questo forum
    1 o due anni fa, guarda fra le promozioni per iscriversi, mi sembra, al Club
    ho segnalato, come in questa discussione, l'anomalia estimativa e ... sono stato censurato
    guarda fra i miei messaggi che avete censurato e dovresti trovare tutto

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Brutto a dirsi, ma a volte la destra non sa cosa fa la sinistra.

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche se la pubblicità allunga la vita, comunque a parte le battute, penso non sia di immobilio la colpa di certo ma del sitema di controllo che non c'è e che a mio avviso deve essere di un garante per la categoria che appunto non esiste e a quanto pare nessuna associazione ne ha qualche proposta neanche in cantiere

14. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Le promozioni del Club non mi risulta prevedano alcunché riguardo l estimo.
    Su Immobilio non esiste nessuna censura, i post vengono cancellati solo se contrari al regolamento.

15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Ma cosa vuol dire?!?!?

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nel senso che non sapevi cosa si pubblicizza, ma del resto penso non sia nei tuoi compiti o sbaglio

17. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    fine 2011 ... i post non erano contrari al regolamento ma evidenziavano anomalie contrarie alla promozione ... ma non andiamo fuori tema, il fatto c'è stato e basta.
    Il fatto è che quel modo di valutare è ancora diffuso ed applicato come si vede da questo post
    poi di elementi contraddittori e di disinteresse in ambito valutativo da parte degli AI, e di altri, ne è pieno il forum che non è altro che lo specchio della realtà, tutto evidente, chiaro e verificabile leggendo le varie discussioni ... uniti nella critica, meno nella proposizione, nell'aggiornamento e nell'approfondimento ...
    e questa non è una novità ma una constatazione quotidiana

A topcasa piace questo elemento.
  18. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Io so benissimo cosa si pubblicizza, non c'è stata nessuna censura e nessun fatto anomalo: chi manda avanti la baracca non è rimbambito. Lo staff non ha tempo da perdere a rispondere a stupidaggini di questo tipo, cercate di tenerne conto x cortesia.

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non penso che il mio pensiero sia stupidaggine e non tollerò nessuno che lo dica rispetto se si vuole rispetto.

Accetto volentieri osservazioni e critiche

20. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Bravo allora prima di scrivere collega nn solo il pc. Se scrivi che la mano sinistra nn Sa cosa fa la destra vuol dire che pensi di avere a che fare con degli stupidi o con qcuno in malafede. Hai detto bene rispetta e sarai rispettato. Fine OT x quel che mi riguarda

A topcasa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina