Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisabetta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi usa i moduli della FIAIP, io li ho comprati (circa 400€) ed è la seconda volta che la camera di commercio (Roma) non me li accetta perchè i dati dell'agenzia non devono essere scritti a penna, allora ho fatto fare un timbro ma nel modulo non c'è abbastanza spazio e si sovrappone alle altre righe quindi non va ancora bene. Che mi consigliate di fare? Vi pare giusto aver pagato una cosa che non è utilizzabile? Ma alla FIAIP non si potevano informare e lasciare più spazio per i dati personali???
ciao e grazie
elisabetta
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per te è solo quello il problema dei moduli FIAIP?
Ma li hai letti bene? Li avrà anche scritti un legale con gli attributi ma se li faccio leggere ai miei clienti col cavolo che li firmano.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
Per te è solo quello il problema dei moduli FIAIP?
Ma li hai letti bene? Li avrà anche scritti un legale con gli attributi ma se li faccio leggere ai miei clienti col cavolo che li firmano.

Perchè Roberto, spiega... per noi profani...

g
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Giorgio, è a dir poco cavillosa; prima di farla pagare fu messa on line per gli associati che la potevano stampare e utilizzare ma una volta letta per bene mi sono rifiutato.
Pur essendo approvata da qualche associazione consumatori (credo) per me è troppo astrusa.
 

elisabetta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
avete ragione anche a me non piace, però pensavo di poterli utilizzare cancellando un po di cose.
Invece non mi rimane che farmeli fare in tipografia???
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
ci sono vari tipi di modulistica fiaip, e x gli associati sono tutti gratuitamente scaricabili online in pdf compilabile. se invece vuoi il cartaceo-chimico lo paghi.

come tutte le modulistiche, in alcune cose è valida e in altre meno. e ci sono sempre moltissime scuole di pensiero...

se poi si vuole usare la modulistica come falsariga e apportare modifiche con il copia-incolla, si può fare ma chiaramente non è + la modulistica fiaip in quanto personalizzata dall'associato.

io ho conosciuto e usato molte modulistiche, gabetti, edilnord, ho visto (mai usata) quella fimaa, ho annerito la modulistica fiaip in tantissime versioni...noi inseguiamo il mito del modulo perfetto, legalmente inattaccabile ma chiarissimo e rassicurante x il cliente, in una paginetta sola ma con la privacy, la conformità impianti, adesso pure la certificazione energetica e magari x buon peso financo l'antiriciclaggio...ma come tutt i miti poi si scontra con la dura realtà :sorrisone:
 

Anna_deleo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buon giorno a tutti!
io consiglio ad elisabetta per l'accettazione della modolustica da parte della camera di commercio di stampare i moduli su un foglio A3, piegarlo a metà, fare una copertina con tutti i dati dell'agenzia sulla prima pagina, all'interno invece verrano stampate le righe dell modolustica, mentre l'ultima pagina rimane in bianco. io non ho avuto problemi da parte della camera di commercio che ha accettato tutta la modulistica.
buone ferie a tutti!!!!!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi usiamo la modulistica fiaip e non abbiamo problemi nè in CCIAA nè con i clienti...
Se posso, solo una piccola osservazione: nella parte dell'incarico di vendita eliminerei quello che riguarda la "proposta d'acquisto-intesa preliminare" visto che la voce prima è molto simile e che (per quanto ci riguarda) quel relativo modulo è di scarsa utilità, vediamo che tutte quelle ripetizioni imbambolano un po' il cliente...

Nulla di grave però, devo dire che mi sembrano molto ben concepiti! :ok:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto