acquirente1983

Nuovo Iscritto
In quest'altra discussione (http://www.immobilio.it/f28/tetto-eternit-che-confina-col-mio-orto-16497/) sto cercando di capire come comportarmi con un vicino di casa che ha un tetto in eternit confinante con il mio orto...

Qui invece vorrei postare una foto di un tetto che per fortuna non è proprio accanto alla mia terra, ma è nelle vicinanze, e vorrei capire con voi se è eternit o meno.

Dalla foto ho tolto un altro tetto che sta sotto, per evitare confusione. La foto è piccola ma se ci cliccate sopra, si vede in dimensione normale:

valutaretettoeternit.jpg

Datemi una mano, per favore. Grazie mille...
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
tetto in eternit

I tetti costituiti da lastre fibro rinforzate, acnorchè prodotti dalla ditta Eternit, fino a circa 20 anni fa erano sicuramente costituiti da cemento amianto dopo probabilmente no, ma solo un esame di laboratorio può stabilirlo, oppure la scheda tecnica se si conoscesse il lotto di produzione.
 

gubossa

Membro Attivo
Professionista
In quest'altra discussione (http://www.immobilio.it/f28/tetto-eternit-che-confina-col-mio-orto-16497/) sto cercando di capire come comportarmi con un vicino di casa che ha un tetto in eternit confinante con il mio orto...

Qui invece vorrei postare una foto di un tetto che per fortuna non è proprio accanto alla mia terra, ma è nelle vicinanze, e vorrei capire con voi se è eternit o meno.

Dalla foto ho tolto un altro tetto che sta sotto, per evitare confusione. La foto è piccola ma se ci cliccate sopra, si vede in dimensione normale:

Vedi l'allegato 2834

Datemi una mano, per favore. Grazie mille...

Si, sembra proprio eternit (lastre ondulate di cemento-amianto)
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Se l'irregolarità delle ondulazioni che appare dalla foto NON è dovuta alla rottura del manufatto, mi azzarderei a dire che si tratta di un manufatto in lamiera, che facilmente si deforma per varie cause (manipolazione, assestamenti, etc.). Ad ogni modo la foto è troppo piccola per dare un giudizio accurato.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le lastre ondulate mi fanno pensare che quello é eternit.
Dal 1965 al 1974 il tetto della mia casa era di eternit e c'erano lastre uguali a quelle della foto. Erano di colore rosso-marrone.
Però non ci giurerei che quelle dela foto sono lastre in eternit.
Bisognerebbe fare un sopralluogo con uno che se ne intende.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto