Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cerco i contribuire al dibattito allegando un testo base di un FORMULARIO di una proposta di acquisto !
il vostro parere ????
 

Allegati

  • Proposta di acquisto bse.doc
    37,5 KB · Visite: 128

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Luciano la proposta mi piace molto... messa giù bene in termini grafici fa sicuramente un'ottima impressione e mi sembra facile da interpretare anche per i clienti meno avvezzi.

E' la modulistica FIAIP oppure è un altro tipo di proposta?

Ho notato che manda cenno all'accordo provvigionale. Lo pubblichi?

g
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Luciano
quella "tua " proposta e' quasi perfetta, ma sai bene che non e' quella del FIAIP.
Comunque dicevo (almeno a mio avviso) quasi perfetta perche' con la tua grande saggezza potresti ancora un po' migliorarla, non nell'aggiungere, ma nel togliere qualcosa, tipo i richiami agli articoli di legge , che impressionano sempre i contraenti, ed una piccola aggiunta di minitutela nei confrinti dell'Agente in caso di rinuncia all'acquisto da aprte del proponente. ( che comunque credo che tu abbia fatto a parte).
Anche senza un grandissimo ufficio studi potremmo tentare di migliorarla, se gli IMMOBILLI lo riterranno opportuno.
Ho scritto al Tuo Presidente , per una questione di convenzione bancaria, mi ha risposto che non e' sua competenza .
Ricorda vo che quando scrivi ad un presidente e' Lui che si informa e chiede al competente collega o ufficio, ma non dovrebbe mai rispondere non e' mia competenza. Perche' se provi a scrivere al Sig. NAPOLITANO, parlando di un problema italia, ti rispondera' Le faro' sapere qualcosa, ma mai ti dira' lo chieda a........... .

Ciao buone vacanze
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il formulario che ho pubblicato non e' il frutto di un lavoro della Fiaip ma uno strumento in uso all'interno delle mie agenzie quando non usiamo i moduli cartacei della federazione.
L'importo della mediazione a mio parere e' opporrtuno non venga inserito nella proposta di acquisto perche' la stessa e', e deve rimanere, un rapporto contrattuale tra il proponente e il vendtore.
Raccolgo favorevolmente la osservazione di Noel di eliminare i richiami degli articoli di legge in effetti potrebbero creare "preoccupazioni" al proponente soprattutto se persona privata.
Attendo altre osservazioni per apportare le variazioni e poi ripubblicare il testo del formulario della propsota di acquisto., rivisto e corretto con il contributo di tutti. ciao
 

ottimista

Nuovo Iscritto
Buona sera a tutti, ma non sapevo che si potessero depositare presso le camere di commercio diversi moduli della stessa specie in relazione al cliente e più precisamente se ha la terza elementare, se ha il diploma o se ha la laurea in legge, certo detto e sottoscritto da un presidente onorario FIAIP mi fà sinceramente pensare, da ottimista che sono allora quasi quasi preferire non mettere niente per iscritto sai quanti soldi si possono risparmiare in studi per formulari, in discussioni se validi o no e di conseguenza risparmi di carta stampa e quant'altro
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A mio parere devono essere depositati in CCIAA tutti i moduli e formulari utilizzati da un agente immobiliare, anche se della stessa tipologia.
 

ottimista

Nuovo Iscritto
Quindi in agenzia si devono avere un migliaio di formulari e utilizzarli in relazione a chi abbiamo davanti, chiederò un parere alle associazioni dei consumatori, ma ancora non ho ricevuto risposta sulle altre mie domande, da dirigente FIAIP quali formulari usa? Li ha tutti depositati in CCIAA ? Da dirigente sconsiglia l'utilizzo dei formulari della FIAIP agli associati della Federazione? Ho consiglia altri formulari? Dove opera solitamente e dalla sua esperienza e carica federativa vedo con enorme dispiacere che invece di difendere l'operato della federazione si tenta di buttarla giù. Mi dice se naturalmente lo sà chi è che ha adottato, approvato e sostenuto questi formulari della FIAIP che da un massimo dirigente come lei non vengono difesi, e perchè non vengono difesi e infine mi scusi che cosa stà facendo per cambiare questo status quo. Credo di aver capito che ha delle idee sicuramente innovative in merito, ce le vuole esplicitare?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network. :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto