Sunril

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
lavoro a Bologna in un hotel da 2 anni come receptionist a tempo indeterminato.
Non è un lavoro che mi stimola e punterei sull'immobiliare. Ho fatto un colloquio Tecnocasa e mi hanno proposto il lavoro: 850€ fisso +10% provvigioni ed affiancamento per i primi 6 mesi, dopo aprire partita IVA, fare il patentino e considerare nuove opzioni remunerative.

Vi chiedo un consiglio, secondo voi farei bene a mollare il mio lavoro ora per questo? perchè se non mi "buttassi" ora che ho 21 anni, non lo farei mai più..potrei chiedere più di fisso? secondo voi dovrei fare qualche richiesta particolare a livello contrattuale per essere tutelato?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Allora, riepilogando:
- hai 21 anni con 2 anni di anzianità lavorativa presso un hotel, quindi vuol dire che hai iniziato a 19 .
Tradotto, significa che non credo che tu vanti altre espereinze lavorative, visto la tua giovane età.
Se vuoi un suggerimento.... se credi di mirare ad un fisso più corposo, tieniti stretto il tuo attuale lavoro.
Non avendo, tu, esperienze in campo immobiiare, hai incrociato una realtà (come sicuramente ne esisteranno delle altre), che ti "remunera" per insegnarti una professione che, se esercitata con enorme impegno e dedizione, saprà certamente regalarti delle belle soddisfazioni, anche economiche; ai miei tempi, si "pagava" per imparare.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Col tempo, e ne ha molto davanti a se, Sunril potrebbe diventare direttore d'albergo....Magari di uno a cinque o sei stelle....
Inquadrato in questa prospettiva, fare il receptionist non mi pare un lavoro così privo di interesse. Sempre in mezzo alla gente che viene e che va, vestito in modo impeccabile, col sorriso tra le labbra e i modi affabili, cercando di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti....
Esattamente come un agente immobiliare, ma con in più lo stipendio a fine mese che corre, corre, ammazza quanto corre....;)
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
lavoro a Bologna in un hotel da 2 anni come receptionist a tempo indeterminato.
Non è un lavoro che mi stimola e punterei sull'immobiliare. Ho fatto un colloquio Tecnocasa e mi hanno proposto il lavoro: 850€ fisso +10% provvigioni ed affiancamento per i primi 6 mesi, dopo aprire partita IVA, fare il patentino e considerare nuove opzioni remunerative.

Vi chiedo un consiglio, secondo voi farei bene a mollare il mio lavoro ora per questo? perchè se non mi "buttassi" ora che ho 21 anni, non lo farei mai più..potrei chiedere più di fisso? secondo voi dovrei fare qualche richiesta particolare a livello contrattuale per essere tutelato?
Nessuno può darti un consiglio, salvo chi ti conosce bene, in bocca al lupo
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi chiedo un consiglio, secondo voi farei bene a mollare il mio lavoro ora per questo? perchè se non mi "buttassi" ora che ho 21 anni, non lo farei mai più..potrei chiedere più di fisso? secondo voi dovrei fare qualche richiesta particolare a livello contrattuale per essere tutelato?

Le prossime vacanze (magari non luglio o agosto ma un mese più "normale") anziché andarti a divertire in giro chiedi alla stessa agenzia se ti fa fare un mesetto di pratica per capire se la cosa rientra nelle tue corde.
 

Sunril

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo l'hotel non è ben gestito.. non pagano regolarmente e non sono equamente e giustamente pagato.. ogni volta la direzione prova a darti di meno e lo stipendio di un mese lo vedi in ritardo di due (sto ancora aspettando ottobre e fino a metà dicembre almeno, so che non lo vedrò), e son stanco di questa situazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto