dubbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho effettuato una proposta di acquisto per un immobile, tramite agenzia immobiliare, versando €3000.00 alla firma della proposta, tra pochi giorni dovrei versare altri €20000,00 ed entrambe le somme costituiranno contratto preliminare.
Per sopraggiunti problemi non potrò più acqusitare l'immobile,ora cosa succederà!!!!
Grazie

Ho effettuato una proposta di acquisto per un immobile, tramite agenzia immobiliare, versando €3000.00 alla firma della proposta, tra pochi giorni dovrei versare altri €20000,00 ed entrambe le somme costituiranno contratto preliminare.
Per sopraggiunti problemi non potrò più acqusitare l'immobile,ora cosa succederà!!!!
Grazie
Succederà che se ti fermi qui probabilmente riuscirai a perdere solo 3000€ + provvigioni.

Pensi che il contratto così come formulato non mi costringerà a versare ulteriori soldi ovviamente escludendo quelli da versare all'agenzia.

Grazie

Sicuramente perderai i 3000 euro + la provvigione all'agente immobiliare,
Per i 20.000 non ti devi preoccupare.
Hai già avvisato l'agenzia della tua impossibilità a proseguire nel contratto?

mica vero,
se sulla proposta i 3000 sono "Anticipo caparra confirmatoria" ed i 20.000 sono "Saldo caparra confirmatoria" lui è vincolato per 23.000

Altro discorso se sulla proposta 3000 sono caparra confirmatoria e ti impegni a versare altri 20.000 come acconto prezzo (oppure altra caparra ma in caso di ulteriore preliminare ancora non firmato e quindi ancora senza vincoli)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro