piccolina

Membro Junior
i consigli che chiedo sono per come gestire un'agenzia,dato che sono stata dipendente, e non saprei come muovermi.Si è vero,ho raggiunto un ottimo traguardo,ma io ritengo che non si finisce mai di imparare.Sono stata brava soprattutto nel prendere gli incarichi,ma poi avevo un noto marchio che mi ha aiutato a venderli.Sono andata via io,perchè ho scelto di andare a convivere con il mio fidanzato,e ho dovuto lasciare il mio lavoro perchè mi sono trasferita in un altra zona.Poi ho deciso di prendere il "patentino", e alla fine c'è l'ho fatta.Ora voglio provare da sola,ma sarà durissima,perchè mi dovrò far conoscere e non è semplice data la spietata concorrenza che c'è a Roma.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bhè, spietata concorrenza a livello di prurito alle mani non posso negartela, però ce n'è per tutti, fidati. Non preoccuparti degli acquirenti, ma preoccupati e non poco dei venditori! Puoi essere un marchio oppure no, gli acquirenti verranno lo stesso, non c'è un giro di conoscenze a garantire il tuo lavoro. La concorrenza spietata la troverai nell'acquisire incarichi e quindi ti consiglio di rafforzare le spalle!! Comunque, se facevi 150mila fuori città credo che puoi dormire sonni tranquilli vista la differenza di cifre!! Fai bene ad investire in pubblicità: è la prima strada! Io ad esempio faccio moltissima pubblicità nel quartiere perchè il mio nome deve andare in giro e deve essere inconfondibile, al contrario di quello che faceva il vecchio gestore della mia agenzia che si era ridotto a 4 vendite in un anno!!
 

piccolina

Membro Junior
Ciao Sim,la pubblicità è importantissima.Il nome della mia agenzia deve stare ovunque.Infatti inizialmente investirò moltissimo sulla pubblicità.Quindi tu pensi che avrò difficoltà nel trovare coloro che mi affideranno l'incarico?Tu che mi consigli di dedicarmi inizialmente ad una zona limitata?Oppure cercare di spandere il mio marchio?Spero solo che tu abbia ragione nel fatto che dormirò sonni tranquilli!comunque grazie per il consiglio.ps se te ne venissero in mente altri,io sono qui ad ascoltarti. :^^:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora, siccome anch'io lavoro solo (soprattutto perchè voglio rimanere autonomo a livello di soci, e perchè non trovo agenti immobiliari che lavorino per me se non con un buon stipendio fisso!) ti garantisco che le giornate di 24 ore non basteranno più! Questo vuol dire che non starai mai con le mani in mano, ma avrai sempre pratiche, visite, acquisizioni, pubblicità da consegnare, insomma, ce n'è da fare. Io ti consiglio inizialmente di concentrarti sulla tua zona con una forte pubblicità. Poi con il tempo ti allargherai, ma solo quando ti renderai conto di avere il tempo di farlo: una volta ben insediata in una zona non tralasciarla per un'altra perchè viviamo di solo buon passa parola che costruisci con tanto sudore e fatica, mentre il cattivo passa parola nasce in un istante e ti uccide ancor prima. Io nel mio quartiere ho fatto così: volantini di nuova gestone con il mio nome, volantini periodici con gli immobili che tratto, volantini promozionali ecc, tutto firmato e siglato in originale da me. Se abiti qui non puoi non sapere chi sono. Funziona.
 

piccolina

Membro Junior
Grazie Sim,concordo pienamente!La pubblicità è fondamentale.Io infatti ho sempre lavorato su una zona limitata,e non bisogna mai tralasciarla.Inizialmente farò cosi!!!!
Grazie mille per i consigli che mi stai suggerendo.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vedrai che il buon lavoro nella zona della tua agenzia ti porterà altro lavoro in altre zone, così come accade a me: i clienti soddisfatti si rivolgeranno nuovamente a te per altri immobili in altri luoghi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto