• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Hai, hai avuto o avrai un sito internet?

• Votanti
    102

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Custode !!!!!!

Manca una opzione nel tuo sondaggio :affermazione::affermazione::affermazione:

e precisamente il mio caso:

- Si, ce l'ho ed ERA bello, ma la tecnologia è andata troppo avanti e deve essere rifatto. E io NON HO I SOLDI PER FARLO !!!!:disappunto:

Silvana

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, come Silvana ho un sito che "ERA" ben fatto.
Ho fatto un progetto di restyling il quale è stato sottoposto a 2 webmasters ed ad 1 agenzia di siti internet e servizi web.
Attendevo che Reboo si sviluppasse ed uscisse per verificarne la potenzialità ed integrazione con un sito.
Non ho fretta e quindi attendo ancora un paio di mesi.:fico:

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io me lo sono fatto. Anzi, me li sono fatti. E' vero, non saranno il massimo della tecnologia e dell'avanguardia, ma devono funzionare. E poi, con il software che ho usato (gratuito per altro) ci sono un sacco di amenicoli da aggiungere e togliere. Lo si può far diventare tecnologico. Mi piacciono e ne sono soddisfatto. Ora devo indicizzarli, ma non credo che sia così semplice.

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio problema fondamentale è che il nostro dominio è di proprietà della Società che ci ha creato il sito e mi secca molto perderlo...
Se no, avrei già fatto diversamente !

Silvana

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Potresti provare ad acquistare un dominio .com (per esempio) e trasferire il sito anche sul nuovo dominio (oppure reindirizzarlo). Così tra un po' abbandoni il vecchio sito e saluti chi te lo ha fatto. Se fai questo per un po' di tempo google riconoscerà anche il tuo sito nuovo (credo), quindi non avrai più bisogno del vecchio. Chiedi a chi è più esperto di me, ma secondo me è fattibile.

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio sito è già .com....

Adesso aspetto il nostro raduno di ottobre :innamorato::innamorato::innamorato: dal momento che il Custode ha promesso novità :applauso::applauso::applauso:, e poi vedrò cosa fare...

Silvana

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il mio problema fondamentale è che il nostro dominio è di proprietà della Società che ci ha creato il sito e mi secca molto perderlo...
Se no, avrei già fatto diversamente !

Silvana
Questo è curioso Silvana. Com'è possibile che la web agency possegga il vostro dominio?
Sarà che ve l'hanno acquistato loro. Che dominio è? Ci guardiamo subito.
Se è come penso lo puoi spostare quando e come vuoi con una semplice richiesta al Nic (se .it) o ai .com

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio sito è BOLOGNAPROGRAMME.

L'abbiamo rifatto completamente nel 2003, ma esisteva già prima, non ricordo da quanto....
Credo che il dominio sia stato acquistato da loro.

Io non ci capisco niente e ancora meno ne sapevo quando l'ho rifatto (avevo appena acquisito la totalità delle quote della Società dai miei ex-soci e prima non ero io che me ne occupavo...)

Paghiamo circa € 400 l'anno e la fattura annuale viene fatta nel modo seguente:

ANNO 2010 MANTENIM. SPAZ.WEB X SITO INTE 295,00 IVA 20
RINNOVO NOME DI DOMINIO 75,00 IVA 20

Che cosa dici ???
Silvana

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Prima di tutto vai a comprare il .it in men che non si dica, visto che è ancora libero ;)
Per il contratto bisognerebbe leggerlo. Portalo a Roma che ci diamo un'occhiata insieme. Comunque corri a comprare il .it

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E' lo stesso Silvana, basta che lo registri. A Roma ti dico il resto così ne parliamo per benino. Sono cose delicate i nomi di dominio ;)

cavalloinfuriato

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ho fatto insieme ai soci un portale ,utilissimo alle agenzie per il futuro , ********** e da un pò che voglio spiegarlo al forum ma mi bazzucano le proposte.

Comunque scrivete e fatevi spiegare le agevolazioni interessanti per agenzia .

Io come agenzia ho 10\15 contatti al mese di persone veramente interessate.

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho rifatto il mio sito da pochi mesi e diciamo che me lo sono cucito addosso:risata::risata:
Ho collaborato alla realizzazione perchè lo volevo in un certo modo e diciamo che lo modifico in continuazione, non mi piacciono le cose statiche:disappunto: Mi sta portando buone soddisfazioni è gradito dai clienti .... ancora non me lo sono ripagato:occhi_al_cielo: anche se a dire la verità il costo non è stato altissimo comunque sopra i 1000 €

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

emilianodedominicis ha scritto sul profilo di Manzoni Maurizio.
Buonasera Maurizio,

avrei bisogno di supporto per una richiesta di mutuo su immobile pignorato. Su un thread aperto ho letto una tua risposta, e trovandomi inerme sulle attività da svolgere, mi piacerebbe saperne di più.

Grazie
Zagonara Emanuele ha scritto sul profilo di Silvio Luise.
Grazie per aver risposto.
Se mi fai avere una mail ti scrivo in privato
Grazie
Alto