1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    con grande soddisfazione sono riuscita a passare l'esame.Ora vorrei lavorare per conto mio.Mi potete gentilmente dare dei consigli???
    grazie
     
    A giorgino piace questo elemento.
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Complimenti piccolina ..benvenuta! Oddio consigli ... sii umile e professionale e non ti abbattere se nei prini 3 anni non venderai nulla :shock: .. dai scherzo! Un grosso in bocca al lupo ..ciao!
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

    Benvenuta fra noi!!
    Ti consiglio innanzitutto di iscriverti al Club (se non l'hai già fatto :occhi_al_cielo:) e poi ti consiglio di leggere le innumerevoli discussioni sull'argomento. Consigli diretti non te ne posso dare perchè io non ho l'agenzia! :^^: :risata::risata:

    ;)
     
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ciao, da quanto tempo lavori nel settore?
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Piccolina, ponici i quesiti e noi ti consiglieremo.
     
  6. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    giovedi ho superato l'esame e ora devo fare l'iscrizione al Registro delle Imprese.Al Club mi iscriverò quando avrò terminato la procedura burocratica.
    Ho lavorato 3 anni presso una nota agenzia in francising,e modestia a parte ero bravina,tanto che in un anno solo io ho avuto un fatturato superiore a 15omila.Come muovermi sul campo lo so bene,ma sono stata dipendente e non so proprio come avviare un'agenzia.
    Inizialmente mi appoggio presso lo studio di architettura del mio fidanzato,cosi non ho spese.Investirò molto sulla pubbblicità,ma la mia paura più grande è trovare le persone che comprano.
    La concorrenza in questo campo è spietata,questo lo sò.
    Le persone si devono fidare di me,e questo sarà difficile.
    Grazie a tutti.
    Aspetto piccoli consigli.
    Ciao
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    15 mila o 150 mila?

    Dopo tre anni di franchising saprai come muoverti.
    I clienti arrivano se la merce è buona.
     
  8. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    150 mila

    Sicuramente ma ho cambiato nettamente zona,prima lavoravo fuori roma,ed ora mi sono trasferita a Roma.
     
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Complimenti è un bel fatturato di questi tempi.
     
  10. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cara piccolina, hai fatto 150.000 euro di fatturato e chiedi consigli a noi?
    Onestamente siamo noi, io in particolare, a chiedere consigli a te...:^^:
     
    A Bule piace questo elemento.
  11. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Azz...150.000:domanda: e ti hanno fatto andar via? io ti facevo ponti d'oro pur di tenerti:^^::^^::^^:
     
  12. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    i consigli che chiedo sono per come gestire un'agenzia,dato che sono stata dipendente, e non saprei come muovermi.Si è vero,ho raggiunto un ottimo traguardo,ma io ritengo che non si finisce mai di imparare.Sono stata brava soprattutto nel prendere gli incarichi,ma poi avevo un noto marchio che mi ha aiutato a venderli.Sono andata via io,perchè ho scelto di andare a convivere con il mio fidanzato,e ho dovuto lasciare il mio lavoro perchè mi sono trasferita in un altra zona.Poi ho deciso di prendere il "patentino", e alla fine c'è l'ho fatta.Ora voglio provare da sola,ma sarà durissima,perchè mi dovrò far conoscere e non è semplice data la spietata concorrenza che c'è a Roma.
     
  13. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Bhè, spietata concorrenza a livello di prurito alle mani non posso negartela, però ce n'è per tutti, fidati. Non preoccuparti degli acquirenti, ma preoccupati e non poco dei venditori! Puoi essere un marchio oppure no, gli acquirenti verranno lo stesso, non c'è un giro di conoscenze a garantire il tuo lavoro. La concorrenza spietata la troverai nell'acquisire incarichi e quindi ti consiglio di rafforzare le spalle!! Comunque, se facevi 150mila fuori città credo che puoi dormire sonni tranquilli vista la differenza di cifre!! Fai bene ad investire in pubblicità: è la prima strada! Io ad esempio faccio moltissima pubblicità nel quartiere perchè il mio nome deve andare in giro e deve essere inconfondibile, al contrario di quello che faceva il vecchio gestore della mia agenzia che si era ridotto a 4 vendite in un anno!!
     
  14. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao Sim,la pubblicità è importantissima.Il nome della mia agenzia deve stare ovunque.Infatti inizialmente investirò moltissimo sulla pubblicità.Quindi tu pensi che avrò difficoltà nel trovare coloro che mi affideranno l'incarico?Tu che mi consigli di dedicarmi inizialmente ad una zona limitata?Oppure cercare di spandere il mio marchio?Spero solo che tu abbia ragione nel fatto che dormirò sonni tranquilli!comunque grazie per il consiglio.ps se te ne venissero in mente altri,io sono qui ad ascoltarti. :^^:
     
  15. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In quanti lavoreranno per te? Oppure, lavorerai inizialmente da sola?
     
  16. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    ciao Sim,inizialmente lavorerò da sola
     
  17. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Allora, siccome anch'io lavoro solo (soprattutto perchè voglio rimanere autonomo a livello di soci, e perchè non trovo agenti immobiliari che lavorino per me se non con un buon stipendio fisso!) ti garantisco che le giornate di 24 ore non basteranno più! Questo vuol dire che non starai mai con le mani in mano, ma avrai sempre pratiche, visite, acquisizioni, pubblicità da consegnare, insomma, ce n'è da fare. Io ti consiglio inizialmente di concentrarti sulla tua zona con una forte pubblicità. Poi con il tempo ti allargherai, ma solo quando ti renderai conto di avere il tempo di farlo: una volta ben insediata in una zona non tralasciarla per un'altra perchè viviamo di solo buon passa parola che costruisci con tanto sudore e fatica, mentre il cattivo passa parola nasce in un istante e ti uccide ancor prima. Io nel mio quartiere ho fatto così: volantini di nuova gestone con il mio nome, volantini periodici con gli immobili che tratto, volantini promozionali ecc, tutto firmato e siglato in originale da me. Se abiti qui non puoi non sapere chi sono. Funziona.
     
    A piccolina e Roby piace questo messaggio.
  18. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie Sim,concordo pienamente!La pubblicità è fondamentale.Io infatti ho sempre lavorato su una zona limitata,e non bisogna mai tralasciarla.Inizialmente farò cosi!!!!
    Grazie mille per i consigli che mi stai suggerendo.
     
  19. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vedrai che il buon lavoro nella zona della tua agenzia ti porterà altro lavoro in altre zone, così come accade a me: i clienti soddisfatti si rivolgeranno nuovamente a te per altri immobili in altri luoghi.
     
  20. piccolina

    piccolina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Guarda non vedo l'ora!!!:^^:
    Grazie a presto e ti farò sapere
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina