maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, mi trovo in una posizione davvero critica!
Leggendo i vostri commenti sono venuta a conoscenza di tutto il meccanismo delle agenzie immobiliari, dei loro diritti, ecc.
Vi spiego cosa mi è successo e vorrei un consiglio prima di immettermi in situazioni ancora più complicate.
Ho visto un appartamento due mesi e mezzo fa, mi piaceva tantissimo ma lo avevo escluso perchè si trovava all'ultimo piano. Nonostante abbia visto altri immobili ormai il mio pensiero era sempre lì allora avevo deciso di rivederlo. Nello stesso momento mi chiama un'agenzia proponendomi proprio questo appartamento, io specifico subito che lo avevo già visionato con un'altra agenzia ma loro mi dicono che il mandato dell'agenzia precedente è scaduto e ora dovevo fare tutto col loro. Visto che a prescindere volevo tornarci per togliermi dei dubbi fisso un appuntamento e torno a vederlo.
Premetto che con questa nuova agenzia non firmo nessuna presa visione, trovo la sorpresa che oltre l'agente con cui avevo fissato l'appuntamento ne viene un'altro che era quello che aveva l'incarico. A parte che ho fatto tutto da sola col proprietario, l'agente con l'incarico è andato via dopo 10 min e l'altro è rimasto a comparsa.
Per correttezza richiamo l'agenzia con cui avevo visionato l'immobile la prima volta (che mi ispira anche più fiducia) e mi spiega tutta la procedura, come funziona, e i rischi a cui andavo incontro........
Il fatto che ci siano tutte ste agenzie di mezzo onestamente non mi piace per niente!
Lui mi assicura che facendo tutto da loro, vediamo se innanzi tutto il nuovo agente ha il mandato firmato altrimenti aspettiamo che il mandato scadi per fare il compromesso in modo che io come agenzia pago solo loro.
Come devo procedere ora secondo voi?
 

maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Puoi procedere con una delle due, basta che l'altra sottoscriva una rinuncia alla provvigione.
Ma devo andare io dalla seconda agenzia per questa sottoscrizione (anche se ripeto che loro non mi hanno fatto firmare nessun documento di presa visione) o è un documento che può richiedere l'agenzia con cui voglio trattare per conto mio?
E se questa si rifiuta?????
I soldi danno alla testa e diventano tutti squali a mio discapito
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se nessuna delle due rinuncia alla provvigione o quantomeno non accettano di spartirsi il compenso, mandale tutte e due a quel paese e cercati un altro appartamento. Così avranno modo di riflettere sulla loro avidità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto